Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaSostituzione PCI da 60 Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Sostituzione PCI da 60Dragonlance@Dragonlance 2 Messaggi #1 · 1 Maggio 2019, 23:09
Buonasera a tutti,
un paio di giorni fa purtroppo il PCI Ikea (Whirlpool) che abbiamo da circa una decina d’anni ha deciso di smettere di funzionare e quindi è partita la ricerca per sostituirlo.
Ma è subito diventato complicato a causa dell’offerta e dei pareri discordanti che si trovano online.
Per fortuna su questo forum siamo riusciti a farci delle idee abbastanza chiare grazie alle recensioni e consigli presenti.
Restano però dei dubbi…
Avendo il foro del piano da 56cm x 49cm ci sono dei PCI che abbiano 5 fuochi o più arrivando anche a 70cm di appoggio senza modifiche al piano?
Fermo restando che i modelli consigliati sono da tenere come riferimento c’è qualcosa di simile tra Bosch, Electrolux, Siemens etc etc al Whirlpool – SMP 658C/NE/IXL?
Quest’ultimo fa parte della “vecchia generazione” con problemi di affidabilità / qualità oppure è migliorato?
Vi ringrazio per l’aiuto che vorrete darci.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 5 Maggio 2019, 21:41
Non è possibile in un piano a induzione avere le bobine che si estendano oltre il foro di montaggio. 5 piastre standard non ci possono stare in un piano da 60cm.
Le piastre del Whirlpool SMP 658C/NE/IXL mi sembrano troppo grosse per gestire al meglio le dimensioni comuni delle pentole.
Se vuoi un piano da 60cm interamente con zone flexy, c’è il Siemens EX675LYV1E. Gli Whirlpool li eviterei in ogni caso.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Dragonlance@Dragonlance 2 Messaggi #3 · 6 Maggio 2019, 08:56
Buongiorno Tyco, ti ringrazio per le informazioni riguardanti l’ingombro.
In che senso le piastre ti sembrano troppo grosse? da quello che ho visto sono ovali e accettano pentole da 10cm in su.
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 6 Maggio 2019, 16:10
Sono bobine quasi quadrate e abbastanza grosse, quindi quando una pentola ne copre interamente una sola e le bobine adiacenti solo per pochi cm, non credo che queste si riescano ad attivare, in quanto rimangono scoperte in gran parte. Ma non ho mai usato quel piano, quindi non so dirti esattamente come si comporta. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |