Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaSiemens EH675MN27e e EH675FN27e Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Siemens EH675MN27e e EH675FN27emarkeros@markeros 6 Messaggi #1 · 6 Settembre 2015, 19:20
Salve a tutti, sto per acquistare il mio primo piano a induzione; mi sono orientato sul Siemens EH675MN27e, ma cercando sui siti di e-commerce tedeschi ho trovato l’EH675FN27e che sembra avere caratteristiche identiche, ma nel sito Siemens italiano non è presente. Qualcuno saprebbe dirmi se e quali differenze ci sono tra i due modelli?
Grazie.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #2 · 6 Settembre 2015, 20:04
Le differenze sono indicate nelle schede tecniche del produttore, ecco i link: I due PCI offrono un pannello comandi differente e il EH675FN27E dispone di visualizzatore di consumo di energia, oltre a due caratteristiche di cui si è parlato nel forum, ovvero funzione reStart e QuickStart.
Saluti
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Tyco@tyco 2.454 Messaggi #3 · 6 Settembre 2015, 20:30
Ad occhiata veloce sul sito, l’unica differenza sembra essere il frying sensor. Per funzionare a dovere indicano però di usare delle loro pentole specifiche mi pare. Se li trovi a prezzo simile, prendi quello col frying sensor, non si sa mai che possa essere utile. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 markeros@markeros 6 Messaggi #4 · 6 Settembre 2015, 22:31
Innanzitutto grazie per le risposte. Mi sono scaricato i manuali e li ho confrontati. In realtà la funzione frittura è presente anche nell’FN, ma solo a tre livelli di potenza, mentre nell’MN si parla anche di nove programmi per la frittura. Nel manuale FN non sembra esserci traccia delle funzioni Restart e QuickStart, almeno nella parte in italiano, forse sono automatiche e non servono istruzioni.
Il dubbio è anche legato al prezzo: l’FN l’ho trovato a poco più di 500 euro (in DE, in IT quasi 900!), l’altro ne costa almeno 700 (solo in IT).
Non riesco a capire quale dei due sia migliore e se la differenza è significativa o meno…
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 7 Settembre 2015, 09:52
Come hardware interno i due piani dovrebbero essere esattamente identici, se appartengono alla stessa generazione hardware. 500€ sarebbe un prezzo giusto per un piano di questo tipo. Se non hai problemi a comprare in Germania andrei per quello. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 markeros@markeros 6 Messaggi #6 · 7 Settembre 2015, 10:46
No, l’FN ha QuickStart Restart e indicatore di consumo, che l’MN non ha; l’MN ha il frying sensor, che nell’FN chiamano BratSensor, forse perchè è un modello commercializzato solo in paesi di lingua tedesca? Boh. In Italia l’FN lo vendono solo gli amazzoni, in DE l’MN non esiste. A ‘sto punto penso andrò sull’FN, visto che consegnano in Italia.
Grazie mille.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #7 · 7 Settembre 2015, 12:19
“Braten”
Anche Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 markeros@markeros 6 Messaggi #8 · 7 Settembre 2015, 17:06
Ma alla fine i programmi non fanno che impostare un livello di potenza, giusto? Stessa cosa si può fare a mano, seguendo la tabella delle istruzioni. Se la differenza è solo questa, non ho più dubbi… Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #9 · 7 Settembre 2015, 21:52
Non proprio.
Non è una impostazione passiva. Il piano regola automaticamente il livello di cottura in base alla temperatura letta dal termometro di sicurezza, che sta sotto il vetro al centro della bobina. Quella lettura è usata per stimare indirettamente la temperatura all’interno della pentola. Nei modelli con il frying sensor e simili, il sensore di sicurezza dovrebbe essere a diretto contatto con il vetro, anziché sotto il materiale isolante che ricopre le bobine. L’unica differenza hardware è quella. Siccome ogni fondo di pentola ha una sua conducibilità termica, per avere un funzionamento più attendibile indicano di usare le loro pentole, di cui conoscono con precisione la conducibilità termica del fondo. La frittura è
un processo molto delicato. Per essere sicuri di non superare la temperatura di guardia dell’olio, il meglio è usare un termometro manuale immerso nell’olio e regolarsi di conseguenza. Bisogna farci bene la mano però, perchè la temperatura si alza e si abbassa molto velocemente durante le fasi della frittura. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 markeros@markeros 6 Messaggi #10 · 8 Settembre 2015, 10:16
Certo, chiarissimo. Quello che mi chiedevo è se, all’interno della funzione frying sensor o BratSensor che sia, l’uso di un programma o di un livello di potenza siano equivalenti, cioè se in sostanza il programma non faccia altro che impostare la potenza, fermo restando il fatto che poi il pci la regoli in modo da mantenere una certa temperatura. Oppure c’è un vantaggio potendo utilizzare i programmi invece che agire sulla potenza? E in questo caso vale i 200 euri di differenza?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #11 · 8 Settembre 2015, 22:08
[QUOTE=markeros] Il vantaggio è proprio che lui regola il livello in base alla misura che viene dal termometro sotto il vetro. Tu puoi fare la stessa cosa, ma se non usi un termometro, vai a occhio. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 markeros@markeros 6 Messaggi #12 · 9 Settembre 2015, 10:00
Ok, mi sei stato di grande aiuto, grazie per la disponibilità . Oggi ordino l’FN, anche se lo installerò tra qualche settimana, poi farò qualche prova e vedremo… Grazie ancora.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Siemens EH675MN27e e EH675FN27e#1 · 6 Settembre 2015, 19:20 #2 · 6 Settembre 2015, 20:04 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #3 · 6 Settembre 2015, 20:30 #4 · 6 Settembre 2015, 22:31 #5 · 7 Settembre 2015, 09:52 #6 · 7 Settembre 2015, 10:46 #7 · 7 Settembre 2015, 12:19 #8 · 7 Settembre 2015, 17:06 #9 · 7 Settembre 2015, 21:52 #10 · 8 Settembre 2015, 10:16 #11 · 8 Settembre 2015, 22:08 #12 · 9 Settembre 2015, 10:00 |