Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaScelta Piano e comparazione carat … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Scelta Piano e comparazione caratteristichetheun@theun 2 Messaggi #1 · 11 Luglio 2017, 12:13
Buongiorno a tutti sono un felice possessore da 5 anni di un pci siemens da 60cm, ora ho la necessità di prenderne un altro più grande, io vorrei andare di nuovo su siemens visto che mi sono trovato bene, ma i fornitori della mia zona non sono forniti in tal senso e mi hanno proposto smeg e whirpool come alternativa, e qui chiedo lumi a voi…. questi i piani (ci sarebbe anche il siemens da 90cm ma l’ho escluso perchè le zone sono tutte flex):
Siemens EX875LVC1E 780e (su internet)
Smeg SI5259B 650e (negozio)
Smeg SIM592B non mi hanno ancora fatto sapere il prezzo ma più cara della precedente
whirpool ACM814/BA 460e (negozio)
Secondo voi vale la pena risparmiare e andare su un modello alternativo a siemens? il prezzo maggiore della siemens è compensato dalle funzioni (ad esempio 17 contro 9 livelli) e da una maggiore qualità ?
Altra cosa nelle caratteristiche della smeg dice:
– Funzione Melting:
La funzione Melting permette di impostare il livello di potenza appropriato per far sciogliere alimenti delicati quali il cioccolato e il burro, senza comprometterne il gusto. – Simmering:
La funzione Simmering permette di impostare automaticamente un livello di potenza adatto a mantenere la minima ebollizione. Ideale per ricette con cotture prolungate, quali ragù, salse e marmellate. – Regolazione automatica temperatura:
La funzione permette di regolare automaticamente la temperatura di ebollizione, dopo averne identificato il momento di inizio attraverso un segnale acustico, e mantenerla fino al termine della cottura. Assicura risultati perfetti e garantisce sino al 30% di risparmio energetico. Non ho capito se la siemens ha queste funzioni o meno….forse si possono ottenere con il fryngsensor?
Un ultima cosa al costo di 45e conviene fare le garanzie di 3 anni aggiuntivi che propongono i venditori?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 11 Luglio 2017, 16:38
In breve: Non ho guardato in dettaglio i modelli, ma nessuna feature aggiuntiva vale la perdita dei livelli intermedi, per me. Vai sicuro sul Siemens. Il Whirlpool neanche a parlarne (vedi i problemi di affidabilità ). Le altre funzioni sono quisquiglie software. La funzione di mantenimento ebollizione è simile a quella del frying sensor, solo che è tarata per i 100°, anziché per di più. Sarebbe comoda, ma non vale il resto. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 theun@theun 2 Messaggi #3 · 12 Luglio 2017, 10:59
Si infatti la pensiamo allo stesso modo…..ho già provveduto ad ordinare il siemens 😉 Per quel che riguarda il discorso fryngsensor ho letto che ha 5 livelli, sarebbe stata ottima la possibilità di impostare i livelli manualmente…in ogni caso appena la avrò fra le mani vi dico come va.
Di acqua ne uso già pochissima 😉
Grazie per le dritte
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Scelta Piano e comparazione caratteristiche#1 · 11 Luglio 2017, 12:13 #2 · 11 Luglio 2017, 16:38 #3 · 12 Luglio 2017, 10:59 |