Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPiano NARDI PVF 6HT 48 Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano NARDI PVF 6HT 48Indutio@Indutio 6 Messaggi #1 · 31 Luglio 2013, 08:41
Salve a tutti, mi scuso innanzitutto per l’ irruenza, ma avrei bisogno di alcune informazioni per me importanti a proposito del modello Nardi indicato (PVF6HT48): 1) lo trovo un po’ “schizzinoso” nel riconoscimento delle pentole: ho acquistato una batteria di pentole (economiche, lo ammetto, ma comunque chiaramente “certificate” per induzione) con il fondo a 5 strati e a “puntini” di metallo ferroso con tutto il resto di alluminio: dalle prove con la calamita sembrava decentemente magnetizzabile, ma le zone del piano non lo riconoscono…. è normale? Dai miei test sembrerebbe che la zona di riconoscimento sia situata nella “corona circolare” (lo spazio tra i due cerchi) di ciascuna zona (sono due da 22 e due da 14,5 se non erro). Solo una particolare tipologia di pentole, per ora tra tutte quelle provate, mi ha dato qualche risultato, precisamente quelle con fondo composito, ma “a spicchi” circolari, i quali, evidentemente, riescono a coprire abbastanza della zona di riconoscimento… 2) sento SEMPRE (sia quando parte senza nulla sul piano e inizia a fare le “prove di riconoscimento”, sia quando è presente una pentola) un “click” piuttosto udibile, come lo “schiocco” di una scintilla, quando una delle zone del piano si attiva o cerca di attivarsi previo riconoscimento, è normale? Il rumore lo sento anche quando provo con una piastra tutta di ferro, senza fondo a strati e senza forme strane, solo metallo. Vorrei sapere se questi due comportamenti sono “normali” e si tratta di caratteristiche intrinseche del piano o se la “schizzinosità ” e il rumore sono invece sintomo di qualcosa che non va nell’elettronica, o nel riconoscimento. Spero che qualcuno riesca a togliermi il dubbio e ringrazio in anticipo chiunque saprà darmi qualche idea. Alla prossima! 🙂 Indutio2013-07-31 08:47:31 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #2 · 31 Luglio 2013, 17:15
Salve, Il rumore, tipo “click” è appena udibile nei piani bosch, ma tuttavia presente, pertanto penso che si tratti con molta probabilità di una caratteristica del piano Nardi. Ad ogni modo, per maggiore sicurezza contatti il servizio cliente Nardi. Mi spiace non poterle dare ulteriori indicazione, ma non avendo mai utilizzato piani cottura ad induzione Nardi non saprei dirle se si tratti di una anomalia. Saluti Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Indutio@Indutio 6 Messaggi #3 · 31 Luglio 2013, 18:14
Salve, Posto un link, non mi sembra contravvenga alle regole del forum (oltretutto il prodotto NON è più in vendita), ma se ci fossero dei problemi, provveda ad avvertirmi o elimini direttamente il link senza problemi… La prima immagine vicino alle “caratteristiche tecniche”, evidenzia (anche se è di piccole dimensioni) il tipo di fondo “a puntini”… Il “Click” è seguito dal rumore come di scarica elettrica.. provo a spiegarmi con una onomatopea: “Click.Bzzzzzzzzzzzzz” “Click.Bzzzzzzzzzzzz” piuttosto udibile ogni volta che il piano si attiva, sia a vuoto (per il riconoscimento pentola), sia con pentola riconosciuta (dando inizio al riscaldamento). Quindi si sente sempre, ad intervalli regolari, ogni volta che si attiva la bobina, presumo. Molto probabilmente sono le pentole ad essere scadenti, anche se ne ho viste davvero moltissime in giro, sia in negozi locali che online, tutte col fondo fatto allo stesso modo e mi stupisco che proprio non funzionino, visto che sono tutte vendute “per induzione”. Sia il PCI che la batteria di pentole sono piuttosto economiche, anche perchè si tratta di una casa delle vacanze, ma mi sembrava che fossero comunque conosciuti ed utilizzati… Il mio solo intento è quello di capire se il piano ha qualcosa che non funziona (in modo da poter attivare l’assistenza) o se sono le pentole ad essere scadenti. Mi pare di capire, infatti, che i sistemi per il riconoscimento della pentola varino da marca a marca (e da prezzo a prezzo) e alcuni siano comunque più sensibili di altri e viceversa… e abbiano diverse zone di riconoscimento.. Sarò grato a chiunque possa darmi almeno qualche idea, giusto per capire se debbo rivolgermi all’assistenza. Risolto il mio problema, sarò disponibilissimo a fare qualche prova del piano in questione e a condividere qualsiasi opinione o rifflessione. Grazie ancora! Indutio2013-07-31 18:22:16 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #4 · 1 Agosto 2013, 11:01
Salve, I nostri test, evidenziarono una totale inefficienza del prodotto, tanto da essere rilevato a “stento” dal nostro piano cottura ad induzione di riferimento (all’epoca Bosch PIE645Q14E). Il prodotto in questione (di cui non possiamo divulgare il nome, in quanto la stessa ditta produttrice, dietro ripeture minacce telefoniche, ci vietò tassativamente la pubblicazione di qualsiasi articolo all’interno del nostro Per accertare se il problema dipenda dal piano ad induzione Nardi o dalla battaria di pentole, la invito ad acquistare una pentola da 20 cm con triplofondo adatta all’induzione. Prodotti testati da PCI Review e “certificati” come “compatibili con l’induzione”: Recensioni Pentole Saluti Normal 14 false IT /* Style Definitions */ Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Indutio@Indutio 6 Messaggi #5 · 1 Agosto 2013, 21:08
Salve, innanzitutto ringrazio molto per il supporto! 🙂 Ho provato, come accennato nel thread generico sull’induzione poco sopra, anche un “pentolino” rivestito internamente di materiale “stone” o simile di marca spagnola (di cui purtroppo non ricordo il nome), col fondo adatto per induzione, fondo ovviamente diverso da quello “a puntini”, ma più uniforme con un leggero rilievo a “spicchi” circolari (ove dovrebbe concentrarsi il materiale ferroso). Questo pentolino, di diametro circa 16 cm, viene correttamente riconosciuto in entrambe le zone da 14,5. Il rumore (click chiaramente udibile e “sfrigolio” come da scintilla scoccata) è praticamente uguale a quello del mancato riconoscimento del fondo 5 strati “a pallini” composito materiale ferroso e alluminio a cui si alludeva sopra e che è visibile nelle immagini presenti al link più sopra in questo stesso thread. Per questi motivi il mio dubbio sul corretto funzionamento del PCI non sarebbero ancora del tutto fugati, nonostante una probabile cattiva qualità delle prime pentole provate. Se qualcuno con maggiore esperienza sia tecnica, sia tematica (magari con maggiori contatti con le Ditte) riuscisse a sapere qualcosa di più sulla tipologia del riconoscimento del piano Nardi in oggetto, onestamente questo fatto sarebbe preziosissimo per me, e forse servirebbe anche da ottimo spunto per arricchire il forum tutto. Ringrazio ancora e saluto! 🙂 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano NARDI PVF 6HT 48#1 · 31 Luglio 2013, 08:41 #2 · 31 Luglio 2013, 17:15 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #3 · 31 Luglio 2013, 18:14 #4 · 1 Agosto 2013, 11:01 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #5 · 1 Agosto 2013, 21:08 |