Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Sito del produttore: www.risolì.com

Piastra liscia Risolì da 40×25 cm della linea Eco Cast Fusion

Tempo raggiungimento ebollizione dell’acqua

La piastra liscia Risolì da 40×25 cm della linea Eco Cast Fusion (codice prodotto 114FIN/40T), è stata posizionata nella zona circolare da 21 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 0,50 LT di acqua è stato pari a 1 minuti e 50 secondi contro 1 minuti e 52 secondi di un prodotto equivalmente.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Rumore dB:

Minimo in cottura 38 dB

Massimo in pre-ebollizione: 40 dB

Campo Magnetico:

Minimo 0,0 µT / Massimo 0,01 µT

Strumenti impiegati:

Lutron EMF-832 e Lafayette MSL-80.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Qualità ed Estetica:

Realizzata in fusione di alluminio, e rivestita con speciale antiaderente a tre strati “Teflon Platinum”, la bistecchiera Risolì offre un design molto gradevole ma non particolarmente ricercato. I manici realizzati in fusione di alluminio, offrono un’ottima presa ma non dispongono di alcuna protezione anti-scottatura (ciò è comprensibile, dato che il prodotto può essere utilizzato in forno ad alte temperature), pertanto è bene prestare la duvuta attenzione. La dimensione della piastra, comprensive di manici, è pari a 40×25 cm, mentre la superficie di utilizzo effettiva è di 25×23 cm. Il fondo misura un diametro di 18 cm. Il peso del prodotto si attesta su 1.420 grammi.

Deformazione o Dilatazione del Fondo:

Il fondo del prodotto non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme.

Valutazione:

La piastra liscia Risolì della linea Eco Cast Fusion, è sicuramente un prodotto di eccellente qualità, dotato altresì di un’estetica molto gradevole, anche se non particolarmente ricercata. Sicuramente un valido acquisto per i possessori di piano cottura ad induzione elettromagnetica. Volendo cercare il “pelo nell’uovo”, avremmo preferito un fondo leggermente più “generoso”, magari da 20 cm di diametro.


Lascia un commento