Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaSimulatore Consumi Piano Cottura … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Simulatore Consumi Piano Cottura Induzione ExcelCristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #1 · 8 Marzo 2012, 17:40
Attraverso l’ausilio di un foglio elettronico Excel, abbiamo realizzato un simulatore in grado di calcolare i consumi di un piano cottura ad induzione. Il simulatore permette di visualizzare i seguenti parametri: – assorbimento istantaneo dei vari livelli di cottura per ogni singola zona Anteprima simulatore: Cristiano Passeri2012-10-11 17:56:05 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review lello@lello 22 Messaggi #2 · 5 Settembre 2014, 00:00
complimenti che bello il simulatore di consumi! unico dubbio il costo di 0.2€ Kw è reale? devo verificare sulle fatture dell’azienda elettrica e le saprò dire… Complimenti per il sito sono un nuovo utente esperto in collegamenti elettrici conosco da anni l’induzione in quanto mia sorella l’ha installato nella nostra casa da 6/7 anni ed ora a giorni a gausa di un guasto irreparabile sto aspettando che mi consegnino il mio nuovo Siemens! a breve mi piacerebbe postare una recensione dell’AEG di mia sorella e appena lo avrò collaudato anche del mio SIEMENS!
Non vedo l’ora di chiudere definitivamente il rubinetto del gas in cucina!
Graie per le informazioni e a presto, Antonello
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #3 · 5 Settembre 2014, 08:14
Benvenuto nel forum Antonello, Restiamo in attesa delle tue recensioni! Nello specifico che modelli sono ? Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lello@lello 22 Messaggi #4 · 5 Settembre 2014, 16:45
Ciao Luca, quello che conosco meglio che ha in casa ormai dal 2006/2007 mia sorella è un piano da 60 cm. AEG HK634201XB, io sto aspettando (con ansia) per la prossima settimana un SIEMENS EH875FM27E da 80 cm. adoro cucinare e secondo me sul piano da 60 cm. manca lo spazio per un bel tegame per saltare la pasta se già è sulla piastra la pentola con l’acqua…. quindi avendo lo spazio ho optato per 80 cm., penso di aver scelto un modello buono, l’ho visto a casa di amici e me ne sono innamorato!
a breve le recensioni!
Complimenti per il lavoro che state facendo!
PS nessuno ha mai acquistato o provato il nuovo SIEMES FREE-INDUCTION ? io ho rinunciato bellissimo ma passa i 4.000,00€!!!!!!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #5 · 5 Settembre 2014, 17:46
Ottimo PCI il Siemens EH875FM27. Aspettiamo la tua review, nonché foto della vostra cucina. Che io sappia ad oggi nessuno del forum ha acquistato il Siemens Free-Induction. Curiosità Grazie per i complimenti, che naturalmente vanno al 99% all’admin/webmaster Cristiano Passeri e per l’1% a me, Tyco e Marco (al momento gli utenti più attivi del forum).
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lello@lello 22 Messaggi #6 · 6 Settembre 2014, 01:06
ciao Luca, non ho scelto il PCI con la zona flessibile perché l’ho provata a casa di amici su un piano cottura Samsung e non mi sono trovato molto bene… la regolazione non è precisa è usando una casseruola ovale (Le Creuset) non veniva rilevata correttamente azionando l’intera zona con conseguente consumo che sforando la potenza installata veniva limitato dal power mengement, tant’è che ho continuato la cottura del brasato sulla zona circolare più grande (21 cm. se non ricordo male….)
Mi piace molto cucinare quindi sono piuttosto esigente, soprattutto sulla gestione della potenza…
Comunque ti farò sapere come mi trovo con il SIEMENS, l’AEG di mia sorella funziona benissimo ho sperimentato molte cotture sia lente che a temperature più alte e la gestione a 9 “potenze” non è comunque male….
Ti – vi farò sapere anche come si comportano i miei tegami antiaderenti Serafino Zani linea WICHERS….
Buona serata, a presto!
PS spero di non invadere inopportunamente con le mie riflessioni una zona del forum che non andrebbe usata per questo…
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #7 · 6 Settembre 2014, 13:08
I possessori di PCI Bosch o Siemens con zone flex non hanno riscontrato tali problematiche, quindi presumo che le zone flex di Samsung siano tecnologicamente inferiori a quelle dei PCI Bosch/Siemens/Neff. Ad ogni modo, le zone circolari sono più rapide rispetto alle zone flessibili, quindi se non si ha la necessità di impiegare recipienti quadrati o rettangolari, si può certamente farne a meno.
A presto.
Attendiamo la tua recensione.
Cristiano Passeri
Un saluto e un grazie come sempre a Luca
Ps. In effetti la discussione è andata off-topic, tuttavia sorvoliamo per questa volta.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Simulatore Consumi Piano Cottura Induzione Excel#1 · 8 Marzo 2012, 17:40 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #2 · 5 Settembre 2014, 00:00 #3 · 5 Settembre 2014, 08:14 #4 · 5 Settembre 2014, 16:45 #5 · 5 Settembre 2014, 17:46 #6 · 6 Settembre 2014, 01:06 #7 · 6 Settembre 2014, 13:08 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |