Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaSiemens EX675LXC1E Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Siemens EX675LXC1Elifter@lifter 8 Messaggi #1 · 9 Novembre 2016, 19:07
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore del Siemens EX675LXC1E. Ma, per ora per nulla soddisfatto. Ovviamente per il passaggio da fuoco ad induzione ho dovuto comprare qualche pentola/padella e moka. Ma sorpresa sorpresa, il piano non mi riconosce né padellino diametro 12 né moka diametro 8 cm. Premetto che testate su un Bosch PIA611B68J vanno benissimo. Ho aperto un reclamo in Siemens dove dicono che i piani flex non riconoscono diametri inferiori a 9 cm (???!!!). Al centro assistenza invece scaricano tutta la colpa sul padellame. Qualcuno mi può aiutare a capire veramente come stanno/dovrebbero essere le cose?
Profondamente deluso dal fatto di avere acquistato il Siemens per me ed il Bosch per mia madre, il primo pagato il doppio del secondo, ed avere problemi di questo tipo…
Grazie per l’attenzione e per l’aiuto!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 10 Novembre 2016, 07:38
Credo che dipenda dal fatto che il PCI sia dotato di zone flessibili piuttosto grandi, larghe 24 cm. Come avrai letto nel forum, consigliamo l’acquisto di PCI “misti”, ovvero dotati sia di una zona flessibile e di relative zone circolari. Una curiosità , quanto misura effettivamente il diametro del fondo del padellino da 12 cm e della moka da 8 cm ? A mio avviso comunque, dovrebbe esserci maggiore chiarezza da parte di tutti i produttori di piani ad induzione e l’AGCOM (conosciuta come antitrust) dovrebbe imporre obbligatoriamente di dichiarare agli stessi il diametro minimo che il prodotto è in grado di rilevare, in quanto è un fattore/valore molto importante, alla pari o forse superiore del consumo di energia elettrica assorbito. In questo caso, se tale valore fosse stato dichiarato, non avresti di certo acquistato il prodotto, orientandoti su in PCI con zona flessibile e zone circolari. Il prodotto l’hai acquistato OnLine o presso un negozio ? Se l’acquisto è stato effettuato OnLine potresti avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni, sembre che non siano già trascorsi. Facci sapere Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #3 · 10 Novembre 2016, 12:42
Potrebbe essere
anche che su quel piano le bobine siano “col trucco”, cioè che siano larghe 21cm, ma un po’ spostate fra loro, una verso destra e una verso sinistra, e che quindi il centro della bobina non sia esattamente al centro del rettangolo. Almeno su un Bosch sono così. Prova quindi a mettere il pentolino spostato un po’ a destra o un po’ a sinistra del centro della prima striscia in alto e vedi se lo riconosce. (non a cavallo di due strisce). Di solito le strisce
singole delle zone flexy riconoscono diametri di quel tipo. Se non funziona neanche spostando leggermente, può essere dovuto alla nota pignoleria del gruppo BSH verso i materiali. Un fondo da 12 dovrebbe riconoscerlo in ogni caso. Possono esserci altre pentole con lo stesso diametro, che invece vengono riconosciute. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lifter@lifter 8 Messaggi #4 · 10 Novembre 2016, 14:25
Grazie per le risposte! Aggiornamento: oggi il padellino da 12 (fondo da 12 cm netti) lo vede! Mistero.. Ed è abbastanza elastico sulla posizione. non so che pensare. Nulla è cambiato dai giorni scorsi. Avrò provato un migliaio di volte…boh… La moka invece non la vede. Il suo fondo è 8 cm netti (appoggiano 8 cm sul piano). Mi sa che il limite è 9 cm. Non so se lasciare perdere ed usare il dischetto adattatore oppure cercare altro.. Ps: il piano l’ho acquistato online su xxxxxx. Ma a mandarlo indietro onestamente…già fatto una volta perché era arrivato col vetro in frantumi..
Tyco2016-11-10 16:16:29 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 10 Novembre 2016, 16:18
Se adesso la vede Se un piano ti è
arrivato in frantumi, hai fatto caso se le bobine erano in fila o erano sfalsate fra loro? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lifter@lifter 8 Messaggi #6 · 10 Novembre 2016, 17:50
Il piano rotto non l’ho visto. Era in sede del corriere guasto e non me lo hanno nemmeno consegnato. Grazie per il consiglio sul disco adattatore, anche al centro assistenza mi hanno detto la medesima cosa. Sto cercando dove trovare la Giannina…Vedo se magari la trovo in negozio per provarla!
Intanto il pentolino (per info, della Barazzoni) continua a funzionare!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #7 · 14 Novembre 2016, 13:35
Menomale che se
ne sono accorti loro (o sono stati loro), così non hai dovuto perdere tempo tu per la restituzione. I piani vanno spediti dentro una scatola più grossa. L’imballo di fabbrica è fatto per il trasporto in bancali, non è fatto per un trasporto singolo via corriere. In caso di caduta maldestra, il vetro si rompe facilmente. Se ora il
pentolino funziona, vuol dire che nelle prime ore di funzionamento un componente ha cambiato leggermente il suo valore nella direzione giusta (per assestamento) e adesso quel fondo riesce ad attivare il riconoscimento. Potrebbe essere però sempre al limite del riconoscimento. Se lo sposti di poco, lo perde subito? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lifter@lifter 8 Messaggi #8 · 18 Novembre 2016, 04:12
Il pentolino non dà più problemi, lo posso anche spostare tranquillamente. Boh.. La moka invece niente. Si riesce a farla andare appoggiando vivono qualcosa d’altro (tipo il pentolino) ed una volta riconosciuto il tutto si può anche togliere. Non so se è una pratica che può danneggiare il piano..? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #9 · 21 Novembre 2016, 12:30
Usando il trucco
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #10 · 21 Novembre 2016, 12:37
La caffettiera Giannina Restyling per induzione è stata recensita su PCI Review: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/stoviglie/giannini-caffettiera-giannina-restyling-6-3-tazze-induzione.asp Il fondo è da 9 cm sempre su PCI Review è stata recensita anche questa caffettiera: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/stoviglie/caffettiera-espresso-per-induzione-stella.asp Il fondo è da 9,5 cm Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lifter@lifter 8 Messaggi #11 · 23 Novembre 2016, 14:18
Grazie! Avevo visto infatti le recensioni.. Provo a vedere se la trovo. La Stella per la verità vista in negozio non mi convinceva.. Molto inconsistente rispetto alla Giannina. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lifter@lifter 8 Messaggi #12 · 2 Dicembre 2016, 14:51
Ciao! Alla fine ho provato la Arcucci Home Espresso da tre tazze. Ha il fondo che raggiunge i 10 cm (9,8 circa). E funziona benone! Ma solo nelle fasce verso la parete.. ultima e penultima, non nelle prime due verso la il touch dei comandi per intendersi. Boh vabbè… Sto finalmente cominciando ad apprezzare il piano!! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #13 · 6 Dicembre 2016, 15:30
Bene. Se funziona Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 alessandro79@alessandro79 3 Messaggi #14 · 9 Dicembre 2016, 15:04
ciao, ho acquistato di recente lo stesso piano siemens ex875lyc1e e devo dire che sono soddisfatissimo ndella scelta…ma ho riscontrato lo stesso problema per quanto riguarda la caffettiera. Avendo sempre usato Bialetti ho acquistato subito la moka induzione antracite per capirci ma il piano non la rileva neanche, l’ho riconsegnata e mi hanno consigliato la venus elegance dicendomi che sicuramente era un problema di misura del fondo, ma anche questa non rilevata e riconsegnata…ora prima di acquistare nuove caffettiere vorrei sapere se potete consigliarmi una marca che funzioni sicuramente col mio piano.
Ho contattato sia l’assistenza siemens che una rivendita qui vicino, ma nessuno sa darmi una risposta.
Voi cosa mi consigliate?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lifter@lifter 8 Messaggi #15 · 9 Dicembre 2016, 15:21
Ciao Alessandro, come scrivevo nel post sopra io ho acquistato la Arcucci Home Espresso da tre tazze. Ha il fondo che raggiunge i 10 cm (9,8 circa). E funziona benone nelle fasce verso la parete.. ultima e penultima, non nelle prime due verso la il touch dei comandi. Te la consiglio anche per la robustezza. Per intenderci ho una Abert ma secondo me il fondo sui deforma e non poco. Ah..e non da meno te la consiglio per il prezzo. (40€) Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 alessandro79@alessandro79 3 Messaggi #16 · 11 Dicembre 2016, 17:16
Ciao, ho provato a cercare la arcucci home espresso ma non riesco a trovarla neanche on-line. Puoi dirmi dove l’hai acquistata? E’ interessante anche la Giannina restyling, ma non vorrei comprare nuovamente una caffettiera per poi riportarla indietro. Per caso qualcuno ha avuto la possibilità di provarla su un piano come il mio?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 marybi@marybi 1 Messaggio #17 · 12 Dicembre 2016, 16:24
Salve, non so se può servire la mia esperienza, cmq ho un bosch PXE651FC1E e dopo aver acquistato una tognana 3 tazze che nn veniva letta ho preso una bialetti moka induction, sempre 3 tazze, pagata circa 30€ in negozio della grande distribuzione (quelli del leone). Va benissimo! E’ stata riconosciuta subito dal piano nella zona circolare piu piccola e anche se avanza più o meno una tazzina di caffe xkè siamo in due, è buon compromesso per me che non bevo il caffè in cialde, capsule o cmq quello delle macchinette da caffè. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lifter@lifter 8 Messaggi #18 · 12 Dicembre 2016, 16:39
Ciao, la Arcucci l’ho trovata per caso in un negozio dove abito.. Ho visto che in rete non si trova.. Boh. Avevo provato anche io la Tognana ma zero.. Il Bosch mi sa che “vede” di più.. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #19 · 14 Dicembre 2016, 13:23
Non è che il
Bosch vede di più. Marybi ha usato la piastra rotonda da 14,5 che a quanto pare vede di più delle strisce flexy, anche sul suo piano. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 alessandro79@alessandro79 3 Messaggi #20 · 17 Gennaio 2017, 22:37
scusate se é passato molto tempo ma ho una novità se può interessare… E’ passata da noi una coppia di amici e ci ha portato la loro caffettiera per provarla sul nostro piano siemens ex675lxc1e una bialetti induction, la prima che avevo acquistato per capirci, e questa volta ha funzionato senza problemi…mi sa che col primo acquisto era la caffettiera difettosa e non il piano che non la rilevava…spero di essere stato d’aiuto
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #21 · 19 Gennaio 2017, 09:10
Grazie per
l’aggiornamento! Non credo che possa essere stata difettosa in quel senso. E’ più facile che sia al limite del riconoscimento e che bastino minime differenze nel materiale, oppure che nel frattempo alcuni componenti all’interno del piano si siano assestati su valori leggermente diversi. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Siemens EX675LXC1E#1 · 9 Novembre 2016, 19:07 #2 · 10 Novembre 2016, 07:38 #3 · 10 Novembre 2016, 12:42 #4 · 10 Novembre 2016, 14:25 #5 · 10 Novembre 2016, 16:18 #6 · 10 Novembre 2016, 17:50 #7 · 14 Novembre 2016, 13:35 #8 · 18 Novembre 2016, 04:12 #9 · 21 Novembre 2016, 12:30 #10 · 21 Novembre 2016, 12:37 #11 · 23 Novembre 2016, 14:18 #12 · 2 Dicembre 2016, 14:51 #13 · 6 Dicembre 2016, 15:30 #14 · 9 Dicembre 2016, 15:04 #15 · 9 Dicembre 2016, 15:21 #16 · 11 Dicembre 2016, 17:16 #17 · 12 Dicembre 2016, 16:24 #18 · 12 Dicembre 2016, 16:39 #19 · 14 Dicembre 2016, 13:23 #20 · 17 Gennaio 2017, 22:37 #21 · 19 Gennaio 2017, 09:10 |