Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaSostituzione dell'attuale PCI Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Sostituzione dell'attuale PCIDesertico@Desertico 3 Messaggi #1 · 5 Febbraio 2020, 09:03
Buongiorno a tutti, sto traslocando ed ho rifatto tutta la cucina con elettrodomestici nuovi.
Sarei intenzionato a cambiare l’attuale PCI che è un Electrolux EHH654018K
Il problema principale è che a luglio nascerà il primo figlio, già adesso ho difficoltà quando devo utilizzare più padelle medio/grandi contemporaneamente, figuriamoci quando saremo in tre in famiglia.
Sarei alla ricerca di un piano da massimo 80cm di larghezza, vi elenco quelli a cui ero propenso io:
Electrolux EIS84486
Siemens EX875KYW1E
So che la differenza maggiore tra i due sta nella zona bridge/flexi, il bridge non so se lo utilizzerei perché in genere quando cucino in teglia, pirofila, ecc utilizzo il forno; della zona flexi trascuro il fatto della potenza leggermente minore.
In pratica quello che cerco è un piano dove posso utilizzare più padelle contemporaneamente di dimensioni medie.
Naturalmente se avete altri modelli/marche consigliatemi pure.
Grazie a tuttin
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 5 Febbraio 2020, 14:59
Sebbene io preferisca avare alcune zone classiche circolari, tra i due modelli quello che offre la maggior libertà di cottura è il Siemens.
Non capisco inoltre se l’Electrolux EHH654018K abbia solo 9 livelli di potenza (anziché 17 livelli del Siemens). Nel manuale è indicato 9 livelli di potenza e non vengono citati livelli intermedi.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Desertico@Desertico 3 Messaggi #3 · 5 Febbraio 2020, 15:48
Infatti il dubbio dei livelli di potenza aveva assalito anche me, dopo aver letto il manuale e visto alcuni video credo che siano proprio 9. Inspiegabile questo passo indietro visto che il mio attuale Electrolux ha 14 livelli.
Anche io preferirei avere delle zone circolari, ma con l’attuale piano praticamente la zona più piccola la utilizzo solo per riscaldare il latte o il tè, sono più le volte che mi ritrovo a fare l’acrobata per fare cuocere tutto contemporaneamente con le zone medio/grandi che altro.
Ci sarebbero altre alternative al Siemens che ho considerato io?
Purtroppo il flexi mi fa un po’ paura, non vorrei rimpiangerlo.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 5 Febbraio 2020, 18:47
L’Electrolux EIS84486 sembra che abbia
9 livelli. E’ uno di quei modelli dove per abbellire i comandi hanno tolto i livelli intermedi, anche se qui con un touch screen, potevano benissimo lasciarli. L’ha fatto anche la Miele su alcuni modelli. In ogni caso non vorrei un touch screen su un piano cottura. Ne alza anche molto il prezzo. Se ti basta una piastra da 24cm, che dovrebbe corrispondere a una padella con coperchio 32cm, puoi guardare l’ EIV83443. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Desertico@Desertico 3 Messaggi #5 · 6 Febbraio 2020, 08:01
Carino l’EIV83443, l’avevo adocchiato anche io, scrivo sotto le padelle che maggiormente uso: 1 pentola con fondo 19 che utilizzo spesso insieme ad un’altra pentola con fondo 15, entrambe per cuocere la pasta (uso pentole diverse perché io e mia moglie abbiamo diete differenti)
1 wok fondo 18 e coperchio 30 che utilizzo spesso insieme ad un altro wok con fondo 15 e coperchio 30 per i sughi
1 padella con fondo 15 e coperchio 22 che utilizzo spesso insieme ad una padella con fondo 20 e coperchio 28 per preparare i secondi.
Ho scritto le padelle perché con l’attuale PCI, ad esempio, ho difficoltà a mettere su 2 pentole per la pasta ed i due wok contemporaneamente, proprio per via della forma ad imbuto dei wok, ed il “fuoco” piccolino del PCI è praticamente inutilizzabile.
Il Siemens lo avevo scelto perché mi sembrava che potessero starci tranquillamente tutti e 4 i tipi di padelle contemporaneamente, con l’Electrolux secondo voi il fuoco piccolino in basso sarebbe sfruttabile? Ci starebbero tutte e 4?
Grazie mille della vostra infinita disponibilità .
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #6 · 7 Febbraio 2020, 16:03
Su nessun piano ci possono stare 4 pentole, di cui 2 larghe 30cm e le altre più grossi che un pentolino.
Sul
Siemens EX875KYW1E ce ne starebbero 2 da 30, ma sullo spazio restante su ciscuna flexy non credo che ci stia una pentola da 15cm. Sull’Electrolux
EIV83443 ci dovrebbe stare una padella da 30-32cm con fondo 24cm sulla piastra grossa, il wok da 30cm su una piastra della zona ponte, e forse una pentola da 15cm sulla piastra piccola. Dovresti fare un disegno approssimativo del piano e fare delle prove. Ma 4 pentole di quell’ingombro non ci stanno su nessun piano. Neanche su un full flexy a mosaico, secondo me. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!