Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaQUALE SIEMENS? Please Accesso or Registrati to create posts and topics. QUALE SIEMENS?DUDA84@DUDA84 4 Messaggi #1 · 11 Marzo 2015, 16:08
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. Volevo chiedere un consiglio… mi ero convinto del piano a induzione Siemens EH975MV17E http://www.siemens-home.com/it/prodotti/piani-cottura/piani-cottura/ad-induzione/EH975MV17E.html?source=browse
che mi ha intrigato per le tre zone flessibili… però ho visto che ha un assorbimento massimo di 10,8 kw mentre altri modelli tipo EH875MP17E
hanno assorbimento massimo di 7.2 kw.
Secondo voi ha senso fare un ragionamento del genere partendo dal presupposto che sia a 7.2 che a 10.8 non ci arriverò mai perchè ho 4,5 kw al contatore?
grazie mille
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 12 Marzo 2015, 08:20
Come detto in altre discussioni è impossibile arrivare a 7,2 kW di assorbimento, dovresti avere gran parte delle zone attive al massimo della potenza, e ciò non si può verificare, in quanto la massima potenza è richiesta (o meglio può essere impostata) solo per portar in ebollizione per la cottura della pasta in tempi rapidissimi. Puoi comunque pensare di estendere il contatore a 6 kW con un costo annuo aggiuntivo di soli 20/25 € (sempre ammesso che il tuo impianto elettrico sia adeguato). Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 DUDA84@DUDA84 4 Messaggi #3 · 12 Marzo 2015, 08:24
Buongiorno Luca e grazie mille! quindi possiamo andare tranqulli anche con il 10,8 kw perchè comunque non andremo mai a potenza massima in tutte le zone. Corretto?
Ci stuzzicava il primo perchè formato da 3 zone a Flexinduction, mentre il secondo ne ha una con 3 fuochi… mi da l’idea che il primo mi permetta di gestire con maggiore libertà la mia cottura.
A si? dici che una potenza da 6 kw mi costa poco di più di una da 4,5?
grazie ancora
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 12 Marzo 2015, 08:39
Inoltre avendo il power management, puoi impostare il limite massimo di assorbimento, onde evitare di superare ad esempio 4 kW. Questi argomenti sono stati già affrontati nel forum, quindi onde vitare di violare le regole del forum, ti invito a leggere le Faq: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/faq-domande-poste-frequentemente-guida_forum71.html Discussione su contratti elettrici: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/recensione-bosch-pie645f17e_topic285_post1888.html#1888 Mi raccomando, prima di inserire domande, è bene aver consultato il forum e il sito di PCI Review, altrimenti il messaggio potrebbe non essere approvato. Facci sapere cosa acquisterai. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 DUDA84@DUDA84 4 Messaggi #5 · 12 Marzo 2015, 08:53
Grazie mille. un ultima cosa… tu mi consiglieresti di iniziare con 4,5 kw e poi vedere se spostarmi sui 6 kw o di passare direttamente ai 6 kw? visto che devo ancora fare il nuovo contratto di fornitura?
Ciao e grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #6 · 12 Marzo 2015, 09:51
Se devi attivare un contratto nuovo vai direttamente a 6kW, altrimenti poi dovresti pagare nuovamente per il passaggio da 4,5 kW a 6 kW. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 DUDA84@DUDA84 4 Messaggi #7 · 12 Marzo 2015, 09:59
in realtà in questo momento ho una fornitura 4.5 kw ad uso cantiere, e prima o poi dovrò fare il passaggio ad uso residenziale. Non so se fare l’aumento contestualmente, o se fare prima il passaggio ad uso residenziale, vedere come mi trovo con il 4,5 e poi successivamente passare a 6 nel caso in cui 4,5 non siano sufficienti… Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #8 · 12 Marzo 2015, 11:21
Credo che la
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!