Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaScelta pci in funzione del consum … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Scelta pci in funzione del consumoMr.pip@Mr.pip 7 Messaggi #1 · 16 Novembre 2016, 10:28
Cercando in internet notizie in merito ho visto il suo forum dove spiega perfettamente le caratteristiche del piano ad induzione. Ringrazio anticipatamente Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 16 Novembre 2016, 11:15
Gli argomenti richiesti sono stati tutti abbondantemente trattati, tuttavia essendo il tuo primo post ho approvato la tua richiesta, ma per i successivi messaggi ti prego di osservare scrupolosamente le regole e inserire messaggi solo dopo aver consultato il Forum, Faq e recensioni. Nelle Faq del forum c’è una discussione riguardo ai consumi: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/guida-consumo-e-scelta-potenza-contatore_topic331.html Nella recenzione è presente una tabella che riassume il consumo in base al livello di potenza e alla zona selezionata. Ad esempio utilizzando la zona da 18 cm a potenza media, il consumo va dai 400 Wh ai 500 Wh, quindi anche avendo 4 zone attive non avrai problemi con 4 kW Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Mr.pip@Mr.pip 7 Messaggi Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 16 Novembre 2016, 13:13
Che modello è
della Bora? Sul Bora basic non trovo niente sul limitatore. So che come
aspirazione il Bora è buono, ma come piani a induzione sono un po’ scarsi. Mi sembra che abbiano solo 9 livelli. Non so se ci sono
anche in Italia, ma adesso anche la Neff, Siemens, AEG fanno cappe dello stesso tipo da integrare nel mobile, messe a fianco o dietro il piano cottura, e ci puoi mettere il piano che vuoi, anche di altre marche. Prima di scegliere il Bora basic, darei un’occhiata a quelli. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Mr.pip@Mr.pip 7 Messaggi #5 · 16 Novembre 2016, 13:33
Sinceramente non ricordo, ce ne ha parlato un arredatore. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Mr.pip@Mr.pip 7 Messaggi #6 · 16 Novembre 2016, 14:10
I91VT44N0 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #7 · 16 Novembre 2016, 16:02
Sì, tipo quella.
Quelle di quel tipo le puoi usare con qualsiasi piano cottura. Sono indipendenti. Bisogna vedere i modelli specifici. C’è n’è anche una della Bora mi sembra, che non è vincolato ai loro piani cottura. Quella Neff non
so se deve stare per forza in mezzo a due domino, o se ne puoi mettere due, una da un lato e una dall’altro, usando un solo motore. Ce ne sono anche
che escono fuori in verticale, e ne basta una da mettere sul lato posteriore del piano. Non so perà³ che efficienza abbiano. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Mr.pip@Mr.pip 7 Messaggi #8 · 16 Novembre 2016, 20:05
Ho letto tutta la discussione in merito ai costi per gli allacciamenti e la richiesta di aumento potenza. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #9 · 17 Novembre 2016, 13:42
Di solito fino a
6 kW non ci sono lavori da fare, se l’impianto è già adatto a 6 kW. Per 10 kW in monofase, se te la danno, minimo c’è il tratto fino al quadro elettrico da rinforzare, se non anche il tratto Enel fino al contatore. L’Enel si occupa
del tratto solo fino al contatore. A portare le 3 fasi fino al contatore ci pensano loro. Se sei in un condomino è molto veloce da fare, dato che nella sala contatori c’è già la trifase. Gli appartamenti sono collegati a gruppi sulle 3 fasi. Il costo non sta
nell’impianto elettrico. Fra monofase e trifase non ci sono differenze di tariffa, ma in Italia il 10kW costa uno sproposito di costi fissi Enel. Chiedi bene a loro, perché fra il sistema tariffario vecchio e nuovo, mi pare di avere capito che sopra i 6 kW si pagherà più di prima, e sarebbero delle belle volpi, dato che se ti allacci in trifase, tecnicamente fai un favore a loro! Se è vero che i
costi fissi saranno sui 25€/kW (+IVA?), per 10 kW sarebbero 250€/anno di regalo all’Enel, per niente! In Germania a seconda delle zone si parte da 60€/anno (con iva), indipendentemente dai kW. Certo con 10 kW
non hai più problemi di niente. Soprattutto in Italia, dove stupidamente l’Enel per gli utenti domestici in trifase permette di assorbire tutta la potenza anche su una fase sola (il suicidio dei vantaggi della trifase, ma sono affari loro, se non ti si bruciano i cavi!) In Italia non so
con che criteri si facciano gli impianti domestici trifase, ma di per sé l’impianto differisce di poco da un impianto monofase ben diviso in zone. In teoria potrebbe costare anche meno del monofase, dato che i cavi in giro per casa hanno bisogno di piccola sezione e quindi si risparmia in rame (in Germania si usano 1,5mmq per le linee da 16A, cioè praticamente tutte). Se te lo vogliono fare pagare molto di più sono dei ladri. Come componenti nel quadro elettrico, solo il differenziale trifase è diverso. Con la trifase
credo che anche in Italia non si divida in linee fra prese e luci, ma in zone intere (luce+prese), più le linee separate per i grossi elettrodomestici (lavastoviglie, forno, condizionatori, ecc). Le linee/zone monofase. Per la
lavastoviglie si fa una linea dedicata per evitare che si sovrapponga ad altre utenze potenti sulle prese in cucina (bistecchiere, bollitori, ecc.) La linea trifase
del piano cottura va diretta al quadro, con i suoi 3 magnetotermici. In tutto io ho 7 sezioni
(fra zone e linee). Se vuoi posso mostrare com’è fatto il mio impianto, se serve come paragone. Se hai altre domande, calcola che da stasera fino a lunedì sarò assente dal forum. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Mr.pip@Mr.pip 7 Messaggi #10 · 17 Novembre 2016, 13:49
Purtroppo in materia di energia e corrente kw ecc non ci capisco molto potrebbero raccontarmi la storia dell’orso. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Mr.pip@Mr.pip 7 Messaggi #11 · 28 Novembre 2016, 16:32
Buonasera, ritornando sulla tematica del piano cottura con cappa centrale come la bora. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Scelta pci in funzione del consumo#1 · 16 Novembre 2016, 10:28 #2 · 16 Novembre 2016, 11:15 #3 · 16 Novembre 2016, 11:20 #4 · 16 Novembre 2016, 13:13 #5 · 16 Novembre 2016, 13:33 #6 · 16 Novembre 2016, 14:10 #7 · 16 Novembre 2016, 16:02 #8 · 16 Novembre 2016, 20:05 #9 · 17 Novembre 2016, 13:42 #10 · 17 Novembre 2016, 13:49 #11 · 28 Novembre 2016, 16:32 |