Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaSIEMENS EZ977KZY1E e EX975KXW1E Please Accesso or Registrati to create posts and topics. SIEMENS EZ977KZY1E e EX975KXW1Egiangi90@giangi90 7 Messaggi #1 · 3 Ottobre 2019, 10:51
Ciao a tutti, sto cambiando la cucina ed ho deciso di eliminare l’uso del gas anche dalla cucina; chiaramente mi sono orientato su piani cottura ad induzione. Ad oggi la mia scelta del piano cottura ad induzione dal punto di vista pratico (sono il preposto alla cucina in casa) dovrebbe soddisfare la possibilità di utilizzare sicuramente 2 tegami di dimensioni medio-grandi (al coperchio uno 32 cm e l’altro 28 cm) contemporaneamente con temperature diverse tra loro.
Sull’argomento induzione sono un profano, e ad oggi la mia scelta ricadrebbe sui p.c. SIEMENS, ed in particolare su un piano da 90 cm con zone FLEX ed ho considerato i modelli EZ977KZY1E oppure EX975KXW1E.
Sarei curioso di capire per le mie esigenze quando si parla di freeInduction Plus in un caso e di flexInduction nell’altro, quale preferire dei 2, ed eventualmente capire anche quali potrebbero essere i lati negativi.
Scusate se mi sono dilungato, e grazie anticipatamente.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 3 Ottobre 2019, 14:49
I PCI freeInduction sono dotati di moltissimi micro induttori disposti a “mosaico” (il Siemens ad esempio dovrebbre averne 48 se non erro), mentre i piani flexInduction hanno dei bobine di forma “ovale” (link). Purtroppo di questa tipologia di prodotti non abbiamo testimonianze dirette o feedback per esprimere un parere empirico ed obiettivo, ma da test in rete, sembra che risultino più efficienti le zone flexinduction.
Come detto tantissime volte, le zone di cottura più efficienti, rimangono le classiche circolari, in quanto dotati di una bobina che copre interamente il fondo della pentola.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 max240889@max240889 5 Messaggi #3 · 15 Novembre 2019, 07:10
Buongiorno, sono nuovo del forum. Ma mi confermate che il siemens EZ977 costa oltre 3500 euro? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi max240889@max240889 5 Messaggi #5 · 15 Novembre 2019, 20:25
beh, prezzo abbastanza proibitivo, o meglio non in linea con i top di gamma ‘commerciali’ Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |