Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaProblema foro incasso 550×480 Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Problema foro incasso 550×480Corrado@Corrado 5 Messaggi #1 · 6 Marzo 2016, 10:17
Buongiorno, sono nuovo del forum anche se è da qualche giorno che lo leggo: una incredibile fonte di informazione, complimenti.
Ho questo problema: vorrei sostituire la mia attuale cucina a gas con un piano ad induzione ma sono titubante in quanto il foro di incasso presenta misure che mi paiono fuori standard.
Sarei propenso per un PCI da 70cm ma ne trovo solo che si adattano a nicchie con larghezza di 560.
Si tratta di 1 cm di differenza ma se non c’è tolleranza temo di ritrovarmi con l’impossibilità di montare il nuovo piano cucina.
Per la scelta del PCI posso dire che sarei orientato per quelli che offrono zone flexi e non ho particolari problemi di budget.
Avete suggerimenti? Esistono modelli che fanno al mio caso?
Se riesco metto i dati della mia attuale cucina (le misure della nicchia sono quelle riportate, verificate da me.)
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 7 Marzo 2016, 10:17
Il foro per i piani a
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Corrado@Corrado 5 Messaggi #3 · 8 Marzo 2016, 09:00
Nessuno? Nel caso qualcuno mi sa dire se ampliare un vano di incasso in granito (spesso 3cm) è fattibile?
Mi sapete dire cosa significa quel +2 (o +1) che vedo di fianco le misura del foro di incasso di alcuni modelli? E’ la tolleranza? Si intende in mm? o in cm? Grazie mille.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Corrado@Corrado 5 Messaggi #4 · 8 Marzo 2016, 14:09
[QUOTE=Tyco]Il foro per i piani a
[/QUOTE] Grazie mille. Credo che tu mi abbia risposto mentre stavo postando il mio nuovo commento.
Alla fine mi stavo orientando nel far allargare il vano di incasso: ho provato a verificare tutti i cataloghi e non ci sono pci che si adattano alle mie misure.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Corrado@Corrado 5 Messaggi #5 · 9 Marzo 2016, 16:02
Sono stato da un marmista vicino casa e mi han dette che non ci sono problemi (a parte la polvere) nell’allargare il vano di incasso, senza smontare mezza cucina. Al momento l’unico pci da 70cm che ho individuato come opzione possibile è il: Scholtes TIP 744 DO L.
Non vedo altre soluzioni valide per pci da 70cm con incasso da 56cm di largezza.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |