Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Guasti e Riparazioni Piani ad InduzioneSiemens Ax875LVC1E errore E513 Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Siemens Ax875LVC1E errore E513Bianca1901@Bianca1901 2 Messaggi #1 · 10 Marzo 2018, 08:28
Buongiorno mi hanno da pochi giorni montato il piano cottura AX875LVC1E, ebbene mi compare l’errore 513 che non e’ segnato sul libretto delle istruzioni, come da procedura ho provveduto a staccare la corrente per 30 secondi e a riattivarla, ma compare sempre lo stesso errore.. funziona solo la zona flessibile, mentre le 3 singole zone non funzionano, e quando ci pigio sopra x attivarle mi esce er 513.. qualcuno sa cosa puo’ essere?? Mi da noia dover chiamare l assistenza dopo 2 gg! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 11 Marzo 2018, 12:45
Ciao,
immagino sia l’EX875LVC1E. Ma le 3 piastre hanno funzionato almeno una volta, o non hanno mai funzionato? Stranamente
non trovo nessuna informazione sull’errore 513, ma se le piastre non hanno mai funzionato, la prima cosa che mi viene in mente è che l’installatore non abbia collegato correttamente il piano alla rete. Potrebbe essere che non abbia collegato i 220V a entrambi i morsetti o fili delle 2 fasi previste dal piano cottura. Verifica sul manuale di installazione, o sull’etichetta sotto il piano cottura o sul cavo, che il collegamento sia corretto. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Giulia703@Giulia703 1 Messaggio #3 · 26 Luglio 2018, 18:19
posso sapere come è stato risolto? Io oggi ho acceso per la prima volta, modello ex875lyc1e ed idem…. errore 513. O meglio la parte destra funziona ma la parte sinistra no… Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Bianca1901@Bianca1901 2 Messaggi #4 · 26 Luglio 2018, 19:37
ciao, si alla fine abbiamo scoperto che l’elettricista me l’aveva montato male, in pratica funzionava come a te solo il lato dx del piano.. e’ ritornato dopo che io avevo anche chiamato l’assistenza, ma in due secondi me l’ha aggiustato, sono neofita in materia di roba elettrica ma a qst punto credo che avesse collegato solo un lato. Bo! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 27 Luglio 2018, 16:07
@Giulia 703:
Se il piano ha una morsettiera non è stato messo il ponte fra morsetti delle due fasi. Se invece ha il cavo che esce direttamente dal piano, non è stato collegato il filo di una fase alla presa di corrente.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |