Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaScelta piano induzione – SAMSUNG Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Scelta piano induzione – SAMSUNGdomenico02@domenico02 1 Messaggio #1 · 5 Dicembre 2018, 18:21
Buonasera a tutti gli Adm e membri del forum. Preliminarmente voglio complimentarmi per la completezza ed accuratezza delle risposte fornite, oltre che per la disponibilità e professionalità messa a disposizione. Non ho trovato niente di simile sul Web, BRAVISSIMI.
Passando all’argomento principale, premesso che sono non ho mai acquistato e/o utilizzato un PCI, vi espongo quanto segue.
Ho iniziato lavori di ristrutturazione della mia abitazione, ivi compreso la sostituzione della cucina e relativi elettrodomestici ad incasso. Il fornitore della cucina m i ha proposto un pacchetto Samsung (Chef Collection), ad un ottimo prezzo, che comprende un Piano a induzione Chef Collection Virtual Flame NZ84J9770EK.
Leggendo la scheda tecnica e qualche recensione trovata sul web ho notato che non vi è il limitatore di potenza e che, tra l’altro, trattasi di un modello già in commercio da qualche anno.
Dalla lettura di vai topics presenti sul forum mi è parso di capire che i marchi da preferire, per qualità , durevolezza e rapporto qualità /prezzo, sono SIEMENS e BOSCH.
Ora, tanto premesso, vorrei cortesemente capire, da chi ne sa più di me, se:
– il modello Samsung Chef Collection Virtual Flame NZ84J9770EK è un buon piano cottura e se lo consigliate;
– l’assenza di un limitatore di potenza del piano cottura può rappresentare un problema con un contatore dalla portata di 4,5 Kw;
– vale la pena optare, a parità di prezzo, sul modello Samsung NZ64N9777GK, in commercio da maggio 2018, che possiede limitatore di potenza ma che, a differenza dell’altro, ha larghezza 60 cm;
– a parità di costo, quale modelli SIEMENS e BOSCH mi converrebbe valutare prima di procedere all’acquisto o comunque, quale ritenete essere i migliori piani cottura per utenza domestica.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
Domenico
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 6 Dicembre 2018, 16:10
Prova a cercare “virtual flame” sul forum, si è già parlato di quel sistema.
Con 4,5kW non farei a meno del limitatore. A parità di prezzo, a seconda dei modelli, gli Electrolux e Bosch/Siemens sono in genere più concorrenziali.
Modello nuovo o di qualche anno fa, non cambia nella sostanza del contenuto.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Scelta piano induzione – SAMSUNG#1 · 5 Dicembre 2018, 18:21 #2 · 6 Dicembre 2018, 16:10 |