Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Pentolame per Piani Cottura ad Induzionestoneline vs ballarini Please Accesso or Registrati to create posts and topics. stoneline vs ballarinijackpott@jackpott 5 Messaggi #1 · 24 Maggio 2016, 10:33
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il pentolame per il piano ad induzione con rivestimento in pietra, sono indeciso tra stoneline e ballarini portofino.
da una prova su altroconsumo sulle pentole da 24cm risulterebbero migliori le stoneline.
Sarà per il fatto che stoneline siano commercializzate da QVC e io nutro naturale diffidenza verso i canali di vendita in tv, ero convinto che ballarini fosse decisamente di qualità superiore.
a parità di prezzo un set completo stoneline si trova a 299 euro completo di 3 padelle, 3 pentole coperchi vari e casseruola quadrata con coperchio, per un set analogo ballarini servono oltre 150 euro in piu.
il prezzo piu alto sarei anche disposto a spenderlo ma solo per un prodotto migliore.
qualcuno ha esperienze dirette con il pentolame sopracitato e può darmi qualche informazione in merito?
grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 24 Maggio 2016, 11:20
Difficile a dirsi… Come detto tante volte nel forum, questo tipo di fondo allunga i tempi di cottura del 30% perché è parzialmente conduttivo. Non ho capito invece le pentole Ballarini Portofino che tipo di fondo hanno, in quanto il fondo è dello stesso rivestimento dell’interno della pentola. Nella descrizione è indicato “Fondo composito alluminio-acciaio”, mi lascia pensare che forse è simile al “nido d’ape”, ovvero parzialmente conduttivo (per usare un termine forse improprio). Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Fabio75@Fabio75 11 Messaggi #3 · 25 Maggio 2016, 09:38
Io ho acquistato le Stoleline anni fa e però non le ho usate per l’induzione. Se decidi per questo marchio, posso dirti che ho trovato dei venditori tedeschi che bypassano la QVC… Invece ti invito a dare un’occhiata alle Moneta Stone Induction che mi sembrano meglio delle Stoneline (le ho appena comprate).
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 jackpott@jackpott 5 Messaggi |