Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaSuggerimento piano cottura 70cm Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Suggerimento piano cottura 70cmSimona73@Simona73 4 Messaggi #1 · 5 Giugno 2017, 16:00
Buongiorno a tutti: nella ricerca del mio primo piano ad induzione mi sono imbattuta in questo interessantissimo forum, che mi ha permesso di crearmi una prima base di conoscenza sul mondo dei piani ad induzione… Ora devo però fare la mia scelta e mi piacerebbe restare su un forno da 70cm (per problemi di incasso nel mio piano non posso allargarmi a 80 o addirittura 90 cm…).
Mi sto orientando sulle seguenti scelte:
– NEFF t57tt60n0 (completamente flexy, forse modello anno precedente) che trovo attorno ai 750€ online)
– NEFF t57ts61n0 (come sopra, ma ultimo modello che costa circa 1200€)
– Siemens EX775LEC1E (1 sola zona flexy ) che trovo a circa 830€ online
Ho già visto le discussioni sui piani completamente flexy, ma mi domandavo se anche i nuovi modelli (Neff per questa dimensione propone solo piani completamente flexinduction) hanno tutti questi limiti…
PS: al momento ho ancora un contratto con ENI (Mercato libero) in tariffa monoraria 3kW.
Cosa mi suggerite?
Grazie Simona
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #2 · 6 Giugno 2017, 09:12
Personalmente eviterei i piani completamente flexy e opterei per il Siemens EX775LEC1E. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Simona73@Simona73 4 Messaggi #3 · 6 Giugno 2017, 23:24
Grazie per la tua opinione: mi aiuteresti a capire meglio perché secondo te il piano tutto flexy non è raccomandato? Sul siemens avevo un dubbio sui comandi (touch?!).? Da quel punto di vista la manopola di Neff sarebbe +affidabile? Grazie Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Simona73@Simona73 4 Messaggi #4 · 7 Giugno 2017, 14:36
Aggiungo un altro dubbio perchè cercando su internet non sono riuscito a chiarirlo: qualcuno di voi sa se il modello NEFF T57tt60N0 ha il limitatore di potenza? Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #5 · 7 Giugno 2017, 18:10
[QUOTE=Simona73]Aggiungo un altro dubbio perchè cercando su internet non sono riuscito a chiarirlo: qualcuno di voi sa se il modello NEFF T57tt60N0 ha il limitatore di potenza? Grazie
[/QUOTE] Confermo che il Neff T57tt60N0 ha il limitatore di potenza, è indicato nel sito tedesco di Neff. In merito alle zone flessibili, ne abbiamo parlato molto nel forum, quindi onde evitare di violare il regolamento, mi limito a dirti che sono più lente a portare in ebollizione l’acqua e in alcuni casi meno omogenee nella cottura (dipende dal diametro della pentola e dalla forma). Per questo si consiglia di abbinare ad una zona flexy anche zone circolari. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Simona73@Simona73 4 Messaggi #6 · 8 Giugno 2017, 18:55
Ho letto approfonditamente alcuni altri messaggi del forum e sto valutando se orientarmi sul piano da 80cm 8senza fare follie…) Ho trovato questo:
NEFF T58BT20N0
online ad un prezzo onesto (circa 640€) importato dalla Germania.
Cosa ne pensate? E’ valido?
Grazie.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #7 · 13 Giugno 2017, 15:39
[QUOTE=Simona73] NEFF T58BT20N0[/QUOTE]
E’ un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo trattandosi di un PCI da 80 CM Neff. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!