Scelta PCI BoschCita da Shivag su 16 Gennaio 2015, 16:09
Salve, innanzitutto faccio i complimenti per il forum molto ben fatto e con utenti/amministratori di indubbia competenza.
Sono un assoluto neofita per quanto riguarda i piani cottura ad induzione e per una serie di motivazioni nella casa che sto finendo di ristrutturare ho deciso di passare a questo tipo di piano cottura.
Spulciando una buona parte dei post del forum sono arrivato alla conclusione che come marche ci si debba orientare verso quelle tedesche tipo siemens, bosch, AEG. E tra queste credo il miglior rapporto qualità prezzo lo si possa ottenere con bosch.
Prima di elencare i prodotti che per me sembrano ottimali, credo sarebbe il caso di descrivere quello che io mi aspetto e l’utilizzo.
Partiamo dal contratto in mio possesso = 4.5kw
Siamo in due persone, non abbiamo la necessità di usare la moka in quanto prenderemo una macchina espresso, ma ci piace cucinare sia per noi che per amici (quindi credo necessaria una zona da 21). Spesso utilizziamo la bistecchiera e qualche volta siamo soliti friggere (anche se si sta valutando l’idea di prendere una friggitrice a parte).
Questi sono i modelli che mi sono sembrati più rispondenti alle mie esigenze:
– 1 PIN651F17E
– 2 PIT645F17E
– 3 PIE645B18E
– 4 PIE645F17E
– 5 PKN675N14D
Le mie considerazioni….
piano n° 1 Flexyzone con zona da 21…..sicuramente il più versatile e completo che sicuramente risponde a tutte le nostre necessità ….unica pecca il prezzo che da quello che ho visto è circa 600 euro su un noto sito di confronti prezzo
piano n° 2 Combizone un pò meno versatile rispetto al precedente e con la stessa pecca riguardo il prezzo (intorno ai 580euro)
3° e 4° piano mi sembrano simili. Sacrifico la zona “grandi pentole” per aver 4 zone. Avrei problemi ad usare una bistecchiera su una zona circolare o sarebbe preferibile quella rettangolare?Che differenze tra i due?