Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaSiemens o AEG Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Siemens o AEGEnrico@Enrico 2 Messaggi #1 · 19 Giugno 2016, 22:05
Ciao a tutti, Siamo nuovi del forum ed anche per quanto riguarda i piani ad induzione.
Io e mia moglie stiamo per acquistare una nuova cucina, assieme ci hanno proposto un pacchetto elettrodomestici AEG, con piano cottura HK874406FB.
Ci sembra un buon prodotto, ma cercando in internet abbiamo adocchiato anche il piano della Siemens EX875LYC1E.
Vi chiediamo qualche consiglio in merito a questi 2 prodotti o se ci sono alternative migliori.
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 19 Giugno 2016, 23:08
Ciao, l’AEG
HK874406FB in Italia costa troppo. Ha dei bei comandi, ha 4 piastre “variabili” da 21cm, credo unibili a ponte in diagonale, ma non sono adatte per le caffettiere o i pentolini sotto i 10-11cm. Prenderei in considerazione altri modelli, soprattutto Electrolux, che sono sempre AEG. Del Siemens
EX875LYC1E se ne é parlato di recente. Prova a fare una ricerca sul forum. E’ tutto con zone flexy, con i relativi vantaggi e svantaggi. Per
consigliare altri modelli bisogna conoscere quali sono le tue esigenze e abitudini di cottura (tipo e diametro delle pentole che vuoi usarci) Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Enrico@Enrico 2 Messaggi #3 · 21 Giugno 2016, 23:19
Ciao Tyco, grazie mille per la risposta. Solitamente utilizziamo pentole dai 9 cm ai 30 cm. Usiamo 2-3 fuochi alla volta, raramente 4. A casa avremmo una rete da 6 kW.
Giusto una curiosità , i prezzi tendono a scendere nell’arco di 6 mesi o sono più o meno stabili?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 22 Giugno 2016, 09:37
Se vuoi usare due
pentole da 30cm contemporaneamente il Siemens EX875LYC1E è l’unica scelta disponibile. Sul manuale sembra di capire che il diametro della flexy estesa sia di 28cm. Non indica misure precise, ma va bene lo stesso. In generale
perderai un poco nell’efficienza elettrica e un po’ nell’uniformità di calore sul fondo, soprattutto coni i fondi meno conduttivi di calore, ma non ci sono piani con 2 zone circolari da 30. Non sarebbe neanche conveniente farli. E’ un modello
nuovo, ma non ha un prezzo esagerato per quella fascia (parte da 850-900€). Non credo che in 6 mesi scenda di tanto, se scende. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |