Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPiano induzione + Forno – Salta l … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano induzione + Forno – Salta la correnteziaely@ziaely 3 Messaggi #1 · 25 Settembre 2015, 11:39
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire (e litigare tutti i giorni con il mio fidanzato). Non sono nuova al piano a induzione perchè l’avevo già fatto comprare a mia mamma due anni fa quando ha cambiato la cucina. A casa di mia mamma con un contatore da 3 KW facevo andare 2 o più fuochi a media/alta potenza, la cappa e il forno insieme, mai avuto un problema. A casa mia salta tutti i giorni la corrente. Ieri addirittura avevo un solo fuoco acceso a potenza 7, la cappa al minimo e ho acceso il forno per far scongelare il pane, è saltato tutto dopo due minuti. Ho usato il forno da solo qualche giorno fa per cuocere una torta e non ho avuto problemi, quindi non penso siano le resistenze. Ma cosa può essere?
Grazie!!!
Elisa
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 25 Settembre 2015, 11:55
Di che PCI si tratta ? Il livello 7 è stato impostato su quale zona ? Ad esempio la zona da 21 cm di un PCI Bosch a livello 7 assorbe circa 1000 Watt/h Bisogna a questo punto capire quanto assorbe il forno, alcuni forni assorbono 2400/2800 Watt/h inizialmente (per portare a temperatura il forno in breve tempo), quindi sommando i due e aggiungendo l’assorbimento della cappa, è molto probabile che l’assorbimento complessivo sia superiore a 4 KW/h. Dovresti leggere il manuale del forno e vedere che assorbimento massimo è dichiarato. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #3 · 25 Settembre 2015, 12:01
Probabilmente dipende dal forno, non perchè sia difettoso, ma probabilmente assorbe troppo, sommato al consumo del piano ecco che la corrente salta. Io con 3Kw riesco a tenere il forno acceso con il piano induzione perche dispone di una funzionalita detta “eco” Sicura di non avere altri apparati accesi ? tipo scaldabagno o il fidanzato che si asciuga i capelli mentre cucini? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 ziaely@ziaely 3 Messaggi #4 · 25 Settembre 2015, 12:26
Grazie mille per le risposte… Sia a casa di mia mamma che ora abbiamo elettrodomestici Hotpoint, ma il mio forno è il LUCE FK 83.1 E X/HA, quello di mia mamma mi pare sia il FEATURE_15-LINEAESTETICA_VALUE_MEDIUM EHS 53 KX/HA.
Mentre il mio piano è il KIX 744 B E IT e il suo KIO 632 CP C, ma sinceramente non vedo grosse differenze di consumo…la cappa che abbiamo è la medesima e generalmente non ci sono accesi altri apparecchi, ma ieri ero a casa da sola e non c’era acceso nient’altro. Quello che mi stupisce è la differenza tra casa di mia mamma e dove sono ora.
Comunque ieri utilizzavo la zona da 21 Cm.
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 ziaely@ziaely 3 Messaggi #5 · 25 Settembre 2015, 12:29
Dimenticavo, ho anche il boiler per scaldare l’acqua, ma è alimentato a gas, incide molto? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #6 · 25 Settembre 2015, 15:53
Tra i due forni c’è differenza in effetti, Inoltre la potenza del grill del forno di tua madre è di 2250 Watt mentre il tuo 2700 Watt Ecco qua che forno + pci siamo a 3760 Watt, se poi aggiundi la cappa, magari il frigorifero o altri elettrodomestici, superiamo i 4000 Watt Per il discorso del boiler a gas, non saprei dirti, ma credo assorba poca corrente. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!