Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaSiemens: zona flessibile o no? Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Siemens: zona flessibile o no?simona2012@simona2012 3 Messaggi #1 · 12 Aprile 2021, 08:48
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum, perdonatemi se vi pongo una domanda che potrà sembrarvi ingenua o ripetitiva. Ho già fatto delle ricerche a riguardo ma ho trovato così tante informazioni che adesso sono ancora più confusa
Premessa: ho comprato casa e la cucina è “inclusa” nell’appartamento. Posso scegliere tra il piano induzione di capitolato (Siemens EH631BEB1) e il piano induzione con zona flessibile (Siemens EX675LEC1E) costo un aggiuntivo di 360€.
Inizialmente ero convinta di prendere quello flessibile, poi leggendo i commenti sul forum la mia convinzione ha iniziato a vacillare… In particolare i miei dubbi sono
-EH631BEB1 :
1. Ha la cosidetta zona a ponte?
2. È possibile usare padelle/pentole con diametro più grande del diametro della zona circolare?
-EX675LEC1E :
1. Ha senso avere solo una parte flex e non tutto il piano?
2. Quanto sarebbe il dimetro massimo di una padella/pentola che posso usare in questa zona?
3. Ho trovato pochissimi accesori compatibili (tipo una griglia rettangolare), ce ne sono degli altri? Magari a prezzi più bassi?
Avete altri feedback o commenti riguardo questi due piani? E voi quale scegliereste? Vale la pena spendere 360 € per la zona flessibile?
Grazie mille per l’aiuto! 🙂 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 17 Aprile 2021, 12:15
Nessuno dei due è un buon modello. Il primo ha comandi scomodissimi. Il secondo ha solo zone flexy. Se deve essere un Bosch/Siemens, meglio il Bosch PVS645FB5E con zona ponte.
Alle varie domande puoi trovare risposte nelle guide che trovi fra le faq del forum.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 simona2012@simona2012 3 Messaggi #3 · 18 Aprile 2021, 00:52
Ciao tyco. Grazie per la risposta e il suggerimento. Purtroppo posso scegliere solo tra i modelli menzionati e mi dispiace che tu reputi non siano dei modelli buoni. Una rettifica al tuo commento: siemens EX675LEC1E (https://www.siemens-home.bsh-group.com/it/elenco-prodotti/EX675LEC1E) ha una zona flessibile e due zone “normali” circolari. Infine, ho già cercato nel forum le varie domande ma ho notato che sono un po datate e quindi mi chiedevo se le opinioni fossero cambiate con l’avanzamento della tecnologia.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 18 Aprile 2021, 13:02
Ah, no scusa. La ricerca veloce di google mi aveva indicato un
altro modello. L’EX675LEC1E è buono. Vai pure per quello. Bisogna vedere quanto ci marciano sul presso. Se il modello di base te lo conteggiano 300€, può andare. Ma se te lo contano 500-600€ e andresti a pagare 800-900€, ti conviene comprare il piano per conto suo e farlo installare da loro, o a parte. Da quanti Ampere è la linea elettrica che hanno previsto per il piano?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 simona2012@simona2012 3 Messaggi #5 · 18 Aprile 2021, 16:17
Grazie per la risposta. Il piano base è incluso quindi non pagherei niente. Mentre il modello con una zona flessibile e due circolari lo pagherei 360€. Nessun altro costo aggiuntivo. Per quanto riguarda la linea elettrica, non ti saprei dire. La casa è in costruzione ora e sarà pronta nel 2022, ma devo decidere entro Maggio gli interni e tra questi c’è anche la cucina. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |