Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPiano induzione per tegami fino a … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano induzione per tegami fino a 38cmgabriele fire@gabriele fire 3 Messaggi #1 · 17 Febbraio 2020, 11:59
Buongiorno. Sto progettando la mia nuova cucina e sarei indirizzato verso dei sistemi ad induzione. Sono un privato ma cucino abitualmente con tegami abbastanza grandi (anche di 38 cm). Ci sono piani abbastanza estesi per consentire l’appoggio del tegame senza poggiare anche sul top e di consentire la coabitazione di almeno un grande tegame con una grande pentola?
In linea subordinata, ci sono esperienze di soluzioni di più elementi di PCI (vari domino o serie modulare Foster) da includere in un piano di acciaio fatto su disegno?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 19 Febbraio 2020, 11:26
38 cm intendi la misura del tegame o la misura del fondo del tegame?
Se i 38 cm sono riferiti alla pentola e non al fondo, allora potresti optare ad esempio per un piano simile a questo Bosch PXV975DC1E, con zona circolare da ben 32 cm.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 gabriele fire@gabriele fire 3 Messaggi #3 · 22 Febbraio 2020, 11:31
La misura del fondo del tegame, in effetti, è 36cm. Ho visto il piano che mi hai segnalato e in effetti potrebbe fare al caso mio.
Ho trovato anche questo, di costo simile, che ha le flexy zone:
Siemens EX975LXC1E Iq700Intanto mi è venuto un altro importante dubbio, che esporrò in un nuovo topic (il top della cucina sarà in marmo bianco; che succede se trabocca l’acqua da una pentola se mancano le piccole zone di contenimento dei piani a gas?).
Intanto, ovviamente, grazie per la tua risposta
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 24 Febbraio 2020, 14:52
Il Siemens EX975LXC1E non è adatto alle tue esigenze, dato che la larghezza della zona flex è 24 cm.
Se esce dell’acqua e raggiunge il pannello comandi, il piano si spegne automaticamente, ma l’acqua potrebbe comunque fuoriscure e raggiungere il top in marmo…
putroppo il rischio c’è
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |