Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPiano induzione 2 zone.Electrolux … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano induzione 2 zone.Electrolux Whirpool o BoschPellicano@Pellicano 5 Messaggi #1 · 19 Maggio 2016, 11:14
Ciao a tutti, prima di tutto mi presento. Sono Matteo 🙂 Volevo fare i complimenti agli ideatori e creatori del forum. Molto molto interessante e grazie anche a chi ha messo recensioni dei proprio piani a induzioni o che cmq ha avuto modo di testare 🙂
Arrivo al mio dubbio. Vorrei creare un piccolo piano cottura sul terrazzo, e vorrei mettere un piano a induzione, al massimo con 2 zone cotture, così da poter avere una zona per preparare la pasta e una il sugo (per esempio). Se poi il tutto assorbe al massimo della potenza 2900 Kw, direi ottimo, visto che cmq ho il contatore da 3Kw.
Premetto che saranno cotture “occasionali”, giusto magari per preparare qualcosa al volo sul terrazzo e non dover fare avanti e indietro dalla cucina.
Qui ho visto che tra le recensioni mancano le piastre con 2 zone cottura. Ho fatto anche la ricerca tramite l’apposito tasto e mi ha confermato la cosa.
Ecco qui sotto i miei 4 modelli tra cui scegliere, magari grazie anche ad un vostro aiuto:
Cosa cerco da questi 4 modelli:
1 – Che siano funzionanti anche a temperature basse. Leggo che alcuni piani a induzione, con le cotture basse, si spengono e si accendono invece di mantenere costante la temperatura
2 – Che io possa metterci sopra pentole di qualsiasi dimensione, ovviamente modelli per l’induzione. Ne dovrò sicuramente prendere 2 o 3.
3 – Che abbiano potenza sufficiente per preparare di tutto. Ho letto su alcune rece che “Bastano 2Kw per preparare un pranzo su 4 fuochi”. Il modello Electrolux, per esempio, assorbe 1200w sulla piccola e € 1700w sulla grande. Sono sufficienti ? Scaldano il giusto ? Lo so che poi le cotture si fanno a fuoco giusto, chiaro.
Ovvio, io sono ignorante in materia. Oltre ad aver letto e letto in giro, non ho mai utilizzato un piano a induzione. Quindi accetto qualsiasi suggerimento, anche per quanto riguarda altre soluzioni e modelli.
All’inizio ero intenzionato a prendere il piano con una sola zona a induzione, e che assorbiva da solo 3kw…ma forse è meglio averne 2. Il prezzo è quello, fino a 500….oltre direi di no 🙂
Grazie a tutti 🙂
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 19 Maggio 2016, 12:52
Personalmente sceglierei il Bosch PIE375C14E, in quanto ha il miglior pannello comandi. Tutti i PCI elencati hanno 9 livelli di potenza, quindi sulla precisione in cottura non saprei dirti, il mio ne ha 17 di livelli di potenza ed è precisissimo, molto più del gas. Per il resto delle domande, ti invito a consultare il forum, in quanto gli argomenti sono stati già affrontati. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Pellicano@Pellicano 5 Messaggi #3 · 19 Maggio 2016, 14:22
Buongiorno Luca e grazie per la risposta e per il suggerimento. Ma il suo piano ha 17 livelli di potenza perché ha 4 fuochi immagino giusto ? Non ne esistono, che Lei sappia “al volo”, a 2 piastre con + di 9 livelli di potenza ? Il primo link che mi ha segnalato l’avevo intravisto, ma quello che cercavo io (come penso un po’ tutti) è una prova concreta sull’uso del piano a induzione con quelle caratteristiche o simili. Cmq mi scuso lo stesso per il “+” che ho creato.
Quello che mi fa + paura di questi piani a induzione è il “fuoco dolce”. Penso che con piani di marca come Bosch, Siemens, Electrolux, questo problemi non ci siano. E poi un’altra cosa: Lei mi consiglia, visti i soli 2 piani, di puntare su un modello con una piastra “piccola” e una “grande” o entrambi grandi ? Quasi mi rispondo da solo volendo stare a 2900w, però una voce in + da chi usa questa tecnologia è sempre ben accetta.
Mi scusi ma prima di spendere un po’ di soldini mi informo fino in fondo 🙂
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Pellicano@Pellicano 5 Messaggi #4 · 19 Maggio 2016, 15:10
Volevo fare un edit del mio post ma non trovo il tastino… Solo volevo aggiungere che ho trovato questo
con regolazione elettronica a 17 livelli…3200w di assorbimento…Mi sembra un ottimo prodotto. Posso usarlo tranquillamente ? Vedo che è della serie Domino…
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 19 Maggio 2016, 22:40
Il Bosch
PIE375C14E ha 9 livelli. Il PKF375FB1E è radiante, non è a induzione. Il PIB375FB1E con zona da 21+14cm è a induzione e 17 livelli. Anche
l’Electrolux EHF3320NOK è radiante. Hanno sbagliato il titolo sul sito. In un altro domino a induzione, hanno scritto “a gas”! Non se ne sono ancora accorti. C’era anche un domino Electrolux con due zone da 18 cm e doppio slider con 14 livelli, ma non è più sul sito. Su quello potresti usare 2 pentole medio-grosse contemporaneamente, ma non so la sigla. Su nei negozi online si dovrebbe trovare ancora. Sennò c’è l’EHH3320NOK con 2 zone da 18, però ha 9 livelli. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #6 · 20 Maggio 2016, 07:29
Concordo con Tyco, Come sempre Tyco è attentissimo ai dettagli 😀 In base alle indicazioni di Tyco personalmente sceglierei il Bosch PIB375FB1, dato che ha 17 livelli e zona a selezione diretta, è praticamente equivalente ad un piano da incasso a 4 zone di cottura. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Pellicano@Pellicano 5 Messaggi #7 · 20 Maggio 2016, 08:50
Ragazzi, grazie delle preziose info. @Tyco: in effetti il modello EHH3320NOK era molto interessante e non nascondo che ero intenzionato a prendere quello, però i 9 livelli, come mi ha detto Luca72 non sono così precisi come una piastra a 14 o 17 livelli. E quindi ecco che ho iniziato a cercare altro, come da vostri suggerimenti preziosi. Avevo trovato quello postato, ma mannaggia cannano pure il titolo 😀 …Allora sto seguendo il bosch che mi hai segnalato che, devo dire, essere molto interessante 🙂 …anzi…mi sa che…starò sicuramente su quello. Sul terrazzo non penso mi servirà una mega zona per una mega pentola. Quella andrà sul gas. Mi servirà + che altro con padelle di 21cm…pentolini per sughi e pentole per pasta quindi…direi che ci siamo anche con le misure delle 2 zone.
Ho visto che l’assorbimento è di 3600w. Ovviamente questo totale si riferisce alla potenza durante il riscaldamento di entrambe le piastre in contemporanea, esatto ? Cosa che, ovviamente, non farò mai visto che non ho intenzione di cambiare il contatore. Cmq c’è la funzione Energy Tutor, ottima !!!
Ragazzi, per ora non posso che ringraziarvi. Mi avete indicato un ottimo prodotto…Ho già iniziato la ricerca per il miglior prezzo 🙂
A cucina creata, metterò la foto nella sezione apposita 😀
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #8 · 20 Maggio 2016, 19:25
Attendiamo una tua recensione e foto, Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Pellicano@Pellicano 5 Messaggi #9 · 23 Maggio 2016, 09:59
Sicuramente !! Contate che il mobile sarà una cosa easy, lo farò io 😀 …va bene un piano laminato penso su cui appoggiare il Bosch… Penso (e spero) di preparare il tutto entro fine di giugno, anche perché il bosch me lo fanno arrivare tra 3 settimane… 😀
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano induzione 2 zone.Electrolux Whirpool o Bosch#1 · 19 Maggio 2016, 11:14 #2 · 19 Maggio 2016, 12:52 #3 · 19 Maggio 2016, 14:22 #4 · 19 Maggio 2016, 15:10 #5 · 19 Maggio 2016, 22:40 #6 · 20 Maggio 2016, 07:29 #7 · 20 Maggio 2016, 08:50 #8 · 20 Maggio 2016, 19:25 #9 · 23 Maggio 2016, 09:59 |