Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticapiano induzione whirpool 7,2 kw Please Accesso or Registrati to create posts and topics. piano induzione whirpool 7,2 kwfcseega@fcseega 2 Messaggi #1 · 11 Dicembre 2014, 20:23
ciao a tutti.sono nuovo. ho anche letto qui sul forum che bisognerebbe collegare il piano ad una linea dedicata da 4 millimetri tramite morsetti,non con prese shucko dato che portano solo 16 A Solo che ora mi sono accorto che la presa shuko è alimentata da fili del 2.5 ..direttamente da sotto l’interruttore delle prese.. questo mi porta a pensare di dover ritirare una linea a parte da portare sotto un altro interruttore magneto termico da 25 A da alimentare direttamente dall interruttore generale in casa che è anche lui da 25A so che c’è scritto che la corrente massima del piano è 31,5 ma anche se si dovesse passare da un 3 kw a un 4,5 kw con l’enel,la corrente che al massimo potrebbe arrivare in casa,non passerebbe i 25 A la mia domanda è questa: oppure devo fare qualcosa di diverso? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 12 Dicembre 2014, 12:25
Come avrai letto nel forum, i fattori sono molteplici, pertanto è sembre bene consultare un elettricista esperto. Ad ogni modo, il cavo con sezione maggiore a 2,5 mm è sicuramente la scelta migliore. Facci sapere. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 fcseega@fcseega 2 Messaggi #3 · 12 Dicembre 2014, 20:40
guarda..io faccio l’elettricista in una ditta di quadri elettrici.. parlando con il collaudatore dell’azienda in cui lavoro,abbiamo capito che un 25 ampere sotto il sezionatore delle prese(che è da 25) che è a sua volta sotto il generale,va piu che bene.. in questi giorni contattiamo quello che ha fatto l’impianto tanto per sapere cosa dice.. un conto è casa mia,dove ho fatto tutto io e se capita qualcosa,basta che stacco 4 fili e torna tutto come prima..io al massimo ho spostato prese..o lampade(pareti in cartongesso nelle quali non serve nemmeno fare tracce,ma solo qualche buco…) domani vediamo che dice.. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. piano induzione whirpool 7,2 kw#1 · 11 Dicembre 2014, 20:23 #2 · 12 Dicembre 2014, 12:25 #3 · 12 Dicembre 2014, 20:40 |