Sito del produttore: www.theluxuryartmepra.com
Tegame due manici Mepra da 24 cm linea Attiva, firmata dallo sheff Andrea Mainardi
Descrizione linea Attiva:
(informazioni reperite nel sito del produttore)
Il materiale multistrato ha l’anima interna di alluminio sia nel fondo e sia nelle pareti delle pentole.
Il calore si distribuisce in tutta la superficie della pentola e dunque, la cottura dei cibi è uniforme. A parità di energia impiegata, la cottura è più veloce. Si risparmia energia e tempo.
Tempo raggiungimento ebollizione dell’acqua
Il tegame due manici Mepra da 24 cm linea Attiva è stato posizionato nella zona di cottura da 21 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 1 LT di acqua è stato eccellente, pari a 2 minuti e 14 secondi* contro 2 minuti e 25 secondi del nostro campione comparativo.
Rumore dB:
Minimo in cottura 39,5 dB
Massimo in pre-ebollizione: 56,7 dB
(campione di riferimento impiegato per la comparazione: Min 37,2 dB / Max 58,5 dB )
Campo Magnetico:
Minimo 0,0 µT / Massimo 0,01 µT
Strumenti impiegati:
Lutron EMF-832 e Lafayette MSL-80.
Qualità ed Estetica:
Il tegame due manici Mepra da 24 cm linea Attiva è interamente realizzato in triplo strato: strato interno in acciaio inossidabile 18/10, strato centrale in alluminio e strato esterno in acciaio speciale per induzione (superficie esterna ed interna lucidate a specchio). L’estetica del prodotto è elegante ma nel quantempo professionale. I manici realizzati anch’essi in acciaio inossidabile 18/10, offrono un’ottima presa. Il diametro della padella è pari a 24 cm con un fondo di adeguate proporzioni, pari a 22 cm. Il peso del prodotto si attesta su 1568 grammi senza coperchio e 2030 grammi con coperchio.
Deformazione o Dilatazione del Fondo:
Il fondo del prodotto non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme.
Valutazione:
Il tegame due manici Mepra da 24 cm linea Attiva, si è dimostrato un validissimo prodotto. La dichiarazione del produttore circa la distribuzione del calore in tutta la superficie della pentola, rendendo la cottura dei cibi più omogenea, risulta pienamente rispettata, tuttavia tale pregio comporta nel contempo un aumento della temperatura dei due manici, pertanto a discapito dell’estetica, forse sarebbe stato preferibile che gli stessi fossero dotati di protezione anti-scottatura. Alla domanda “consiglieresti l’acquisto di questo prodotto?”, risponderemmo sicuramente con un si.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.