Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaScelta del piano cottura ad induz … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Scelta del piano cottura ad induzione PrecedentePage 2 of 2 Guests@guests 750 Messaggi #31 · 18 Giugno 2013, 19:31
[QUOTE=apecar]Salve Tra Siemens e Franke, vi consiglio sicuramente Siemens. – Siemens 17 livelli + boost contro 9 livelli di Franke Per la scelta del modello non credo che nessuno ti possa aiutare, dipende dalle vostre esigenze. Ciao Luca Ps. questo non significa che i piani Franke vanno male, però di certo non sono ai livelli dei piani Siemes Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #32 · 19 Giugno 2013, 07:29
Grazie Cristiano. Dunque il fondo è circa 23 cm e c’erano 3 litri d’acqua e non avevo messo il coperchio. Oggi riprovo, non ho potuto nei giorni scorsi perchè ero fuori. Però sono sempre più convinta che siano le pentole. Già si sono sverniciate all’interno ed ho letto che anche ad altri utenti sono arrivate a casa ammaccate.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #33 · 19 Giugno 2013, 16:44
Salve vorrei acquistare un piano ad induzione bosh modello pie645q14e ma non piace molto la cornice di acciaio, c’è un piano con le stesse caratteristiche (o migliori), allo stesso prezzo e senza cornice???? come modello questo è buono???? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #34 · 19 Giugno 2013, 17:26
Il fondo ha un diametro ottimale, pensavo fosse piccolo visto i problemi riscontrati. Se nel set di pentole è presente una pentola da 20 cm, può effettuare una prova: 1 – versi 1 litro di acqua nella pentola Saluti [QUOTE=Alessia]Grazie Cristiano. Dunque il fondo è circa 23 cm e c’erano 3 litri d’acqua e non avevo messo il coperchio. Oggi riprovo, non ho potuto nei giorni scorsi perchè ero fuori. Però sono sempre più convinta che siano le pentole. Già si sono sverniciate all’interno ed ho letto che anche ad altri utenti sono arrivate a casa ammaccate.
[/QUOTE] Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #35 · 20 Giugno 2013, 08:37
Salve. Vorrei acquistare un piano a induzione perchè la mia non è una zona metanizzata e sto togliando il gpl anche per il riscaldamento per cui lasciarlo solo per i fornelli è assurdo (oltre a tutte le altre ragioni). Non ho però un grosso budget: ho trovato su internet questi tre prodotti a prezzi accessibili, posso fidarmi dal punto di vista qualitativo? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 apecar@apecar 8 Messaggi #36 · 20 Giugno 2013, 10:05
Grazie, Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #37 · 20 Giugno 2013, 19:08
Salve, come ripetuto più volte, in termini di qualità , i piani induzione Bosch & Siemens sono esattamente equivalenti, dato che fanno entrambe parte del gruppo BSH Bosch e Siemens Elettrodomestici GmbH, di cui fanno parte anche Neff e Gaggenau. Qualitativamente i prodotti sono eccellenti, tuttavia nel caso non l’avesse notato, i piani ad induzione da lei indicati, non dispongono di zona grande da 21 cm, utile per pentole o padelle di dimensioni generose. Per maggiori informazioni, essendo argomenti già trattati, la invito a leggere la discussione ufficiale sui piani cottura ad induzione Saluti [QUOTE=Massi_MSP]Salve. Vorrei acquistare un piano a induzione perchè la mia non è una zona metanizzata e sto togliando il gpl anche per il riscaldamento per cui lasciarlo solo per i fornelli è assurdo (oltre a tutte le altre ragioni). Non ho però un grosso budget: ho trovato su internet questi tre prodotti a prezzi accessibili, posso fidarmi dal punto di vista qualitativo? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Guests@guests 750 Messaggi #38 · 22 Giugno 2013, 14:10
Buongiorno Alessia, mi permetto di inserirmi nella conversazione per chiederle alcuni dettagli sulla batteria di pentole da lei menzionata: bialetti serie aeternum 10 pezzi (3 pentole e 2 padelle).
Io ho acquistato una batteria Bialetti Aeternum Ceramic OK Brown Line Induction e vorrei capire se è la stessa che ha acquistato lei, perchè anch’io ho qualche problema con i tempi di cottura e anche se molto probabilmente nel mio caso il problema è il pc (anche se l’assistenza insiste che il problema sono le pentole), vorrei essere sicura che non sia anche un problema delle pentole, di cui ho postato una recensione proprio stamattina sul forum, la trova qui.
Anche se dalla descrizione mi sembra di capire che le pentole che ha acquistato lei siano quelle nere o sbaglio?
Le sarei davvero grata se mi aiutasse, perchè non so più a che santo votarmi 🙁
saluti
Rosy
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 apecar@apecar 8 Messaggi #39 · 22 Giugno 2013, 15:55
Salve, Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #40 · 23 Giugno 2013, 11:08
Ciao Apecar, scusa la schiettezza, ma le prime due domande sono La seconda è stata addirittura affrontata proprio in questa lunga discussione. Riguardo ai piani, il modello PIN651F17E ha in più: Funzione “Energy Tutor” per limitare l’assorbimento elettrico da 1 kW mentre il modello PIN675N27E non ha le funzione dette in precedenza, ma ha in più FryingSensor: sensore di cottura per le zone circolari con con 4 livelli di temperatura e 9 programmi automatici Troverai una spiegazione delle caratteristiche nel sito (pagina del glossario) o nel forum. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 apecar@apecar 8 Messaggi #41 · 23 Giugno 2013, 15:29
Ciao Luca, Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #42 · 24 Giugno 2013, 14:13
Buongiorno. Rosy68 ho letto il Suo post ed effettivamente non ho ancora risposto poichè sono stata fuori per lavoro anche questa settimana e non ho ancora eseguito i tests consigliati gentilmente da Cristiano. Appena riesco, magari oggi stesso Le farò sapere. Ad ogni modo, tanto per aggiungere, la pentola per l’acqua si è già molto screpolata all’interno. Io continuo a dubitare più delle pentole che del piano…
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #43 · 24 Giugno 2013, 16:42
Non si preoccupi, ci mancherebbe, abbiamo tutti i nostri impegni. La ringrazio per avermi risposto e aspetterò l’esito dei sui test.
Quello che mi interessava sapere è capire se le sue pentole sono le stesse che ho acquistato io, perchè ho visto che ci sono diversi modelli di pentole Bialetti per induzione. La linea che ho acquistato io è la Brown Line e all’interno è in Ceramica Ok (tutta bianca), esternamente è marrone ed è piuttosto spessa, credo che le pareti della pentola siano sui 4 mm. Per ora le mie pentole non hanno mostrato segni di deterioramento, l’interno è intatto, l’unica parte che si è leggermente rovinata è la parte superiore dove poggia il coperchio, per il resto sono esattamente come quando sono arrivate.
Chissà che fra tutte e due non riusciamo a capirci qualcosa, se il problema fossero davvero le pentole sarebbe un disastro, significa che dovrei ricomprarne altre 🙁
Grazie ancora,
a presto
Rosy
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #44 · 28 Giugno 2013, 13:13
Salve, finalmente ho fatto una prova. 1 litro d’acqua in pentola da 21 cm di fondo con booster è andata in ebollizione in quasi 3 minuti con il coperchio…devo fare altre prove per sicurezza, ma ci siamo credo. Per rosy68 aggiungo cche le pentole sono quelle nere, forse un po’ meno di qualità di quelle in ceramica. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #45 · 28 Giugno 2013, 14:09
Buongiorno Alessia, grazie per l’informazione. Per darle qualche precisazione in più sulle pentole Bialetti le copio qui sotto quello che mi hanno risposto al servizio clienti Bialetti quando gli ho detto che secondo il tecnico del piano cottura, i tempi lunghi sono causati dalle pentole:
“in parte è corretto quello che il tecnico dice , le pentole in acciaio hanno una resa perfetta mentre quelle in alluminio con piattello applicato , un pochino meno , però sono rivestite in ceramica , come la Brown oppure in antiaderente e permettono cotture diverse.”
secondo quanto mi dicono, probabilmente rispetto a pentole di ghisa c’è effettivamente una differenza nei tempi di cottura. Io personalmente, ho provato anche un altro paio di marche e con i tempi siamo lì, pochi secondi di differenza fra una marca e l’altra. Dovrei provare con una pentola di ghisa per vedere effettivamente se c’è così tanta differenza.
Forse è solo questione di abituarsi a questo nuovo modo di cucinare, certo è che non è esattamente come ti fanno vedere in pubblicità e in tutti i video che si vedono in giro.
Le auguro buona fortuna con pc e pentole,
saluti
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 PrecedentePage 2 of 2 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Scelta del piano cottura ad induzione#31 · 18 Giugno 2013, 19:31 #32 · 19 Giugno 2013, 07:29 #33 · 19 Giugno 2013, 16:44 #34 · 19 Giugno 2013, 17:26 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #35 · 20 Giugno 2013, 08:37 #36 · 20 Giugno 2013, 10:05 #37 · 20 Giugno 2013, 19:08 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #38 · 22 Giugno 2013, 14:10 #39 · 22 Giugno 2013, 15:55 #40 · 23 Giugno 2013, 11:08 #41 · 23 Giugno 2013, 15:29 #42 · 24 Giugno 2013, 14:13 #43 · 24 Giugno 2013, 16:42 #44 · 28 Giugno 2013, 13:13 #45 · 28 Giugno 2013, 14:09 |