Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticascelta PCI 60cm 4 zone 400-700 eu … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. scelta PCI 60cm 4 zone 400-700 europitguas@pitguas 3 Messaggi #1 · 15 Agosto 2018, 11:47
Ciao a tutti
stiamo valutando di passare a un piano a induzione, con la nuova cucina,volevo qualche suggerimento dagli esperti
Prima i dubbi tecnici:
-lo prenderei nero con bordo inox satinato per evitare che si sbecchi
-4 zone , non mi è indispensabile la Flexy , max diametro pentole 22cm
-sostituirei le attuali Tummy Barazzoni con le stesse per induzione
-penso dovrò tirare un cavo (4mmq) dal magnetotermico zona giorno e portarlo da 16A a 32A
-la connessione tra cavo piano e cavo alimentazione sarà da fare con morsetti 32A
-ho contatore 6kw , ma visto che ci sono lavatrice , asciugatrice,lavastoviglie,condizionatori,stirella
lo limiterei a 4,5 kw
-Il top cucina sarà in Laminam( gres porcellanato) da 1,2cm ( leggo su alcune specifiche che richiedono 3cm ??)
-il modulo della cucina è da 60cm con estrattore e cassetto interno
-Vorrei ; Power boost, limitatore
ho scartato i top di gamma Miele e Neff) e starei su marche tipo A&G , Bosch ( serie 6), Electrolux, Siemens
Ecco alcuni modelli selezionati Bosch PVS645FB1E, A&G HK634206XB o IKB64303XB,Siemns EU645BEB1E
Il problema è che nei centri commerciali ne vedi pochi e i ragazzi addetti alla vendita di solito sono impreparati
grazie a tutti
Accetto suggerimenti
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 15 Agosto 2018, 16:11
Per il collegamento ok. Per lo spessore del top dipende dalla resistenza alla flessione (non si deve flettere neanche un po’) e da quanto spazio libero rimane sotto. Guarda nella guida sull’installazione anche le aperture di areazione.
Per i modelli sceglierei fra i primi 2. Il Siemens ha i comandi più scomodi.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 pitguas@pitguas 3 Messaggi #3 · 16 Agosto 2018, 16:02
Ti ringrazio
ancora qualche domandina
– mi confermi chè con cornice inox è meglio per eventuali sbecchi?
poi vedo che i 2 A&G costano tra i 600 e i 650 euro
mentro Bosch PVS645FB1E è sui 470 euro
e poi ho visto Electrolux EHH6540X8K è sui 400 euro
non capisco bene perchè i 2 A&G costano molto di più , valgono la differenza?
Tra l’altro A&G è di Electrolux , guardando le specifiche non vedo 250 euro di diff.
E’ importante anche che il centro assistenza sia nella mia città o se si rompono li devi buttare?
A&G ed Electrolux sono lo stesso centro e ci sono , bosch è a 40 km
grazie ancora
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 17 Agosto 2018, 16:10
La differenza di prezzo fra AEG e Electrolux è solo commerciale e c’è solo in Italia, perché sono presenti entrambi i marchi. In Germania gli AEG costano come gli Electrolux in Italia. La cornice protegge il bordo, ma non ci spenderei 200€ in più. Già 100€ sono tanti. Con la cornice ce ne sono rimasti pochi in Italia, con prezzi più alti del dovuto. L’EHH6540X8K a 400€ però sarebbe ancora accettabile. Scusa, ma perché scrivi A&G? 🙂 E’ una “E” normale. Voleva dire “Allgemeine Elektrizità¤t Gesellschaft”,
che sarebbe “Società per l’elettricità generale” o “Società generale per l’elettricità “, quale dei due non so.
In origine era nata come fornitore di elettricità e poi era diventata un colosso industriale enorme, attivo nei grossi settori strategici di elettrotecnica ed elettrodomestici. Mi sembra sia diventato il più grande colosso industriale privato al mondo, prima di collassare e venire smembrato negli anni ’90. Il settore elettrodomestici è l’unico pezzetto rimasto in Germania, anche se appartiene all’Electrolux. Come i tedeschi hanno preso questo passaggio, è tutta un’altra storia:)
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 pitguas@pitguas 3 Messaggi #5 · 27 Agosto 2018, 18:08
Ciao
chi mi vende la cucina mi propone NEFF dicendo che è superiore a Bosch e AEG
che ne dici?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #6 · 28 Agosto 2018, 09:38
Ne abbiamo discusso ampiamente nel forum di questo aspetto.
I PCI Bosch, Neff e Siemens sono del tutto analoghi come componentistica elettronica in quanto facenti parte dello stesso gruppo BSH.
La differenza sta principalmente in estetica e tipologia di pannello comandi.
AEG non fa parte del gruppo BSH ma produce comunque ottimi PCI, equivalenti in termini di affidabilità e tecnologia a Bosch, Neff e Siemens.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!