Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaSostituzione piano cottura gas co … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Sostituzione piano cottura gas con piano induzionelacunaseca@lacunaseca 2 Messaggi #1 · 30 Agosto 2019, 15:41
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vorrei rivolgermi a voi visto che siete intenditori di PCI.
Attualmente ho un piano cottura a gas della whirpool acciaio inox(pessima esperienza) largo circa 75 cm posizionato sopra ad una lavastoviglie e vorrei sostituirlo con uno dei seguenti PCI.
– Electrolux LIT60443BW
– Siemens EU612FEF1J o Bosch Serie 4 PUE612FF1J (praticamente identici)
Il top è di colore grigio scuro e vorrei andare in contrasto con un PCI bianco visto che ho anche la cappa in vetroceramica bianca. I PCI selezionati sono da 60 e ho già verificato che l’alloggio dell’attuale piano cottura è compatibile.
Premetto che fino a qualche minuto fa ero fan dell’accoppiata Siemens/Bosch ma leggendo il forum ho scoperto che le apparecchiature Electrolux sono identiche ad AEG.
Mi sapete dire se i 3 modelli sono qualitativamente equivalenti oppure se siemens/bosch sono un pelino sopra a Electrolux/AEG ?
Inoltre qualcuno ha esperienza di montaggio di un PCI sopra la lavastoviglie ? (alcuni marchi possono essere montati basta avere spazio a sufficienza e mettere un pannello isolante).
Cosa ne pensate della scelta del colore ?
Vi ringrazio
Alessandro
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lacunaseca@lacunaseca 2 Messaggi #2 · 30 Agosto 2019, 16:03
Giusto per darvi un’idea vi posto una foto (avevo solo questa) dove si vede la configurazione della cucinca (angolo cottura). ![]() Ciao
Alessandro
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #3 · 9 Settembre 2019, 16:11
Io sceglierei fra l’Electrolux e il Bosch. Il comando a slider
singolo della Siemens non mi sembra comodo. Come qualità sono tutti buoni. Il montaggio sopra la lavastoviglie sarebbe da evitare con i piani a induzione. Vedi la guida sul montaggio, fra le FAQ del forum. Per il
colore va a gusto. Quelli bianchi sono molto poco diffusi e si montano di solito solo sui ripiani bianchi. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alessio@Alessio 2 Messaggi #4 · 21 Settembre 2019, 22:08
Salve, scusate se entro in questa conversazione ma volevo chiedere una cosa. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 22 Settembre 2019, 20:21
Riguardo a questo c’è fra le faq del forum una guida apposita sulla scelta del contatore:
Dai prima un’occhiata lì.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alessio@Alessio 2 Messaggi |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!