Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Guasti e Riparazioni Piani ad InduzioneProblema fornello FOLKLIG Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Problema fornello FOLKLIGpepgal@pepgal 3 Messaggi #1 · 17 Aprile 2019, 15:23
Salve a tutti, posseggo una cucina Ikea con relativo fornello ad induzione Folklig. Dopo circa 1 anno il fornello, in maniera randomica, non riconosce più nessuna padella e nessuna pentola. Chiamo l’assistenza Ikea, che mi ridireziona a quella Whirpool che finalmente mi manda il tecnico a casa il quale mi dice che il fornello non ha praticamente nulla, e visto che il problema non è sistematico, non riesco nemmeno a dimostrare il contrario. Morale della favola? Intervento fatto e fornello non funzionante a tratti. Ogni volta che ho questo problema, il fornello mostra il codice F04 che da manuale :
-F02 o F04 o C84 La tensione di
alimentazione non è corretta o problema di alimentazione. -Il sensore rileva una
tensione differente da quella di collegamento. -Scollegare il
piano dalla rete e controllare il collegamento. Non è cambiato nulla all’impianto elettrico, suppongo che però il problema sia legato al carico. Durante quest’inverno ho dei condizionatori per fare aria calda che in questo periodo non accendo. Ovviamente non sono un elettricista, la mia è solo una ipotesi.
Come posso affrontare la problematica? Non ho ancora richiamato ne l’ikea e nemmeno il tecnico.
Grazie anticipatamente,
Giuseppe .
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 17 Aprile 2019, 16:10
Se il guasto non è permanente, non hanno voglia di perderci tempo e soldi a cambiare schede in garanzia. Fai qualche foto o video come prova quando succede. Ogni quanto succede? Se è sopportabile aspetta che peggiori, sennò insisti che provino a cambiare almeno una scheda, se la tensione di rete è giusta.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 pepgal@pepgal 3 Messaggi #3 · 17 Aprile 2019, 17:59
Okey, farò un video appena ricapita. Il problema è che non ti saprei rispondere sul “quando”, poichè davvero non riesco sistematicamente a replicare il problema. Oggi, per esempio, ho cucinato tranquillamente senza problemi! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 pepgal@pepgal 3 Messaggi #4 · 7 Febbraio 2020, 06:04
Tramite la garanzia il tecnico me l’ha riparato circa 1 anno fa, e da qualche giorno ci risiamo. Potrebbe essere l’impianto? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 7 Febbraio 2020, 16:10
No, non credo proprio che sia l’impianto. Tanto più che per un anno aveva smesso, subito dopo la riparazione. Come anche ha durato 1 anno da nuovo. Errori che si ripresentano erano comuni su alcuni Whirlpool, fra cui il Folklig. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |