Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Guasti e Riparazioni Piani ad InduzioneSiemens EX875LVC1E cortocircuito … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Siemens EX875LVC1E cortocircuito dopo temporale5imone@5imone 6 Messaggi #1 · 17 Novembre 2019, 21:40
Ciao a tutti, chiedo aiuto per un guasto a un piano a induzione che sembra andare in cortocircuito all’accensione.
Stamattina c’è stato un forte temporale, con fulmini caduti vicino a casa (mia moglie dice di aver visto anche una scintilla in cucina ma non sa dire esattamente vicino a quale elettrodomestico).
Stasera quando ho provato ad accendere il piano cottura non ha dato segni di vita. Ho guardato il quadro elettrico e ho trovato abbassato l’interruttore dedicato al potano cottura.
L’ho alzato, ma quando accendo il piano, un istante dopo salta di nuovo.
Non ho competenze elettriche e sicuramente mi rivolgerò a qualcuno, ma vorrei avere un parere da qualcuno per capire quanto può essere grave il problema, o se c’è qualcosa che posso fare per capire meglio cosa ci sia di guasto.
Grazie,
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 18 Novembre 2019, 15:57
Che modello è il piano? Nel migliore dei casi è andato in corto circuito un condensatore dell’alimentazione e si può riparare con poco, ma se è stato uno sbalzo di tensione, è difficile che si sia rotto solo quello. Devi trovare qualcuno che ripari la scheda senza cambiarla tutta, se possibile. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 5imone@5imone 6 Messaggi #3 · 18 Novembre 2019, 22:43
Grazie per la risposta. Speriamo per il meglio. Il piano comunque è un Siemens EX875LVC1E.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Siemens EX875LVC1E cortocircuito dopo temporale#1 · 17 Novembre 2019, 21:40 #2 · 18 Novembre 2019, 15:57 #3 · 18 Novembre 2019, 22:43 |