Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaScelta piano induzione Bosch Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Scelta piano induzione Bosch PrecedentePage 2 of 2 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #31 · 16 Dicembre 2013, 18:04
Salve Gabriele,
il piano ad induzione Bosch PIV 675N17E è un modello d’importazione, non destinato al mercato italiano ed è la versione a due zone flessibili del prodotto da lei ordinato (PIN651F17E).
Bosch PIN PIN675N14E è il piano ad induzione di riferimento impiegato nel nostro portale per effettuare le recensioni.
Il prodotto da lei ordinato è superiore, in quanto dispone di nuove funzionalità , tra le quali la “visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura”.
Il prezzo piuttosto elevato, deriva dal fatto che al momento del lancio il piano costava intorno alle 1400/1500 euro. I negozi che l’acquistarono in quel periodo ma non riuscirono a venderlo, ora cercano di venderlo sottocosto, ma nonostante ciò restano fuori prezzo rispetto hai più recenti modelli.
Il Bosch PIN675N27E è un piano del tutto analogo al suo modello, non dispone di “visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura”, ma in più ha la funzione FryingSensor (sensore di cottura per le zone circolari con 4 livelli di temperatura e 9 programmi automatici).
La funzione FryingSensor richiede specifiche padelle per funzionare correttamente.
In conclusione, può stare tranquillo, il piano ad induzione che ha scelto è uno dei modelli migliori.
Per quanto riguarda l’attesa,
il prossimo anno si sarebbe trovato difronte allo stesso dilemma, ovvero acquistare subito o attendere l’uscita dei nuovi modelli 2015.
Saluti
Cristiano Passeri
[QUOTE=gabriele]Salve Cristiano, come da tuo consiglio ho acquistato il PCI bosch PIN651F17E,
visto che era un’affare per il prezzo…
non l’ho ancora ricevuto, visto che lo consegna l’SDA arriverà a Natale
dell’anno prossimo (SDA gruppo poste italiane), comunque a parte gli
scherzi…
Ho trovato girando per il web 2 con 2 zone flessibili modelli molto
interessanti, però più costosi e meno diffusi di quello che ho acquistato io…
BOSCH PIV 675N17E
BOSCH PIV 675N14E
Ho trovato anche un modello più o meno equivalente e cioè il
BOSCH PIN675N27E che ha una sola zona flessibile
ed anche un’altro modello più o meno equivalente, cioè
BOSCH PIN675N14E già ne parla qualcuno nelle domande precedenti e non capisco perché con l’uscita di un modello successivo sulla stessa linea, come funziona per le auto, non scende il prezzo del modello equivalente e precedente!
Mi sai dare un commento sui modelli sopraelencati?
Spero io abbia acquistato un modello di pari valore qualitativo!
Altrimenti ho fatto davvero una cavolata a non aspettare che
scendessero i prezzi degli altri modelli, fino al prossimo anno,
anche se ho notato che il prezzo dei modelli datati non scende
comunque molto, e come regalo di natale avrei dovuto optare
per qualcos’altro e buttare dei soldi su qualcosa di meno necessario!
grazie
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #32 · 16 Dicembre 2013, 18:24
Grazie mille. Il forum è stato veramente interessante per orientarmi nel mondo dei PCI che non conoscevo. Continuerò a visitare il forum per avere informazioni sull’utilizzo e quant’altro. Devo ricredermi sul corriere SDA, ho malignato… mi ha telefonato il corriere che un’ora fa stava consegnando il piano cottura, quindi era reale oggi come giorno di consegna sul tracking… Comunque per sicurezza ho detto di accettare la consegna con “riserva di controllo”, conoscendo il mondo dei corrieri espressi abbastanza bene visto che lavoro in un’azienda di trasporto merci, meglio prevenire che curare diceva una pubblicità ! a presto
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #33 · 20 Dicembre 2013, 12:24
I risvolti della spedizione non sono stati tutti rose e fiori… auspicato essendo stato rifiutato da un precedente acquirente per qualche motivo indipendente da eventuali guasti od altro, mi è arrivato in perfette condizioni esteriormente, senza eventuali graffi che mi avevano prospettato potevano esserci! L’unico problema che ho riscontrato è che muovendo il piano cottura, sentivo qualcosa all’interno che si muoveva a seconda di come veniva girato, come se ci fosse stato all’interno un pezzo staccato! l’ho portato in assistenza ed hanno riscontrato che la scheda aveva un piccolo pezzettino rotto, ma subito hanno fatto l’ordine ed in questo momento dovrebbe essere in arrivo! Quindi molto bene e molto preciso il negozio on-line eprice, non sò però da cosa può essere stato prodotto la rottura rilevata, ma certo considerato come i corrieri allestiscono i carichi poi da consegnare, con che cura caricano e scaricano i mezzi, non mistupirebbe che sia dovuta a qualche botta ricevuta durante la spedizione… Comunque adesso sono sicuro che va tutto bene, la scheda verrà sostituita e proveranno la funzionalità del prodotto, sperando che non ci sia null’altro da sostituire! In assistena mi hanno detto che ci sono numerosissimi elettrodomestici che debbono essere rimandati indietro per rotture dovute alla spedizione!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #34 · 20 Dicembre 2013, 13:19
Salve Gabriele, mi dispiace per l’inconveniente, speriamo si risolva tutto al meglio e in breve tempo.
Tienici aggiornati sull’evolversi della vicenda.
Saluti
Cristiano Passeri
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #35 · 10 Gennaio 2014, 08:56
Come promesso vi aggiorno sulla questione… Ho portato il PCI all’assistenza Bosch che hanno trovato all’interno, dei pezzi di vetro dell’alloggiamento della scheda, che è sempre di vetroceramica mi hanno detto, ma non sono riuscito a capire se è stata sostituita la scheda ed il suo alloggiamento, oppure come è scritto sulla relazione fatta, che si presuppone derivante da danno da trasporto precedente, pertanto che abbiano solo asportato il vetro che era un residuo di un lavoro mal fatto, di un rientro dall’assistenza precedente. Forse non mi sono spiegato bene io, può essere, comunque quello che m’interessa è che il PCI funziona bene, anche se io non ho potuto provarlo perché lo monterò tra qualche mese quando mi trasferirò a casa nuova. Comunque ho scritto alla eprice che comunque mi sembra un negozio on-line serio, considerato che il prodotto era ricondizionato cioè dichiarato come restituito dal destinatario per ragioni futili come colore diverso dalle foto o misure sbagliate, ho chiesto comunque delucidazioni, perché visto che in assistenza hanno riscontrato un danno da trasporto precedente, che non ho capito se si riferissero ad un tempo “passato remoto” oppure al trasporto avvenuto per la mia consegna, ho chiesto se ne sapessero nulla oppure il ricondizionato questa volta volesse dire che era danneggiato e riparato in garanzia ecc. ecc. Comunque aspetto che mi rispondano a conferma che sono un negozio on-line serio… Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #36 · 10 Gennaio 2014, 17:45
Salve Gabriele,
Sono felice che il problema sia stato brillantemente risolto dal centro assistenza Bosch.
Non appena avrà notizie da parte di ePrice, ce lo faccia presente.
Saluti
Cristiano Passeri
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #37 · 15 Gennaio 2014, 17:30
Ho parlato con eprice al telefono perchè non ricevevo risposta alla mia mail. mi hanno assicurato che per loro un prodotto ricondizionato non è assolutamente danneggiato, non potrebbero vendere un prodotto danneggiato come nuovo.. Pertanto il danno deve necessariamente avvenuto nel trasporto per arrivare a me. In ogni caso il PCI è funzionante e la storia si è risolta bene, anche perché ho fatto preventivamente un estensione della garanzia di 3 anni oltre i 2 di legge, pertanto stò tranquillo. saluti a tutti
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #38 · 15 Gennaio 2014, 17:32
Salve Gabriele, grazie per averci aggiornati.
Saluti
Cristiano Passeri
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #39 · 23 Marzo 2014, 23:03
Salve! http://www.idealo.it/confronta-prezzi/3957510/siemens-eh645be18e.html http://www.idealo.fr/prix/3957510/siemens-eh645be18e.html Chi mi spega xche, e xche non fanno spedizione fuori francia 🙁 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #40 · 24 Marzo 2014, 18:46
[QUOTE=Dario]Salve! http://www.idealo.it/confronta-prezzi/3957510/siemens-eh645be18e.html http://www.idealo.fr/prix/3957510/siemens-eh645be18e.html Chi mi spega xche, e xche non fanno spedizione fuori francia 🙁 Una differenza enorme. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #41 · 24 Marzo 2014, 22:29
[QUOTE=Luca72][QUOTE=Dario]Salve! http://www.idealo.it/confronta-prezzi/3957510/siemens-eh645be18e.html http://www.idealo.fr/prix/3957510/siemens-eh645be18e.html Chi mi spega xche, e xche non fanno spedizione fuori francia 🙁 Una differenza enorme. NON HO PAROLE……… Anzi, ne avrei parecchie!!! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #42 · 29 Marzo 2014, 12:38
Secondo me la differenza di prezzo è normale che sia alta, in Francia hanno TUTTI il piano a induzione, ormai, perché hanno il nucleare e non sono in buoni rapporti con la Russia per l’importazione del gas, che per arrivare da loro fa centinaia di chilometri in più anche rispetto a noi. Quindi lì i PCI si vendono come in Italia le caffettiere e le pizze 🙂 In Italia invece il mercato è ridotto perché da noi l’elettricità costa moltissimo. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #43 · 30 Marzo 2014, 20:38
[QUOTE=Francesca]Secondo me la differenza di prezzo è normale che sia alta, in Francia hanno TUTTI il piano a induzione, ormai, perché hanno il nucleare e non sono in buoni rapporti con la Russia per l’importazione del gas, che per arrivare da loro fa centinaia di chilometri in più anche rispetto a noi. Quindi lì i PCI si vendono come in Italia le caffettiere e le pizze 🙂 In Italia invece il mercato è ridotto perché da noi l’elettricità costa moltissimo.[/QUOTE] Non concordo completamente con quanto esposto, dopo aver viaggiato ben oltre 3000 KM, non credo che poche centinaia in più possano influire più di tanto sul prezzo del gas. http://www.youreporternews.it/2011/nucleare-il-pericolo-ad-un-passo-dallitalia/ Detto questo però non capisco perchè non possano spedire in Italia, che razza di mercato libero è questo? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Sfuzspec@Sfuzspec 6 Messaggi #44 · 28 Ottobre 2014, 08:28
Un saluto a tutti, mi presento riaprendo questa discussione in
quanto vi è un tema sul quale avrei bisogno di chiarimenti. Mi chiamo Luca e sto allestendo la nostra (mia e della mia compagna) cucina, e da tempo consulto il forum per carpire informazioni e consigli. A seguito di tante considerazioni mi sono orientavo verso l’acquisto del modello PIN651F17E, che consigliate in diversi interventi per il buon rapporto prezzo/prestazione per piani da 60cm con 1 zona flexi.
Nul sito bosch vi è discrepanza fra la descrizione “rapida” del piano (sempre il PIN651F17E ), che riporta la zona flexi da 38x22cm, rispetto alle specifiche dettagliate, che invece la riportano da 40x24cm. In altri topics è emersa questa questione ma non mi sembra di aver letto una sentenza definitiva sulla tematica. Quest’oggi pensavo di sentire il centro assistenza Bosch per avere lumi, ma magari potete darmi una dritta…
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #45 · 28 Ottobre 2014, 08:34
Ciao Luca, Proverò ad inviare una email a Bosch per avere dei chiarimenti. Non appena mi rispondono ti farò sapere. Comunque se vuoi invarla anche tu, questo è l’indirizzo: info@bosch-elettrodomestici.it Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Sfuzspec@Sfuzspec 6 Messaggi #46 · 28 Ottobre 2014, 15:03
Ho provato a fare una cosa empirica, tanto Ho
Naturalmente si tratta di una
Saluti. Luca Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi Sfuzspec@Sfuzspec 6 Messaggi #48 · 4 Novembre 2014, 11:55
Epilogo della questione (con interessante sorpresa): questa mattina chiamo il servizio clienti bosch esprimendo la mia mia perplessità , la signora/ina tutta interessata mi chiede maggiori dettagli perchè deve aprire una segnalazione a coloro che seguono la sezione internet. Le spiego tutto poi mi mette in attesa mentre fa una verifica con le loro documentazioni interne.
Quando riprende la chiamata mi chiede se ho scritto anche una mail a riguardo (questa mail ho immaginato subito fosse quella di Luca72) perchè la responsabile se ne stava occupando proprio in quei frangenti. Mi chiede un recapito telefonico per richiamarmi per non lasciarmi in attesa, ma nel mentre arriva l’esito. La zona flexinduction del PIN651F17E è 40×24 cm, in linea con la scheda tecnica.
La signora/ina mi ha poi comunicato che predisporranno l’aggiornamento del sito internet.
Per quel che mi riguarda lo ritengo un ottimo comportamento da parte di un servizio clienti, cosa che ho manifestato anche a loro.
Un saluto a tutti.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #49 · 4 Novembre 2014, 13:18
Ciao Sfuzspec, Quindi quando detto dal supporto clienti è vero, stavano rispondendo contestualmente all’email. L’admin mi ha comunicato che Bosch nell’email ha inserito due estratti del libretto da cui si evincono le misure corrette, ovvero 40×24. Complimenti a Bosch Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 PrecedentePage 2 of 2 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Scelta piano induzione Bosch#31 · 16 Dicembre 2013, 18:04 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #32 · 16 Dicembre 2013, 18:24 #33 · 20 Dicembre 2013, 12:24 #34 · 20 Dicembre 2013, 13:19 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #35 · 10 Gennaio 2014, 08:56 #36 · 10 Gennaio 2014, 17:45 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #37 · 15 Gennaio 2014, 17:30 #38 · 15 Gennaio 2014, 17:32 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #39 · 23 Marzo 2014, 23:03 #40 · 24 Marzo 2014, 18:46 #41 · 24 Marzo 2014, 22:29 #42 · 29 Marzo 2014, 12:38 #43 · 30 Marzo 2014, 20:38 #44 · 28 Ottobre 2014, 08:28 #45 · 28 Ottobre 2014, 08:34 #46 · 28 Ottobre 2014, 15:03 #47 · 28 Ottobre 2014, 20:55 #48 · 4 Novembre 2014, 11:55 #49 · 4 Novembre 2014, 13:18 |