Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaSostituzione piano cottura gas co … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Sostituzione piano cottura gas con piano induzionelacunaseca@lacunaseca 2 Messaggi #1 · 30 Agosto 2019, 15:41
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vorrei rivolgermi a voi visto che siete intenditori di PCI.
Attualmente ho un piano cottura a gas della whirpool acciaio inox(pessima esperienza) largo circa 75 cm posizionato sopra ad una lavastoviglie e vorrei sostituirlo con uno dei seguenti PCI.
– Electrolux LIT60443BW
– Siemens EU612FEF1J o Bosch Serie 4 PUE612FF1J (praticamente identici)
Il top è di colore grigio scuro e vorrei andare in contrasto con un PCI bianco visto che ho anche la cappa in vetroceramica bianca. I PCI selezionati sono da 60 e ho già verificato che l’alloggio dell’attuale piano cottura è compatibile.
Premetto che fino a qualche minuto fa ero fan dell’accoppiata Siemens/Bosch ma leggendo il forum ho scoperto che le apparecchiature Electrolux sono identiche ad AEG.
Mi sapete dire se i 3 modelli sono qualitativamente equivalenti oppure se siemens/bosch sono un pelino sopra a Electrolux/AEG ?
Inoltre qualcuno ha esperienza di montaggio di un PCI sopra la lavastoviglie ? (alcuni marchi possono essere montati basta avere spazio a sufficienza e mettere un pannello isolante).
Cosa ne pensate della scelta del colore ?
Vi ringrazio
Alessandro
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lacunaseca@lacunaseca 2 Messaggi #2 · 30 Agosto 2019, 16:03
Giusto per darvi un’idea vi posto una foto (avevo solo questa) dove si vede la configurazione della cucinca (angolo cottura). Ciao
Alessandro
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #3 · 9 Settembre 2019, 16:11
Io sceglierei fra l’Electrolux e il Bosch. Il comando a slider
singolo della Siemens non mi sembra comodo. Come qualità sono tutti buoni. Il montaggio sopra la lavastoviglie sarebbe da evitare con i piani a induzione. Vedi la guida sul montaggio, fra le FAQ del forum. Per il
colore va a gusto. Quelli bianchi sono molto poco diffusi e si montano di solito solo sui ripiani bianchi. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alessio@Alessio 2 Messaggi #4 · 21 Settembre 2019, 22:08
Salve, scusate se entro in questa conversazione ma volevo chiedere una cosa. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 22 Settembre 2019, 20:21
Riguardo a questo c’è fra le faq del forum una guida apposita sulla scelta del contatore:
Dai prima un’occhiata lì.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alessio@Alessio 2 Messaggi |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!