Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaSiemens Ex875lvc1e o ED875FSB1E Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Siemens Ex875lvc1e o ED875FSB1Egastamarco76@gastamarco76 2 Messaggi #1 · 18 Novembre 2017, 10:14
Un saluti a tutti nel forum, I modelli interessati sono : In famiglia siamo in 3 e non abbiamo particolari esigenze in cucina, la maggior parte delle padelle che ho sono da cambiare , quindi non fa differenza avere diametro 24 o 28 cm Correggetemi se sbaglio : I modelli 1) hanno 3 bobine circolari e ‘credo’ 4 bobine sotto il Flex induction : totale 7 bobine Considerazioni : Voi cosa ne pensate? In prima battuta , nella scelta del PCI , ero orientato su modelli più ‘evoluti’ e costosi, ma ora , dopo aver letto buona parte dei post del forum, vista la durata media delle componenti interne , sarei più portato per i piani ‘più semplici’ Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 20 Novembre 2017, 15:43
Il tuo ragionamento mi sembra corretto. In base al tuo ragionamento, tra i modelli proposti opterei o per il Siemens ED875FSB1E o per il Bosch PVS851FB1E. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #3 · 20 Novembre 2017, 16:43
Il numero delle bobine conta poco in questi modelli.
In questi modelli da 7,4kW l’elettronica è sempre fatta per gestire max 4 bobine indipendenti.
L’elettronica dei modelli con o senza zone flexy è quasi identica. Quelli con zone flexy hanno solo dei relè in più, che possono dare problemi col tempo, ma il resto dell’elettronica è praticamente lo stesso. Se e quanto ti fanno pagare in più il ricambio di una scheda inverter flexy, solo perché è flexy, non lo so.
Quale modello scegliere dipende da quanto pensi di sfruttare la zona flexy rispetto a una ponte. L’affidabilità generale è sempre la stessa.
Fra i modelli 1) io preferisco il Siemens
Fra i modelli 2) il comando del Bosch è più comodo di quello del Siemens. Da considerare è anche l’Electrolux KTI8500, con comandi separati.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 gastamarco76@gastamarco76 2 Messaggi #4 · 20 Novembre 2017, 22:22
Grazie davvero per le preziose informazioni Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 FABIO82@FABIO82 26 Messaggi #5 · 19 Gennaio 2018, 10:50
Ciao gastamarco76 ,alla fine che piano hai preso e come ti trovi? anche io sono alla ricerca del mio primo piano,anche io sto valutando siemens e bosch.
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |