Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticaproblemi funzionamento whirlpool … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. problemi funzionamento whirlpool ACM 810 BA PrecedentePage 2 of 3Successivo Tyco@tyco 2.454 Messaggi #31 · 14 Febbraio 2015, 12:12
Il mobiliere, se è serio, dovrebbe sostituirtelo con uno di un’altra marca e ritirare il tuo come non soddisfacente per il cliente. Poi se la vede lui con la Whirlpool. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 aloneinkyoto@aloneinkyoto 6 Messaggi #32 · 18 Marzo 2015, 09:16
Oh, meno male che ci siete voi! Sto riscontrando lo stesso tipo di problema con un piano Whirlpool dello stesso modello acquistato a novembre e in uso da gennaio in un appartamento con l’impianto elettrico nuovo. Stamattina è passato il tecnico per l’assistenza in garanzia e ha detto che la scheda elettronica di uno dei fuochi è da sostituire, e che può essere che il problema sia dato da un cattivo assorbimento degli sbalzi di tensione da parte dell’apparecchio (scusate la terminologia eventualmente impropria, non capisco molto di questioni elettriche).
Francamente leggendo le vostre peripezie sono un po’ in pensiero. Chi ha avuto problemi in passato infine ha risolto?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 limoncino78@limoncino78 10 Messaggi #33 · 18 Marzo 2015, 23:41
Io per ora ho risolto, mi hanno sostituito il piano con un modello successivo e al momento sembra funzionare tutto… Se posso darti un consiglio tampina l’assistenza fin quando non ti risolvono tutto alla perfezione! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 aloneinkyoto@aloneinkyoto 6 Messaggi #34 · 20 Marzo 2015, 12:25
Grazie, sarà fatto! 🙂 Mi auguro che sia solo un problemino, può capitare, del resto. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 maxante@maxante 7 Messaggi #35 · 20 Marzo 2015, 22:19
Non so se dovevo aprire un’altra discussione e se così fosse prego l’amministratore del forum di correggere. Ho un piano whirpool ACM 806 BA, comprato i primi di dic. 2014, il 26/12 si brucia la scheda principale una prima volta, l’assistenza dopo 20 gg riesce a sostituirmela, ma dopo soli 3 gg risuccede e nuova scheda dopo altri 5 gg, l’altro ieri a distanza di quasi 2 mesi nuova scheda bruciata sostituita oggi direttamente presso la mia abitazione. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #36 · 21 Marzo 2015, 11:31
Questo tipo di guasti sono indice di gravi carenze progettuali del piano. Non hanno niente a che vedere con la rete o abbassamenti di tensione. L’unica soluzione è farselo cambiare con una marca più seria. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #37 · 21 Marzo 2015, 15:39
Credo sia chiarissimo che esiste un partita di piani whirpool difettosi, non so quanto numerosa, ma a giudicare dal forum, sembra abbastanza diffusa. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 aloneinkyoto@aloneinkyoto 6 Messaggi #38 · 7 Aprile 2015, 13:04
Eh, giusto per la cronaca: dopo tre interventi del tecnico un paio di settimane fa il piano pareva stesse funzionando, ma ieri sera… ta-daaan. Corto, di nuovo. 😥 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 maxante@maxante 7 Messaggi #39 · 7 Aprile 2015, 19:11
scheda del piano sostituita da circa 20 gg stasera una sola zona accesa a 7 (su 10) nessun assorbimento rilevante in casa e nuova bruciatura della scheda del piano, segnalazione al centro assistenza whirpool ……. to be continued !!!!!!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #40 · 7 Aprile 2015, 19:41
Tutta la mia soliedarietà maxante, Nel caso in cui il venditore non sia favorevole al cambio, penso che in base al codice del consumo, puoi avvalerti della risoluzione del contratto e riavere indietro la somma versata per l’acquisto del prodotto, evidentemente afflitto da difetti di produzione. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #41 · 7 Aprile 2015, 19:45
[QUOTE=aloneinkyoto]Eh, giusto per la cronaca: dopo tre interventi del tecnico un paio di settimane fa il piano pareva stesse funzionando, ma ieri sera… ta-daaan. Corto, di nuovo. :cry:[/QUOTE] Come detto a Maxante, tutta la mia soliedarità , tuttavia a questo punto è necessario cambiare marchio e prodotto.. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 simpson76@simpson76 18 Messaggi #42 · 8 Aprile 2015, 08:49
Anch’io sono del parere che ormai è meglio cambiare piano. Posso capire una volta. Vada per la seconda. Ma tre assolutissimamente no!!!!!! Interesserei anche l’asso consumatori in caso dovessero rispondere picche per il cambio piano/rimborso. Purtroppo ti anticipo già che sarà dura farsi valere soprattutto per il rimborso.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 maxante@maxante 7 Messaggi #43 · 9 Aprile 2015, 13:58
Oggi sopralluogo del tecnico whirpool che ha accordato la sostituzione; Mi hanno comunicato che sono disponibili a fornire solo lo stesso apparecchio nuovo o un altro ad induzione della bauknecht con differenza a mio carico! Che delusione penso di lasciarlo imballato e rivenderlo per acquistare un ordinario piano a gas !!!!!!!!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #44 · 9 Aprile 2015, 14:34
Non è Whirpool che deve sostituirti il prodotto a questo punto, ma il venditore. Contatta il venditore e chiedi la risoluzione del contratto a seguito dei disagi subiti (quindi restituisci il prodotto e richiedi i soldi indietro) o la sostituzione con un prodotto di altra marca. Da quanto tempo hai acquistato il prodotto ? Ti invito a rivolgerti ad associazioni in difesa dei consumatori intanto consulta questi link: Facci sapere.. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 simpson76@simpson76 18 Messaggi #45 · 9 Aprile 2015, 15:29
Il problema è che il rivenditore se ne lava ampiamente le mani, specialmente se si tratta di un mobiliere. Ci sono capitato anch’io, mi sono rivolto all’associazione consumatori fatto scrivere da un legale e mi hanno risposto che le procedure sono un pò diverse. Infatti il legale del mobiliere mi ha risposto che i vizi e/o difetti vanno segnalati entro 30 giorni (si è tenuto largo) dal loro presentarsi mediante raccomandata A/R. Anche il mio legale mi ha poi confermato ciò. Comunque per luca72 senza voler polemizzare se il venditore ti risponde picche e non ne vuol sapere comunque devi rivolgerti ad un legale. A questo punto meglio prendere il piano nuovo e rivenderlo
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 maxante@maxante 7 Messaggi #46 · 22 Aprile 2015, 13:10
La sostituzione è stata accordata direttamente da Whirpool tramite il suo agente dell’ assistenza di zona (Morazzano srl) che tra l’altro, a parte tutto il disservizio che sto ancora patendo in quanto il piano ancora è rotto e sono in attesa della consegna del nuovo:cry:, mi ha chiesto di scegliere il prodotto con cui sostituire il PCI; Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 aloneinkyoto@aloneinkyoto 6 Messaggi #47 · 28 Aprile 2015, 12:12
Io intanto ieri sera sono riuscita a raggiungere il terzo guasto del piano, a meno di una settimana dalla riparazione (usato 2 volte). Avanti così. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #48 · 28 Aprile 2015, 12:20
[QUOTE=aloneinkyoto]Io intanto ieri sera sono riuscita a raggiungere il terzo guasto del piano, a meno di una settimana dalla riparazione (usato 2 volte). Avanti così.[/QUOTE] E’ incredibile! Vi invito nuovamente a contattare telefonicamente una delle tante associazione in difesa dei consumatori, per capire quali siano i vostri diritti e soprattutto i doveri del venditore/produttore. Unione Nazionale Consumatori: http://www.consumatori.it/contatti/#.VT9eH5NUyVA Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 aloneinkyoto@aloneinkyoto 6 Messaggi #49 · 28 Aprile 2015, 14:18
Grazie Luca, oggi contatto chi di dovere e vedo come si mette. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 maxante@maxante 7 Messaggi #50 · 10 Maggio 2015, 17:37
Ricevuto il piano in sostituzione, ho chiesto e grazie anche alla ditta Morazzano di Frosinone, Whirpool mi ha fornito un nuovo piano a GAS della serie Ixelium di prezzo paragonabile a quello restituito. A parte il fastidio di questi 5 mesi di calvario con il PCI e le spese derivate da sostituzione della linea elettrica di alimentazione, del quadro elettrico dell’appartamento, della cottura per oltre quattro mesi con una piastra elettrica energifora e tutti i disguidi annessi e connessi almeno posso dire che la vicenda s’è conclusa in pareggio. Complimenti ancora all’assistenza e onore al merito al costruttore che con un po’ di ritardo ma ha provveduto ad eliminare a sue spese con una sostituzione onerosa un prodotto sicuramente difettoso (operazione che sarebbe potuta risultare oltremodo scomoda in caso di resistenza legale). 🙂 😉 Nota negativa la resa estetica del nuovo piano, bello ma di tipologia tradizionale! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #51 · 11 Maggio 2015, 11:51
Sono contento che la vicenda si sia conclusa, ma non mi è chiaro una cosa, c’è stata una precisa volontà di passare nuovamente la GAS, oppure non hanno un piano ad induzione che funzioni? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 maxante@maxante 7 Messaggi #52 · 11 Maggio 2015, 23:09
La proposta prevedeva la sostituzione con un identico piano ad induzione (cioè lo stesso modello ma nuovo) con la preclusione ad ulteriori riparazioni per lo stesso danno in quanto in tal caso la colpa del danno sarebbe stata da ricondursi a motivazioni dell’impianto personale; oppure se avessi voluto un diverso piano ad induzione (come da me richiesto) con un piano Bauknecht che pero avrebbe originato un costo da quantificarsi in seguito all’avvenuta accettazione ma che è stato stimato in 2-300€, pertanto a scanso di equivoci e non volendo procedere a sostenere altre spese, non avendo voglia di rischiare altre rotture e dispute legali ho deciso di chiudere l’esperienza con un piano a gas premium AKT798IXL che si adatta alla forometria del mio top, piano consegnato molto elegante ma grandi rimpianti per la pulizia e l’eleganza del PCI. Sarà per la prossima volta Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #53 · 12 Maggio 2015, 10:59
[QUOTE=maxante]La proposta prevedeva la sostituzione con un identico piano ad induzione (cioè lo stesso modello ma nuovo) con la preclusione ad ulteriori riparazioni per lo stesso danno in quanto in tal caso la colpa del danno sarebbe stata da ricondursi a motivazioni dell’impianto personale; oppure se avessi voluto un diverso piano ad induzione (come da me richiesto) con un piano Bauknecht che pero avrebbe originato un costo da quantificarsi in seguito all’avvenuta accettazione ma che è stato stimato in 2-300€, pertanto a scanso di equivoci e non volendo procedere a sostenere altre spese, non avendo voglia di rischiare altre rotture e dispute legali ho deciso di chiudere l’esperienza con un piano a gas premium AKT798IXL che si adatta alla forometria del mio top, piano consegnato molto elegante ma grandi rimpianti per la pulizia e l’eleganza del PCI. Sarà per la prossima volta Capisco, ma lo trovo profondamente ingiusto. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #54 · 12 Maggio 2015, 16:20
Peccato che per colpa di un produttore incapace hai dovuto rinunciare. Capisco che il venditore si trovi in difficoltà , se tutti i costi ricadono su di lui, ma in questo caso avresti potuto pretendere il rimborso totale o la sostituzione con un modello di pari valore di un’altra marca a tua scelta, senza ulteriori costi. Magari fra qualche anno riprovaci, con una marca sicura. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 TheVise@TheVise 8 Messaggi #55 · 29 Giugno 2015, 16:00
Ciao a tutti, Il piano e’ collegato con una linea dedicata, messa sotto differenziale.4,5 KW. Casa nuova e impianto nuovo. Tutto ok fino a sabato scorso, a metà cottura ha fatto saltare il differenziale… Per cui stamattina ho chiamato l’assistenza whirlpool e in settimana dovrebbe contattarmi la ditta che fa le manutenzioni in zona per decidere quando venire a trovarci…. Ero fiducioso fino a stamattina, prima di leggere il forum… Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi TheVise@TheVise 8 Messaggi #57 · 30 Giugno 2015, 11:25
Aperta la chiamata al mattino, al pomeriggio e’ arrivato il tecnico della ditta incaricata per le assistenze…. Nei prossimi giorni dovrebbe farci sapere qualcosa…. V. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #58 · 30 Giugno 2015, 13:43
Io cercherei in tutti i modi di cambiare la marca del piano, 6 mesi passano velocemente. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #59 · 1 Luglio 2015, 09:01
Sì, è meglio farsi cambiare marca. Certo è un Ho fatto una ricerca ed il problema è conosciuto E’ strano che una marca come la whirlpool abbia Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 TheVise@TheVise 8 Messaggi #60 · 23 Luglio 2015, 10:52
Come previsto mi hanno sostituito l’intera scheda madre del piano. Un pensierino lo stiamo facendo, considerato che la scheda madre del piano, piu’ o meno, aveva lo stesso costo. V. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 PrecedentePage 2 of 3Successivo |
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