Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaScelta piano con Flexinduction Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Scelta piano con FlexinductionAlb000@Alb000 2 Messaggi #1 · 11 Maggio 2018, 16:05
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e dovrei acquistare a breve un piano cottura a induzione. A me piace molto cucinare, e non uso mai meno di 3 padelle sui fuochi (una pentola per l’acqua e 2 padelle per sugo e secondi piatti), anche se usualmente siamo massimo in 2 persone (ma capita di frequente esser molti di più). A volte arrivo pure ad utilizzare 4 fuochi in contemporanea anche da solo per ricette più elaborate, sulla normale cucina a gas da 60cm, con qualche difficoltà di ingombri.
Premesso ciò, dato che avrei spazio a sufficienza, vorrei optare per un piano a induzione da 80 cm. Mi interesserebbe moltissimo la zona flexinduction (non la bridge), con l’opzione aggiuntiva powerslide tipo quella Electrolux EHX6455F2K in cui semplicemente spostando la pentola cambio rapidamente l’intensità di calore (molto utile per i sughi che cominciano a schizzare ovunque). Ho visto che però questa opzione c’è l’ha solo il piano da 60cm, mentra ad esempio il KTI8500 ha il solo bridge che non possiede questa funzionalità .
Potete indirizzarmi su qualche modello anche non Electrolux, con prezzi assolutamente concorrenziali (non vorrei andare oltre i 600-800€)?
Le funzionalità apprezzate sono: flexinduction (per 2 fuochi o più complessivi), controllo zone separato (è utile?) e facilmente intuibile (vorrei fosse molto praticole e veloce da usare, senza errori accidentali), limitatore potenza (ho 6 kW e pompa di calore anche), alto numero livelli potenza (17 o giù di lì), piano da almeno 70cm, timer arresto cottura.
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alb000@Alb000 2 Messaggi #2 · 14 Maggio 2018, 09:16
Buongiorno, potete darmi informazioni utili al riguardo? Non so proprio dove buttarmi.
Grazie davvero.
Alberto
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #3 · 14 Maggio 2018, 12:13
Se il motivo per la flexy
è la funzione move, lascia pure perdere la flexy, che ti fa spendere di più per niente. La move è una funzione inutile e per usarla devi lasciare tutta la zona flexy a disposizione per una pentola. Per abbassare il livello ci vuole come a spostare la pentola, o meno. Soprattutto se hai i comandi separati. I piani AEG da 80 cm con
flexy non costano meno di 800€ e non hanno il limitatore. Con 6 kW hai molto margine extra e dovresti farcela anche se hai la pompa di calore, stando un po’ attento. Sennò c’è il Siemens
EX875LVC1E con doppio slider, che è un po’ più comodo di un comando singolo. Ha il limitatore ma non so se ha la funzione move. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Scelta piano con Flexinduction#1 · 11 Maggio 2018, 16:05 #2 · 14 Maggio 2018, 09:16 #3 · 14 Maggio 2018, 12:13 |