Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaTicchettio Nuova Piano Induzione Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Ticchettio Nuova Piano Induzionefarfromyou@farfromyou 2 Messaggi #1 · 29 Maggio 2019, 18:55
Ciao a tutti, ieri per la prima volta ho acceso il mio primo piano cottura ad induzione (nulla di particolarmente esoso per iniziare, l’ho acquistato da Ikea e voglio vedere come mi trovo con questa novità ). Chiedo a voi che siete esperti è normale avvertire oltre un leggero ronzio, che viene descritto anche nelle istruzioni, un ticchettio presente solo a potenza non altissima (diciamo fino al sesto/settimo livello sui 9 previsti dal piano). Faccio presente che anche a pentola calda il rumore persiste ovvero se provo a scaldare la pentola al settimo livello di potenza e poi torno a tre il problema si ripresenta.
Vi ringrazio in anticipo
Buona serata
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 29 Maggio 2019, 20:23
Non si tratta di un difetto ma di una caratteristica. Nei piani economici il ronzio è più forte, così come il ticchettio.
Per maggiori informazioni utilizza la funzione cerca del forum, inserendo le parore “ticchettio” o “ronzio”.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 farfromyou@farfromyou 2 Messaggi #3 · 3 Giugno 2019, 21:00
[QUOTE=Luca72] Non si tratta di un difetto ma di una caratteristica. Nei piani economici il ronzio è più forte, così come il ticchettio.
Per maggiori informazioni utilizza la funzione cerca del forum, inserendo le parore “ticchettio” o “ronzio”.
[/QUOTE] Ma questa caratteristica di cui mi parli non si attenua a quanto pare con il riscaldarsi della piastra e della pentola, giusto? Devo tenermela così a “basse” temperature…
Ah poi una cosa che non capisco che mi è successa l’altro giorno. Stavo sistemando dei piatti (erano di plastica) appoggiandoli sul piano ad induzione quando improvvisamente ho sentito un bip come quando l’accendo ma sono sicurissimo che la piastra fosse spenta e nessuna spia fosse accesa.
Capita? Oppure ho sbagliato io ad appoggiarmi sul piano?
Grazie e buona serata
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 4 Giugno 2019, 07:43
Il rumore non si attenua con il riscaldarsi, inoltre il rumore può essere più o meno intenso in base alla qualità della pentola stessa.
In merito al bip del piano spento, sicuramente con la carta avrai coperto il pannello comandi.
I piani cottura in genere sono programmati per avvisare l’utente quanto il pannello comandi viene coperto da solidi o liquidi.
Quindi diciamo che puoi appoggiare gli oggetti su tutta la superficie del piano, ad eccezione del pannello comandi.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |