Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaStrane macchie sul PCI Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Strane macchie sul PCIgggila@gggila 10 Messaggi #1 · 13 Novembre 2015, 09:46
Buongiorno a tutti, vorrei innanzitutto ringraziare per i consigli nell’acquisto del PCI, davvero ottimo.
purtroppo però i si è creato il primo inconveniente:
ieri sera dopo cena durante la pulizia del piano ho notato che su un fuoco la comparsa di due macchie che non sono sporco, ma sembrano proprio del vetro.
Sono piccole macchie contornate da un piccolo “arcobaleno”, sembrano le macchie che lascia l’olio motore sull’asfalto quando è bagnato per intenderci.
Qualcuno sa dirmi cosa è successo e se posso rimuoverle??
Premetto che per alcuni pentolini a casa utilizziamo degli adattatori poichè sono pentole in alluminio, sarà colpa loro? Ho anche notato che questi adattatori piano piano stanno diventando di color bronzo, cioè sembra che si brucino.
Ringrazio tutti per l’aiuto
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 13 Novembre 2015, 16:21
Macchie ad arcobaleno non ne ho mai viste. Mi sanno però di alta temperatura, se hai usato dischi adattatori può essere stato provocato da quello. Cambiano di colore proprio per le alte temperature che raggiungono, e che il fondo di una pentola (non vuota) non raggiungerebbe mai. Per questo sono fortemente sconsigliati. Inoltre fanno consumare molto di più e impiegano molto più tempo. Conviene 100 volte comprare un qualsiasi pentolino adatto all’induzione. L’unica è provare con quel prodotto intensivo della HG. Se è della sostanza rilasciata dal metallo, potrebbe venire via. Facci sapere. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Glitter@Glitter 12 Messaggi #3 · 2 Giugno 2020, 10:45
Buongiorno a tutti, è molto che non visito il forum ma mi rivolgo nuovamente a voi perché eravate stati super preziosi in fase d’acquisto.
Scrivo sotto questo post perché è il più simile a quello che pensavo di scrivere io a proposito di macchie tipo ologrammi o “arcobaleno”…
Ho usato per la prima volta sulla zona ponte del mio Neff T54T86N2 una bistecchiera in ghisa che mi è stata regalata, si chiama Optima di Casa Collection. Sono rimaste queste macchie giganti che non riesco a far venire via. Ho qualche speranza di risolvere con il detergente HG di cui ho letto sul forum?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 4 Giugno 2020, 13:49
Dovrebbero andare via con l’HG, il tipo per la pulizia intensiva. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Glitter@Glitter 12 Messaggi #5 · 6 Giugno 2020, 16:33
Grazie del supporto morale Tyco! E’ venuto via tutto perfettamente! quel prodotto è una bomba, spero che dalla foto si veda anche se ci sono i riflessi della finestra. Grazie ancora per le informazioni trovate su questo forum! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #6 · 7 Giugno 2020, 17:06
Bene. Quel prodotto è molto forte. Usalo solo coni guanti e solo se nessun altro prodotto ordinario ha funzionato. Tienilo solo per i casi di emergenza. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!