Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Guasti e Riparazioni Piani ad InduzionePiano induzione Candy CI640CBA gu … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano induzione Candy CI640CBA guastopaolo67@paolo67 1 Messaggio #1 · 5 Luglio 2021, 09:41
Buon giorno, sono possessore di un piano induzione Candy CI640 CBA . E’ formato da quattro piastre (2 a destra e 2 a sinistra) . Tre di queste sono della stessa dimensione mentre la quarta e’ piu’ grande.
Improvvisamente durante l’utilizzo la parte destra (formata da una piastra piccola e una piu’ grande) ha smesso di funzionare , mentre la parte sinistra funziona regolarmente.
Ho smontato il piano e ho notato che vi sono due schede di potenza perfettamente uguali (una gestisce la parte destra e l’altra la sinistra) come si vede nelle foto allegate.
L’idea dunque e’ stata subito quella di scambiarle fisicamente per vedere se il difetto sarebbe passato a sinistra (seguendo la scheda presunta guasta) e invece il difetto rimane a DESTRA.
Ne deduco che tali schede sono entrambe OK.
Ora mi dedico alla terza scheda (che si vede anch’essa in foto) da dove escono le alimentazioni (F e N)
fili rossi, che vanno rispettivamente alle due schede.
Avrei pensato di scambiare tra loro tali alimentazioni (sempre per discriminare se il difetto passa a SINISTRA, ma ho i miei dubbi se posso farlo. Le due uscite F e N della terza scheda (chiamiamola di controllo) sono intercambiabili tra di loro?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 6 Luglio 2021, 15:44
Se funziona scambiandola di posto, il difetto non è nella scheda Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano induzione Candy CI640CBA guasto#1 · 5 Luglio 2021, 09:41 #2 · 6 Luglio 2021, 15:44 |