Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPower management PCI Neff T53D53N … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Power management PCI Neff T53D53N2zero-giulio@zero-giulio 8 Messaggi #1 · 19 Gennaio 2015, 14:28
Salve a tutti, http://www.neff.it/catalogo-prodotti/piani-cottura/gamma-piani-cottura/T53D53N2.html Se non ho interpretato male le istruzioni, tra le opzioni di power management, c’è la possibilità di limitare i watt massimi che il piano può assorbire (1000, 1500, 2000 ecc..). Avendo (al momento) il classico contratto domestico da 3 kw, a quanti kw mi consigliate di limitare il piano? Considerate che, è ovvio, il forno non verrà mai acceso contemporaneamente al piano cottura, ma che in casa è presente (oltre al frigo) un boiler elettrico (che potrei sempre staccare all’occorrenza, ma se non sono obbligato a farlo ogni volta che cucino è meglio). Se limito il piano a 2000 watt secondo voi mi salta il contatore? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #2 · 19 Gennaio 2015, 22:38
Dipende da quanto assorbe il boiler nel momento che cucini, certo che con solo 2000 watt riservati per il piano dovrai cucinare in maniera molto limitata. Io ne ho riservati 3 e me la cavo benino (certo non ho lo scaldabagno elettrico). Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 zero-giulio@zero-giulio 8 Messaggi #3 · 20 Gennaio 2015, 08:51
Azz, quindi dici che con 2000 non combino niente? A questo punto potrei provare a staccare il boiler quando uso il piano (certo è un pò una scocciatura). Ma poi tu con 3000 non hai mai avuto problemi? Tipo frigo+luci non ti consumano mai più di 300 W? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 20 Gennaio 2015, 08:59
Per 1 ora o 2 i
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #5 · 20 Gennaio 2015, 13:51
[QUOTE=zero-giulio]Azz, quindi dici che con 2000 non combino niente? A questo punto potrei provare a staccare il boiler quando uso il piano (certo è un pò una scocciatura). Ma poi tu con 3000 non hai mai avuto problemi? Tipo frigo+luci non ti consumano mai più di 300 W? Sinceramente no, le luci sono tutte a risparmio energetico, il momento di picco e l’utilizzo del booster per far bollire l’acqua, ma per poco più di 3 minuti, poi portando il piano a 5 o 6 il consumo di riduce drasticamente, quindi rientro abbondantemente nella tolleranza di cui parlava Tyco. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |