Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticasalve consiglio piano cottura ike … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. salve consiglio piano cottura ikeaturboboost@turboboost 5 Messaggi #1 · 4 Dicembre 2014, 12:30
salve a tutti avrei da sistemare una cucina di una casa in montagna che userei 1 volta al mese o 2….
pensavo al piano ikea, ma non so se è adatto perche se non ho capito bene non puo gestire il, consumo di corrente, quindi ho paura che tra boiler acqua calda, forno, e piano cottura i 3,3kw non bastino, salti la luce, e si danneggi come ho letto in alcuni post
poi cosa dite riguardo al freddo? queste piastre sono sicuramente meno affidabili di un piano a gas, ma meno quanto? soffrono il freddo e il non uso?
grazie
PS non vorrei spendere piu di 300 euro per il piano cottura, e l unica via per un 50×60 mi sembra l ikea.
grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 4 Dicembre 2014, 12:55
I piani ad induzione non soffrono il freddo e non sono meno affidabili di un piano a gas, anzi tutt’altro, sono decisamente più affidabili e sicuri (naturalmente mi riferisco ai marchi di prestegio). L’unica cosa che può creare i problemi ad un piano ad induzione (o ad un qualunque elettrodomestico) è il tasso di umidità estremamente elevato, che con il tempo potrebbe ossidare la scheda elettrica. Diaciamo che se hai altri elettrodomestici nella baita e non hai mai avuto problemi, di certo non ne avrai con un piano ad induzione. Per il discorso dei 3,3kw c’è poco da fare, piani così economici non hanno il powerManagement per limitare l’assorbimento elettrico, quindi dovrai prestare attenzione durante la cottura, come ad esempio scollegare momentaneamente il boiler e non usare il forno elettrico in contemporanea al PCI. Puoi in alternativa acquistare un misuratore di consumo dell’energia elettrica, così da monitorare in tempo reale l’assorbimento complessivo della baita. Per quanto riguarda Ikea, si tratta di PCI economici e non si può pretendere che abbiano qualità tecniche e affidabilità equivalenti a prodotti di fascia superiore. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 turboboost@turboboost 5 Messaggi #3 · 4 Dicembre 2014, 13:30
immaginavo per l affidabilita mi riferivo al fatto che un prodotto elettrico sara sempre meno affidabile di un tubo attaccato a un fornello che è di metallo e ha solo una valvola di ritensione. almeno io non ho mai av uto problemi anche con piani cottura anni 60
cmq quale è un piano cottura di un marchio serio che consiglieresti se volessi solo 4 fuochi (non mangio pesce) e cercassi un ottimo rapporto qualita prezzo? su che cifre andrei a cadere?
grazie ancora
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 5 Dicembre 2014, 07:56
“cmq quale è un piano cottura di un marchio serio che consiglieresti se Violazione Regole del forum (Punto 2): 2) Evitare di inserire messaggi troppo generici, come ad esempio:
– Quali modelli di piano cottura ad induzione mi consiglieresti tra le seguenti marche: xx,yy,zz,aa ?
– Quale piano mi consigli spendendo non più di 800 euro ?
– Quale piano scegliere per una famiglia di 4 persone ?
– Mi consigliate un piano da 60 cm o da 80 cm ? In caso di inosservanza, la vostra discussione non verrà approvata. Nel Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 5 Dicembre 2014, 09:38
Come qualità gli l comandi dei Se avessero 9 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 turboboost@turboboost 5 Messaggi #6 · 5 Dicembre 2014, 13:55
chiedo scusa luca 72, starò più attento Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!