Possibile problema Siemens EH675MV11ECita da Guests su 4 Marzo 2013, 14:48 Ciao a tutti… ho da poco comprato un piano della Siemens EH675MV11E ma non vorrei che fosse difettoso… essendo neofita sui iani ad induzione vi chiederei se è normale o devo contattare il centro assistenza…
vi scrivo cosa mi succede e se potrebbe essere un problema
Semplice caso…. faccio bollire dell’ acqua dopo un po di minuti che bolle si spegne e si accende in continuazione…. vedo che per poci secondi nonfa piu le bolle poi le rifa e sento l’induzione che si spenge e accende compreso il ronzio….
altra cosa quando è in funzione la pentola vibra leggermente è normale….. Stò usando pentole in regalo con il piano fornite dalla Siemens
vi ringrazio Loris
Cristiano Passeri2013-03-18 16:31:17
Ciao a tutti… ho da poco comprato un piano della Siemens EH675MV11E ma non vorrei che fosse difettoso… essendo neofita sui iani ad induzione vi chiederei se è normale o devo contattare il centro assistenza…
vi scrivo cosa mi succede e se potrebbe essere un problema
Semplice caso…. faccio bollire dell’ acqua dopo un po di minuti che bolle si spegne e si accende in continuazione…. vedo che per poci secondi nonfa piu le bolle poi le rifa e sento l’induzione che si spenge e accende compreso il ronzio….
altra cosa quando è in funzione la pentola vibra leggermente è normale….. Stò usando pentole in regalo con il piano fornite dalla Siemens
vi ringrazio Loris
Cristiano Passeri2013-03-18 16:31:17
Salve Loris, il comportamento del suo piano non è regolare, contatti il supporto clienti Siemens al numero verde 800.018346
Tuttavia le chiedo alcune informazioni, per accettarmi che lei abbia seguito le instruzioni contenute nel manuale.
Nel manuale è indicato che:
“Per garantire un corretto rilevamento e una buona distribuzione del calore, si raccomanola di collocare il recipiente al centro:
– nella parte superiore o inferiore della zona flessibile, quando il recipiente utilizzato è inferiore a 13 cm di diametro – o in una delle due metà della zona flessibile, quanolo il recipiente è superiore a 13 cm di diametro
Se si utilizzano due recipienti di dimensioni differenti o di verso materiale, è possibile che si verifichino rumori o vibrazioni che, comunque, non influiscono sul corretto funzionamento della zona.”
Riguardo alla vibrazione, come indicato anche nel manuale, talvolta può capitare, specie se il fondo della pentola non è perfettamente livellato.
Mi faccia sapere cosa ne pensa il supporto Siemens del problema da lei riscontrato.
Saluti Cristiano Passeri
Cristiano Passeri2013-03-04 18:08:47
Salve Loris, il comportamento del suo piano non è regolare, contatti il supporto clienti Siemens al numero verde 800.018346
Tuttavia le chiedo alcune informazioni, per accettarmi che lei abbia seguito le instruzioni contenute nel manuale.
Nel manuale è indicato che:
“Per garantire un corretto rilevamento e una buona distribuzione del calore, si raccomanola di collocare il recipiente al centro:
– nella parte superiore o inferiore della zona flessibile, quando il recipiente utilizzato è inferiore a 13 cm di diametro – o in una delle due metà della zona flessibile, quanolo il recipiente è superiore a 13 cm di diametro
Se si utilizzano due recipienti di dimensioni differenti o di verso materiale, è possibile che si verifichino rumori o vibrazioni che, comunque, non influiscono sul corretto funzionamento della zona.”
Riguardo alla vibrazione, come indicato anche nel manuale, talvolta può capitare, specie se il fondo della pentola non è perfettamente livellato.
Mi faccia sapere cosa ne pensa il supporto Siemens del problema da lei riscontrato.
Saluti Cristiano Passeri
Cristiano Passeri2013-03-04 18:08:47
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 8 Marzo 2013, 09:05 Salve, La ringrazio per la risposta…e complimenti per il forum…
Non ho ancora contattato il centro assistenza… Ho voluto fare un’altra prova. Ho letto sul manuale che potevo regolare “limitare” la poteza di assorbimento del piani che va da un valore 1 a 9 dove 1 corrisponde a 1000kw e 9 mi sembra di ricordare 9000kw? di fabbrica era impostato su 0 cosa che sul libretto di istruzioni non è nemmeno presente…. Bah! ho provato ad impostare il valore a 5. cioè 5500kw avendo io un 6 km di contatore….. Vi farò sapere….
altra cosa ieri ho provato a far scaldare un pentolino di acqua con un litro circa e ho messo la potenza massima Bust… sul contatore enel leggevo una poteza assorbita istantanea di 1800w considerando che avevo luci accese tv e pompe del riscaldamento penso per un totale di circa 200 w… è normale?
Grazie Loris
Salve, La ringrazio per la risposta…e complimenti per il forum…
Non ho ancora contattato il centro assistenza… Ho voluto fare un’altra prova. Ho letto sul manuale che potevo regolare “limitare” la poteza di assorbimento del piani che va da un valore 1 a 9 dove 1 corrisponde a 1000kw e 9 mi sembra di ricordare 9000kw? di fabbrica era impostato su 0 cosa che sul libretto di istruzioni non è nemmeno presente…. Bah! ho provato ad impostare il valore a 5. cioè 5500kw avendo io un 6 km di contatore….. Vi farò sapere….
altra cosa ieri ho provato a far scaldare un pentolino di acqua con un litro circa e ho messo la potenza massima Bust… sul contatore enel leggevo una poteza assorbita istantanea di 1800w considerando che avevo luci accese tv e pompe del riscaldamento penso per un totale di circa 200 w… è normale?
Grazie Loris
[QUOTE=Loris] Ho letto sul manuale che potevo regolare “limitare” la poteza di assorbimento del piani che va da un valore 1 a 9 dove 1 corrisponde a 1000kw e 9 mi sembra di ricordare 9000kw? di fabbrica era impostato su 0 cosa che sul libretto di istruzioni non è nemmeno presente…. Bah! ho provato ad impostare il valore a 5. cioè 5500kw avendo io un 6 km di contatore….. Vi farò sapere…. [/QUOTE]
Il valore di fabbrica impostato a 0 e sta ad indicare che il limitatore non è attivo, pertanto non vi sono limiti di assorbimento.
[QUOTE=Loris] altra cosa ieri ho provato a far scaldare un pentolino di acqua con un litro circa e ho messo la potenza massima Bust… sul contatore enel leggevo una poteza assorbita istantanea di 1800w considerando che avevo luci accese tv e pompe del riscaldamento penso per un totale di circa 200 w… è normale? [/QUOTE]
Che diametro ha il fondo del pentolino ? Penso che sia indicativamente corretto. Ad esempio una zona circolare da 14,5cm con booster attivo assorbe un totale di 1800w.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Loris] Ho letto sul manuale che potevo regolare “limitare” la poteza di assorbimento del piani che va da un valore 1 a 9 dove 1 corrisponde a 1000kw e 9 mi sembra di ricordare 9000kw? di fabbrica era impostato su 0 cosa che sul libretto di istruzioni non è nemmeno presente…. Bah! ho provato ad impostare il valore a 5. cioè 5500kw avendo io un 6 km di contatore….. Vi farò sapere…. [/QUOTE]
Il valore di fabbrica impostato a 0 e sta ad indicare che il limitatore non è attivo, pertanto non vi sono limiti di assorbimento.
[QUOTE=Loris] altra cosa ieri ho provato a far scaldare un pentolino di acqua con un litro circa e ho messo la potenza massima Bust… sul contatore enel leggevo una poteza assorbita istantanea di 1800w considerando che avevo luci accese tv e pompe del riscaldamento penso per un totale di circa 200 w… è normale? [/QUOTE]
Che diametro ha il fondo del pentolino ? Penso che sia indicativamente corretto. Ad esempio una zona circolare da 14,5cm con booster attivo assorbe un totale di 1800w.
Saluti Cristiano Passeri
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 8 Marzo 2013, 10:29 Grazie… immaginavo che il valore 0 potesse essere nussun limite ma non lo avevo letto da nessuma parete. quindi mi sa che non è un discorso di potenze…. devo contattare l’assistenza…. Magari sento prima il numero verde che mi hai mandato. La pentola non mi ricordo che diametro ha cmq piccolo probabilmente 14 messa esattamente al centro “pentola fornita in omaggio dalla siemens” Mazza che sfortuna che ho ho cercato in internet e non ho trovato nessuno che parlasse di problemi su piani ad induzione…. Ho preso il modello piu bello della Siemens apposta….Cmq vedremo l’assisteza come si comporta….
Grazie… immaginavo che il valore 0 potesse essere nussun limite ma non lo avevo letto da nessuma parete. quindi mi sa che non è un discorso di potenze…. devo contattare l’assistenza…. Magari sento prima il numero verde che mi hai mandato. La pentola non mi ricordo che diametro ha cmq piccolo probabilmente 14 messa esattamente al centro “pentola fornita in omaggio dalla siemens” Mazza che sfortuna che ho ho cercato in internet e non ho trovato nessuno che parlasse di problemi su piani ad induzione…. Ho preso il modello piu bello della Siemens apposta….Cmq vedremo l’assisteza come si comporta….
Salve Loris, volevo sapere se ha novità in merito al piano. Cosa le ha detto Siemens ?
Saluti Cristiano Passeri
Salve Loris, volevo sapere se ha novità in merito al piano. Cosa le ha detto Siemens ?
Saluti Cristiano Passeri
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 14 Marzo 2013, 15:12 Salve, non sono ancora andato… Lo sto usando poco ma faccio ancora delle prove prima di chiamare l’assistenza… per la paura di rimanere senza piano cottura per chissà quanto tempo… cmq non appena avrò novità scriverò sicuramente…..
Salve, non sono ancora andato… Lo sto usando poco ma faccio ancora delle prove prima di chiamare l’assistenza… per la paura di rimanere senza piano cottura per chissà quanto tempo… cmq non appena avrò novità scriverò sicuramente…..
Cita da Guests su 26 Marzo 2013, 17:20 Ciao a tutti, Ora da alcuni giorni non ha più il problema….. devo dire che lo uso poco non essedo quasi mai a casa… vi terrò informati se ci saranno delle novità
Ciao a tutti, Ora da alcuni giorni non ha più il problema….. devo dire che lo uso poco non essedo quasi mai a casa… vi terrò informati se ci saranno delle novità
Cita da Guests su 1 Marzo 2014, 20:24 Ho un problema con il piano induzione bosch infatti non credo sia normale che per bollire l’acqua ci debbano volere 25 minuti..forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni? Grazie mille
Ho un problema con il piano induzione bosch infatti non credo sia normale che per bollire l’acqua ci debbano volere 25 minuti..forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni? Grazie mille
Cita da Luca72 su 2 Marzo 2014, 11:34 [QUOTE=Nico]Ho un problema con il piano induzione bosch infatti non credo sia normale che per bollire l’acqua ci debbano volere 25 minuti..forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni? Grazie mille[/QUOTE]
Cinque domande:
1) la pentola è adatta all’induzione ? 2) che diametro del fondo ha ? 3) su quale zona l’hai posizionata ? 4) che livello di potenza hai impostato? 5) hai per caso usato dischi adattatori per induzione ?
Ciao Luca
[QUOTE=Nico]Ho un problema con il piano induzione bosch infatti non credo sia normale che per bollire l’acqua ci debbano volere 25 minuti..forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni? Grazie mille[/QUOTE]
Cinque domande:
1) la pentola è adatta all’induzione ? 2) che diametro del fondo ha ? 3) su quale zona l’hai posizionata ? 4) che livello di potenza hai impostato? 5) hai per caso usato dischi adattatori per induzione ?
Ciao Luca
Cita da Guests su 7 Luglio 2014, 18:35 Salve, vorrei sapere il motivo perchè una sezione del piano siemens da 7,2KW possa andare in cortocircuito facendo scattare la protezione magnetica nel quadro di appartamento? E’ già successo con due piani cottura nuovi.
Salve, vorrei sapere il motivo perchè una sezione del piano siemens da 7,2KW possa andare in cortocircuito facendo scattare la protezione magnetica nel quadro di appartamento? E’ già successo con due piani cottura nuovi.
Cita da Marco su 7 Luglio 2014, 23:41 [QUOTE=Riccardo]Salve, vorrei sapere il motivo perchè una sezione del piano siemens da 7,2KW possa andare in cortocircuito facendo scattare la protezione magnetica nel quadro di appartamento? E’ già successo con due piani cottura nuovi.[/QUOTE]
Non sono un’alettricista, quindi i consigli che ti darò, saranno magari banali.
Non dici quanti kw hai a disposizione, fossero 6, sei certo che la sezione dei fili che alimetano il piano sia corretta? Dal piano partono 4 fili più la terra, i primi vanno accoppiati tra loro, hai verificato se l’accoppiamento e corretto?
Due piani con lo stesso problema mi sembra impossibile.
[QUOTE=Riccardo]Salve, vorrei sapere il motivo perchè una sezione del piano siemens da 7,2KW possa andare in cortocircuito facendo scattare la protezione magnetica nel quadro di appartamento? E’ già successo con due piani cottura nuovi.[/QUOTE]
Non sono un’alettricista, quindi i consigli che ti darò, saranno magari banali.
Non dici quanti kw hai a disposizione, fossero 6, sei certo che la sezione dei fili che alimetano il piano sia corretta? Dal piano partono 4 fili più la terra, i primi vanno accoppiati tra loro, hai verificato se l’accoppiamento e corretto?
Due piani con lo stesso problema mi sembra impossibile.
|