Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticasiemens gemello bosch Please Accesso or Registrati to create posts and topics. siemens gemello boschdieghetto@dieghetto 17 Messaggi #1 · 7 Novembre 2019, 20:34
Buonasera a tutti, è il mio primo post da nuovo iscritto. Dotato di casa con gpl, ho deciso di passare all’induzione, sia per una questione di sicurezza che per una questione di costi. Dati alla mano, pagando il gpl circa 3,5 €/m3, credo che non ci sia paragone rispetto al maggior consumo di elettricità , che poi è un discorso marginale rispetto alla sicurezza (ho un piano cottura anche nel rustico, la cosa che mi preoccupa di più).
Bene, fatta la doverosa promessa ho spulciato un bel po’ il forum per comprendere quale pci si adattasse meglio alle mie esigenze.Ho individuato:
SIEMENS EX875LVC1E
SIEMENS EX851FEC1E
BOSCH PVX875DC1E
BOSCH PXE875BB1E
Sapendo che entrambe gli apparecchi escono dalla stessa fabbrica, o comunque dalla stessa casa madre, mi viene da pensare che non siano altro che gli stessi modelli commercializzati con marchi gemelli.
Correggetemi se sbaglio, al netto di piccole, trascurabili differenze.
Posto che mi orienterei su Siemens (costo pressoché uguale) un dubbio mi viene solo sulla distribuzione delle piastre singole. Nei modelli con tre zone induzione + flexi mi pare ci sia una misura che sul piano con le due zone concentriche non c’è. Ed infatti mi chiedo qual è l’uso differente che se ne potrebbe fare. Non si rischia (con il modello con le piastre concentriche) di “sprecare” energia per pentole con diametro non combaciante(non essendovi la piastra da 18 cm)?
In definitiva mi sembra che la differenza fra i due pci sia tale da far preferire il modello con tre zone + flexi.
Grazie dei consigli
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 8 Novembre 2019, 12:04
Tra i piani in elenco a mio avviso i migliori per pannello comandi / zone di cottura sono il Siemens EX875LVC1E e Bosch PXV875DC1E (che come hai già detto, sono modelli del tutto analoghi sia come caratteristiche, sia come elettronica, cambia sostanzialmente estetica e pannello comandi).
Quindi confermo le tue impressioni, meglio i modelli con tre zone + flexi
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 dieghetto@dieghetto 17 Messaggi #3 · 8 Novembre 2019, 15:54
Grazie per le conferme ai miei dubbi. Mi sorge però una domanda: se si usa la zona flexy in toto allora la superficie utile viene data maggiore rispetto ad usarla con due pentole… mi spiego: questa è una delle specifiche riportate: 1 zona di 400 mm x 210 mm, 3.3 kW (max. livelli potenza 3.7 kW) o 2 zone di 200 mm di diametro, 2.2 kW (max. livelli potenza 3.7 kW)
Perchè nell’usare due zone la superficie utile si riduce?
E ancora: se uso una parte della zona flexy con una pentola di diametro 180, acccendeò comunque una piastra da 200?
grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. siemens gemello bosch#1 · 7 Novembre 2019, 20:34 #2 · 8 Novembre 2019, 12:04 #3 · 8 Novembre 2019, 15:54 |