Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Pentolame per Piani Cottura ad InduzioneVecchie pentole VS nuovo PCI Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Vecchie pentole VS nuovo PCIziojama@ziojama 12 Messaggi #1 · 20 Aprile 2016, 12:37
Buongiorno a tutto il forum. Vi scrivo per una info di compatibilità .
Ho un PCI Bosch PIN641F17E modello . Mia suocera ci ha regalato un set di pentole e padelle vecchio di circa 10 anni (Von Meister) ma mai utilizzato (tutto ancora perfettamente imballato). Il set in questione è adatto ai PCI (almeno da quanto riportato sulla confezione e dal simbolo sul fondo delle pentole oltre che dal famoso test della calamita). Purtroppo, però, all’atto pratico non è così, infatti l PCI non le riconosce.
Quello che volevo sapere è se nel corso degli anni ci sia stato un qualche cambiamento nella tecnologia ad induzione tale da far diventare incompatibili le vecchie pentole con i nuovi piani.
Se così non fosse (come credo) quale potrebbe essere il motivo?
Vi ringrazio tutti anticipatamente!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 20 Aprile 2016, 16:55
Mah, è strano. I Ma se metti una
pentola grossa sulla piastra da 14, non la riconosce? Da varie
segnalazioni sia qui che su forum tedeschi sembra che i Bosch/Siemens siano particolarmente schizzinosi con il materiale delle pentole. I Neff non so. Altri hanno riportato anche recentemente che il loro vecchio piano non aveva problemi con nessuna pentola, mentre quello nuovo Bosch/Siemens sì. Però non che non ne riconoscessero nessuna. Certo magari non avevano pentole tutte dello stesso modello. Sarebbe interessante provarle su altri piani, sia BSH che di altre marche. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 ziojama@ziojama 12 Messaggi #3 · 21 Aprile 2016, 11:02
Grazie mille Tyco! Purtroppo non riesco ad individuare il nome del modello del set di pentole. Sulla confezione c’è scritto solo Von Meister Titanium Set.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 21 Aprile 2016, 15:59
In Germania non
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |