Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Guasti e Riparazioni Piani ad InduzioneSmeg mod sl641lD2 Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Smeg mod sl641lD2Antonio1900@Antonio1900 2 Messaggi #1 · 20 Agosto 2020, 09:48
Buongiorno a voi, mi chiamo Erik, sono alle prese con queste piastre ad induzione che non funzionano. Si accende il display, posso selezionare la piastra scatta il relè ma poi si rispegne senza scaldare. Ho misurato le bobine e sono a posto, mentre sui due fili del sensore pentola risultano sempre aperti. Qualcuno mi può spiegare che tipo di sensore montano ? Non ho possibilità di verificare altre misure perché senza il vetro si blocca tutto. Grazie se mi potete illuminare Monta l’ elettronica ego 75.08014.510 Ps: non riesco ad allegare le immagini 😪
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 20 Agosto 2020, 16:13
Non trovo quel modello, ma potrei dirti poco senza conoscerlo. Do solito i sensori sono PTC o NTC e dovresti misurare alcuni KOhm o decine di KOhm. E’ strano però che se ne siano rotti due contemporaneamente. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Antonio1900@Antonio1900 2 Messaggi #3 · 20 Agosto 2020, 22:42
Le piastre sono quattro e comunque domani ricontrollo i sensori, sai il perché mi si spegne tutto se non metto il vetro sopra? domani provo a mettere una resistenza in parallelo al sensore per vedere se parte. Per il momento ti ringrazio Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 21 Agosto 2020, 10:56
Può essere che il pannello di controllo sia programmato in modo che se sente che non c’è il vetro, spegne il piano. Prova ad appoggiare un pannello sottile o un tagliere di vetro sopra il pannello comandi. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |