Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPiano Siemens EX875LYC1E Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano Siemens EX875LYC1EDamiano40@Damiano40 1 Messaggio #1 · 5 Ottobre 2019, 08:54
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e da qualche settimana ho letto i vari post presenti su questo forum.
Stiamo ristrutturando casa e per il piano cottura abbiamo deciso di scegliere un piano cottura ad induzione di larghezza 80 cm.
Dopo vari confronti la mia scelta si è posizionata su questo modello della Siemens EX875LYC1E
trovato a 995 euro.
La scelta è dovuta al fatto che preferirei la flexinduction per poter gestire contemporaneamente anche due padelle larghe o una piastra rettangolare, rinunciando ad un po’ di efficienza (come ampiamente spiegato nei vari post).
Qualcuno in questo forum ha questo pci o ha dei modelli alternativi che ritiene migliori per prezzo/comandi/prestazioni?
Grazie mille a tutti per le risposte
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 7 Ottobre 2019, 12:56
Non credo ci sia di meglio per le tue esigenze, dato che i piani freeInduction a libero posizionamento, sembra siano meno efficienti dei flexinduction (tecnologia utilizzata dal PCI Siemens EX875LYC1E) Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 giangi90@giangi90 7 Messaggi #3 · 7 Ottobre 2019, 15:24
Anche se con metodo “spannometrico” (circa me no quasi) è ipotizzabile quantificare la minor efficienza? 5% ?
10%?
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 8 Ottobre 2019, 08:27
Non saprei quantificarla, non ho visto direttamente i test, dovresti contattare il nostro guru Tyco, ecco un suo post a riguardo: https://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/consigli-per-il-primo-acquisto-di-piano-induzione_topic1133_post8353.html?KW=peggiore#8353 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 9 Ottobre 2019, 16:12
Non ricordo se in quel test con il modello con le bobine a mosaico Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |