Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticatipo di magnetotermico per PCI el … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. tipo di magnetotermico per PCI electroluxsquall89@squall89 2 Messaggi #1 · 6 Ottobre 2023, 16:54
buonasera a tutti ho letto vari altri thread e sembra che gli electrolux siano ottimi come rapporto qualità prezzo
ero intenzionato a un modello serie 600 con massimale che setterei a 4000w o 3600w.
ho fatto già passare un filo da 4mmq
nel quadro volevo mettere su quella linea un MAGNETOTERMICO (puro, non differenziale)
ho tre domande
domanda 1.
un 20A va bene o meglio un 25A?
non vorrei che mettendo 20A avrei dei “falsi positivi” ovvero che staccasse troppo facilmente
domanda 2
va bene unipolare ovvero “a uno slot” (scusate ma non sono esperto mi sto avvendutrando ora in questo mondo)
domanda 2
ho visto sul sito siemens che ci sono tanti tipi di magnetotermici, A, B, C, D.
Qualcuno è esperto. può dirmi CON CERTEZZA quale tipo è adatto ai piani ad induzione?
grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
squall892023-10-06 20:36:18 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 8 Ottobre 2023, 20:55
Nella sezione delle guide del forum ce n’è una sui collegamenti dove trovi tutto.
Metti un 25A bipolare di tipo C. Deve interrompere anche il neutro. In Italia è prescritto che per il piano cottura si metta un MT con differenziale.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 squall89@squall89 2 Messaggi Tyco@tyco 2.454 Messaggi |