Sito del produttore: www.risolì.com
Piastra liscia Risolì da 40×25 cm della linea Eco Cast Fusion
Tempo raggiungimento ebollizione dell’acqua
La piastra liscia Risolì da 40×25 cm della linea Eco Cast Fusion (codice prodotto 114FIN/40T), è stata posizionata nella zona circolare da 21 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 0,50 LT di acqua è stato pari a 1 minuti e 50 secondi contro 1 minuti e 52 secondi di un prodotto equivalmente.
Rumore dB:
Minimo in cottura 38 dB
Massimo in pre-ebollizione: 40 dB
Campo Magnetico:
Minimo 0,0 µT / Massimo 0,01 µT
Strumenti impiegati:
Lutron EMF-832 e Lafayette MSL-80.
Qualità ed Estetica:
Realizzata in fusione di alluminio, e rivestita con speciale antiaderente a tre strati “Teflon Platinum”, la bistecchiera Risolì offre un design molto gradevole ma non particolarmente ricercato. I manici realizzati in fusione di alluminio, offrono un’ottima presa ma non dispongono di alcuna protezione anti-scottatura (ciò è comprensibile, dato che il prodotto può essere utilizzato in forno ad alte temperature), pertanto è bene prestare la duvuta attenzione. La dimensione della piastra, comprensive di manici, è pari a 40×25 cm, mentre la superficie di utilizzo effettiva è di 25×23 cm. Il fondo misura un diametro di 18 cm. Il peso del prodotto si attesta su 1.420 grammi.
Deformazione o Dilatazione del Fondo:
Il fondo del prodotto non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme.
Valutazione:
La piastra liscia Risolì della linea Eco Cast Fusion, è sicuramente un prodotto di eccellente qualità, dotato altresì di un’estetica molto gradevole, anche se non particolarmente ricercata. Sicuramente un valido acquisto per i possessori di piano cottura ad induzione elettromagnetica. Volendo cercare il “pelo nell’uovo”, avremmo preferito un fondo leggermente più “generoso”, magari da 20 cm di diametro.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.