Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPotenza piano NEFF Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Potenza piano NEFFfrappino8@frappino8 10 Messaggi #1 · 9 Gennaio 2017, 14:49
Ciao a tutti. utilizzo da tre mesi un piano a induzione NEFF.
Mi sto documentando sui consumi effettivi perchè ancora ho delle lacune… in particolare ho una pompa di calore che fa riscaldamento e acqua calda e ho notato che consumo per 120 mq di casa e 4 persone che la vivono, anche 40 kw/h in 24 ore (al giorno) – media è circa 20 kw/h,
Al di là dei consumi, e mi scuso se ho divagato, vorrei chiedere:
1. per i consumi se secondo voi è il piano a induzione che mi fa differenza
1. acqua e altri liquidi nella pentola non hano una cottura uniforme e continua; sembra che il piano dia potenza alternata e l’acqua ad esempio fa le bolle, poi meno bolle, poi più bolle, poi meno, poi più, e così via… cioè in modo alternato; chiaramente senza modificare la potenza: è un problema del mio piano o è normale?
2. ho notato che il calore si concentra soprattutto al centro della pentola; ad esempio friggendo la frittata al centro si brucia e intorno rimane cruda.
potete aiutarmi a capre i vari punti?
grazie
giuseppe
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 9 Gennaio 2017, 19:12
Il PCI come detto più volte nel forum ha un costo di gestione bassissimo, c’è una guida nelle FAQ del forum: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/guida-quanto-consuma-un-piano-ad-induzione_topic482.html Un PCI Neff non presenta problemi di cottura ad intermmittenza (ovvero l’acqua che bolle e non bolle) o di omogeneità nella cottura, pertanto presumo che il problema sia della pentola. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #3 · 9 Gennaio 2017, 20:32
Non so quanto
consumi una pompa di calore per riscaldamento e acqua calda, ma 40kWh al giorno mi sembrano decisamente troppi. Farebbero 1200 kWh/mese. Quasi quanto un single consuma in 1 anno! Anche 20kWh non saprei. – Il piano
cottura difficilmente incide per più di 1 kWh al giorno. Non è quella la fonte. –
L’intermittenza in ebollizione la dovresti vedere solo alle basse potenze, con un bollore lieve. – Di solito
il calore si concentra a circa metà del diametro della bobina, non nel centro, dove non ci sono spire. Più il fondo della pentola è economico, più l’effetto si vede (pentole in alluminio con inserto in metallo). Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 frappino8@frappino8 10 Messaggi #4 · 10 Gennaio 2017, 10:25
Grazie mille. Per la pompa di calore mi sto informando dal fornitore. Se il piano consuma così poco direi che è un preblema relativo alla pompa.
Per la cottura ad intermittenza non saprei. uso padelle in alluminio con fondo applicato in acciaio, e per queste magari mi aspetto l’effetto intermittenza.
Ma per le pentole in acciaio monoblocco “senza fondo” non mi apsetto l’intermittenza, o no?
(come posso allegare due foto delle pentole?)
grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |