problema Bosch PIE645F17ECita da Guests su 7 Agosto 2014, 17:53 Un saluto a tutto il forum apro questa discussione con la speranza di trovare una soluzione al mio problema che di seguito vado a descrivere.
O appena acquistato da amazon la piastra in questione oggi mi è arrivata e mi è stata montata l’accendo e sulla spia delle piastre di destra anche a piastra spenta mi lampeggia una serie
di 0/F e le piastre non funzionano mentre quelle di sinistra funzionano correttamente.
Qualcuno può aiutarmi !
Un saluto a tutto il forum apro questa discussione con la speranza di trovare una soluzione al mio problema che di seguito vado a descrivere.
O appena acquistato da amazon la piastra in questione oggi mi è arrivata e mi è stata montata l’accendo e sulla spia delle piastre di destra anche a piastra spenta mi lampeggia una serie
di 0/F e le piastre non funzionano mentre quelle di sinistra funzionano correttamente.
Qualcuno può aiutarmi !
Cita da Tyco su 7 Agosto 2014, 22:35 Probabilmente manca un ponte fra due morsetti sulla morsettiera del piano. Normalmente sono fatti per funzionare con due fasi prese da una linea trifase. In monofase ci vuole un ponte. Controlla bene lo schema dei collegamenti sul manuale.
Probabilmente manca un ponte fra due morsetti sulla morsettiera del piano. Normalmente sono fatti per funzionare con due fasi prese da una linea trifase. In monofase ci vuole un ponte. Controlla bene lo schema dei collegamenti sul manuale.
Cita da Marco su 7 Agosto 2014, 23:00 [QUOTE=Franco]
Un saluto a tutto il forum apro questa discussione con la speranza di trovare una soluzione al mio problema che di seguito vado a descrivere.
Qualcuno può aiutarmi !
[/QUOTE]
Ciao, è lo stesso piano che utilizzo io e mi ricordo che il montaggio è stato molto semplice, basta seguire il “manuale per il montaggio” che trovi a corredo del piano. alla secoda pagina trovi lo schema elettrico: Figura 7 Trovi 5 cavi, nell’ordine. 1. Marrone 2. Nero 3. Blu 4. Bianco 5. Gialle e Verde
Il Marrone e il Nero vanno collegati insieme al “Positivo” della tua rete elettrica Il Blu e il Bianco vanno collegati insieme al “Neutro” ed infine ovviamente il Gialle e Verde va collegato alla “Terra”.
Nel mio caso non ho dovuto fare altro ed ha funzionato da subito.
Facci sapere.
[QUOTE=Franco]
Qualcuno può aiutarmi !
[/QUOTE]
Ciao, è lo stesso piano che utilizzo io e mi ricordo che il montaggio è stato molto semplice, basta seguire il “manuale per il montaggio” che trovi a corredo del piano. alla secoda pagina trovi lo schema elettrico: Figura 7 Trovi 5 cavi, nell’ordine. 1. Marrone 2. Nero 3. Blu 4. Bianco 5. Gialle e Verde
Il Marrone e il Nero vanno collegati insieme al “Positivo” della tua rete elettrica Il Blu e il Bianco vanno collegati insieme al “Neutro” ed infine ovviamente il Gialle e Verde va collegato alla “Terra”.
Facci sapere.
Cita da Tyco su 8 Agosto 2014, 11:38
Sì, se il piano viene
consegnato con già un cavo collegato fai come ha detto Marco, metti i 2 fili
insieme. Attento però che il cavo a cui li colleghi sia dimensionato per
l’assorbimento massimo previsto dal tuo contatore, per stare sicuri.
Sì, se il piano viene
consegnato con già un cavo collegato fai come ha detto Marco, metti i 2 fili
insieme. Attento però che il cavo a cui li colleghi sia dimensionato per
l’assorbimento massimo previsto dal tuo contatore, per stare sicuri.
Cita da Marco su 8 Agosto 2014, 13:27 [QUOTE=Marco][QUOTE=Franco]
Qualcuno può aiutarmi !
[/QUOTE]
Facci sapere.
[/QUOTE]
Ovviamente poi, se hai il contratto da 3Kw provvedi ad impostare la limitazione opportuna sul piano.
[QUOTE=Marco][QUOTE=Franco]
Qualcuno può aiutarmi !
[/QUOTE]
Facci sapere.
[/QUOTE]
Ovviamente poi, se hai il contratto da 3Kw provvedi ad impostare la limitazione opportuna sul piano.
Cita da Guests su 8 Agosto 2014, 21:00 Grazie per le vostre risposte domani viene a casa un elettricista e gli faccio vedere anche i vostri consigli e poi vi faccio sapere.
Grazie per le vostre risposte domani viene a casa un elettricista e gli faccio vedere anche i vostri consigli e poi vi faccio sapere.
Cita da Guests su 9 Agosto 2014, 18:08 Ok problema risolto ma con sorpresa !
Mi spiego oggi è venuto un elettricista a controllato tutti gli attacchi ed era tutto a posto,
allora mi a detto se volevo mi smontava il piano per vedere se riusciva a risolvere il problema
o detto va bene smontiamolo! una volta smontato ecco che troviamo la sorpresa, il flat
che collega le due piastre era staccato.
Attaccato il flat ha rimontato il tutto ed ora va perfettamente, lascio a voi i commenti.
Ok problema risolto ma con sorpresa !
Mi spiego oggi è venuto un elettricista a controllato tutti gli attacchi ed era tutto a posto,
allora mi a detto se volevo mi smontava il piano per vedere se riusciva a risolvere il problema
o detto va bene smontiamolo! una volta smontato ecco che troviamo la sorpresa, il flat
che collega le due piastre era staccato.
Attaccato il flat ha rimontato il tutto ed ora va perfettamente, lascio a voi i commenti.
Cita da Marco su 10 Agosto 2014, 22:34 Sinceramente mi sembra molto strano che al controllo qualità Tedesco sia sfuggita una cosa del genere. Forse in qualche modo sarà stato manomesso, non so…. Comunque, tutto bene quel che finisce bene;)
Sinceramente mi sembra molto strano che al controllo qualità Tedesco sia sfuggita una cosa del genere. Forse in qualche modo sarà stato manomesso, non so…. Comunque, tutto bene quel che finisce bene;)
Cita da Tyco su 11 Agosto 2014, 08:48
E’ già il secondo caso
in pochi giorni che compare sul forum. Chissà quanti altri ce ne sono in giro. Questo
vuol dire che il piano non è stato sottoposto a nessun controllo finale dopo l’assemblaggio.
Non è stato neanche acceso. Avranno solo provato le schede singole prima di
montarle. Puoi vedere dov’è stato fatto? I produttori tedeschi hanno molte linee
di produzione anche in Cina, oltre che in est Europa. Occhio al “Made in P.R.C”
(People’s Republic of China) che non è la Repubblica Ceca (Made in CZ), come molti
confondono. Almeno però non fanno come molti in Italia, che etichettano col
made in Italy roba prodotta in Cina e praticamente solo etichettata ed inscatolata in Italia.
Ci sono molte
critiche qui in Germania per questo. Il progetto e la scelta della
componentistica interna rimangono tedeschi, ma l’assemblaggio e il controllo finale
sono in mano ai cinesi. I produttori si difendono dicendo che nessuno vorrebbe pagare
1000€ la stessa lavatrice che pagherebbe 500€. Ma la verità è che la legge del
massimo profitto al minor costo regna ormai per tutti. Anche se la qualità del
made in Germany rimane un po’ sopra quella di molti concorrenti, è ben lontana
da quella degli anni ’70-’90, quando un elettrodomestico durava 20 anni come
niente.
E’ già il secondo caso
in pochi giorni che compare sul forum. Chissà quanti altri ce ne sono in giro. Questo
vuol dire che il piano non è stato sottoposto a nessun controllo finale dopo l’assemblaggio.
Non è stato neanche acceso. Avranno solo provato le schede singole prima di
montarle. Puoi vedere dov’è stato fatto? I produttori tedeschi hanno molte linee
di produzione anche in Cina, oltre che in est Europa. Occhio al “Made in P.R.C”
(People’s Republic of China) che non è la Repubblica Ceca (Made in CZ), come molti
confondono. Almeno però non fanno come molti in Italia, che etichettano col
made in Italy roba prodotta in Cina e praticamente solo etichettata ed inscatolata in Italia.
Ci sono molte
critiche qui in Germania per questo. Il progetto e la scelta della
componentistica interna rimangono tedeschi, ma l’assemblaggio e il controllo finale
sono in mano ai cinesi. I produttori si difendono dicendo che nessuno vorrebbe pagare
1000€ la stessa lavatrice che pagherebbe 500€. Ma la verità è che la legge del
massimo profitto al minor costo regna ormai per tutti. Anche se la qualità del
made in Germany rimane un po’ sopra quella di molti concorrenti, è ben lontana
da quella degli anni ’70-’90, quando un elettrodomestico durava 20 anni come
niente.
Cita da Guests su 13 Agosto 2014, 20:18 Ciao a tutti
O controllato oggi il piano è stato fatto in germania e meno male che fanno le cose fatte bene !
🙂
Ciao a tutti
O controllato oggi il piano è stato fatto in germania e meno male che fanno le cose fatte bene !
🙂
Cita da Tyco su 15 Agosto 2014, 09:01
Strano, a meno
che non sia stato anche quello solo etichettato in Germania. Lì i controlli di
qualità finali di solito li fanno. Il mio piano AEG del 2009 è anche made in
Germany, mentre un frullatore AEG che ho visto pochi giorni fa in un negozio è
made in PRC (China), sennò non sarebbe potuto costare quel prezzo, insieme a
tutti quegli accessori. A volte è usato il “made in UE” per indicare
roba prodotta nell’est Europa, o lavorata in più paesi EU, che comunque
preferisco al made in China.
Strano, a meno
che non sia stato anche quello solo etichettato in Germania. Lì i controlli di