Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Le vostre recensioniRecensione Bosch PIN651F17E Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Recensione Bosch PIN651F17Edonlimpio@donlimpio 17 Messaggi #1 · 15 Settembre 2014, 16:56
Recensione forse atipica in quanto parto dall’ installazione: effetivamente e’ semplicissimo anche se nel mio caso ho douto allargare il buco sul top in pietra shivakashi ma con un disco diamantato e un polverone l’ impresa e’ stata compiuta
l’ allacciamento l’ ho fatto con filo di adeguata sezione (non chiedetemi ne ho staccato un pezzo dal PCI e sono andato a comprare discendo : lo voglio uguale) e mi sono allacciato direttamente dentro alla scatola di derivazione di casa mia (cosi’ ho evitato il problema spine)
a tal proposito sarei stato piu’ contento se il il signor Bosch anziche’ mettere quel metro di cavo elettrico avesse messo dei bei morsetti cosi’ mi evitavo la giuntatura del filo … pazienza non e’ un problema ma e’ poco elegante trovo
detto questo il piano e’ assolutamente intuitivo da usare .. anche senza toccare il libretto di istruzioni le finzioni base si capiscono al primo tentativo.
la funzione boost e’ comodissima
l’ intensita’ della cottura e’ regolabile in maniera maniacale
il calore e’ diffuso in maniera omogenea molto piu’ rispetto al gas (anche a parita’ di pentola)
continua ……
Cristiano Passeri2014-09-16 08:58:41 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi Tyco@tyco 2.454 Messaggi #3 · 16 Settembre 2014, 08:52
Non c’è uno Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 donlimpio@donlimpio 17 Messaggi #4 · 16 Settembre 2014, 14:31
@marco si ho giuntato cosi’ il cavo e nello stesso modo mi sono allacciato alla scatola di derivazione @Tyco francamente non ho guardato 😮
appena ho un po’ di tempo aggiungo foto e altre considerazioni
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 18 Settembre 2014, 09:00
Nei Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 lello@lello 22 Messaggi #6 · 18 Settembre 2014, 15:53
confermo quello che dice Tyco, il primo pezzo di cavo è un cavo resistente al calore e già intestato, lo si trova in commercio anche in Italia nei rivenditori all’ingrosso di materiale elettrico (si usa anche per i forni…)
per quanto riguarda la scatola dei morsetti nel mio Siemens lo sportellino è sotto la prima scocca che chiude l’elettronica del PCI, quindi prima va tolto questo coperchio poi si accede allo sportellino della scatola morsetti…. un po’ laborioso….
ATTENZIONE: per Siemens questa sostituzione non si può fare pena decadenza della garanzia, o meglio può essere fatta solo dall’assistenza….
Penso che una scatola esterna in cui “chiudere” i morsetti sia una soluzione ideale, ma soprattutto obbligatoria.
IMPORTANTE la giunta tra il cavo del PCI e la linea elettrica sia essa un cavo o i fili che provengono dal tubo corrugato sotto-intonaco deve essere protetta con una scatola esterna oppure fatta all’interno di una scatola incassata, magari sfruttando quella dove prima era installata la presa elettrica.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #7 · 18 Settembre 2014, 19:26
[QUOTE=lello] Infatti, io ho fatto esattamente così. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Recensione Bosch PIN651F17E#1 · 15 Settembre 2014, 16:56 #2 · 15 Settembre 2014, 18:43 #3 · 16 Settembre 2014, 08:52 #4 · 16 Settembre 2014, 14:31 #5 · 18 Settembre 2014, 09:00 #6 · 18 Settembre 2014, 15:53 #7 · 18 Settembre 2014, 19:26 |