Piano grundig GIEI 946990 NCita da lukaf_82 su 26 Luglio 2017, 09:06 Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e sono di Arezzo… dalla settimana scorsa sono entrato pure io a far parte del mondo dell’induzione… abbiamo acquistato un piano Grundig GIEI 946990 N… vi scrivo per avere una vostra opionione a riguardo x quello che mi è capitato…. Sabato (abbiamo iniziato ad usarlo giovedì sera…) mi sono accorto che la parte sinistra mi riconosce le pentole poi però appena gli davo potenza mi perdeva la pentola e smetteva di funzioare… ho provato tutte le pentole/padelle e tutte sempre lo stesso risulato… mentre nelle altre 2 zone (centrale e destra) niente problemi… ho contatto l’assistenza e venerdì verranno… il punto è che stamani x curiusità /sensazione ho provato a metterci il pentolino con il latte…. magia funziona tutto senza problemi… ho fatto un po’ di prove con piu pentole con padelle ecc (non ne ho potute fare tante che ero già in ritardo…:lol:) ed a sempre funzionato… ora stasera e domani proverò a cucinarci… poi eventualmente disdirò l’appuntamento… ma secondo voi come è possibile che prima non funzioni poi funzioni?!?!?!? l’unica cosa che mi viene in mente è che venerdì mi è venuto l’idraulico e abbiamo dovuto staccare e attaccare diverse volte la corrente… ci potrebbe aver influito questo??? lunedì per via di un temporale è saltata la corrente… per ora tocco ferro… però volevo sapere se a qualcuno era capitato una cosa del genere…
grazie mille
Buona giornata a tutti
Luca
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e sono di Arezzo… dalla settimana scorsa sono entrato pure io a far parte del mondo dell’induzione… abbiamo acquistato un piano Grundig GIEI 946990 N… vi scrivo per avere una vostra opionione a riguardo x quello che mi è capitato…. Sabato (abbiamo iniziato ad usarlo giovedì sera…) mi sono accorto che la parte sinistra mi riconosce le pentole poi però appena gli davo potenza mi perdeva la pentola e smetteva di funzioare… ho provato tutte le pentole/padelle e tutte sempre lo stesso risulato… mentre nelle altre 2 zone (centrale e destra) niente problemi… ho contatto l’assistenza e venerdì verranno… il punto è che stamani x curiusità /sensazione ho provato a metterci il pentolino con il latte…. magia funziona tutto senza problemi… ho fatto un po’ di prove con piu pentole con padelle ecc (non ne ho potute fare tante che ero già in ritardo…:lol:) ed a sempre funzionato… ora stasera e domani proverò a cucinarci… poi eventualmente disdirò l’appuntamento… ma secondo voi come è possibile che prima non funzioni poi funzioni?!?!?!? l’unica cosa che mi viene in mente è che venerdì mi è venuto l’idraulico e abbiamo dovuto staccare e attaccare diverse volte la corrente… ci potrebbe aver influito questo??? lunedì per via di un temporale è saltata la corrente… per ora tocco ferro… però volevo sapere se a qualcuno era capitato una cosa del genere…
grazie mille
Buona giornata a tutti
Luca
Cita da Tyco su 27 Luglio 2017, 12:33 E’ difficile che possano essere state le interruzioni di corrente (a piano spento), a provocare la cosa. Potrebbe essere un difetto nella scheda di quelle due piastre. Questo è un piano da 10,8kW ed è composto da 3 sezioni. Ha il limitatore di potenza? Quanto hai di contatore?
E’ difficile che possano essere state le interruzioni di corrente (a piano spento), a provocare la cosa. Potrebbe essere un difetto nella scheda di quelle due piastre. Questo è un piano da 10,8kW ed è composto da 3 sezioni. Ha il limitatore di potenza? Quanto hai di contatore?
Cita da lukaf_82 su 27 Luglio 2017, 16:58 Ciao e grazie della risposta…
il contatore è da 6.6kw…
cmq penso abbia qualcosa che non va.. ieri ho riprovato a cucinarci da quella parte… all’inizio sembrava funzionare… poi dopo un po a smesso e non sentiva più le pentole (ho provato pentolini e padella in modo da usare tutto il piano…) poi un altra cosa che ho notato ma devo verificare meglio è che da quella parte non rimane accesa la luce di fare attenzione per il calore residuo… mah… domani mattina viene il tecnico e vediamo che dice… la mia unica preoccupazione che magari viene e funziona tutto… incrociamo le dita… Avrei da porti un’altra domanda… possibile che la pentola Wok la senta solo in determiate posizioni?!?!?! mentre nelle altre no?!?!? così come le padelle… le padelle da 28 e 32 nessuno problema… 2 padelle da 24 1 qualche volta si ma la maggior parte no 1 mai sentita… padelle Lagostina…
Mah
grazie mille intanto per la risposta
Luca
Ciao e grazie della risposta…
il contatore è da 6.6kw…
cmq penso abbia qualcosa che non va.. ieri ho riprovato a cucinarci da quella parte… all’inizio sembrava funzionare… poi dopo un po a smesso e non sentiva più le pentole (ho provato pentolini e padella in modo da usare tutto il piano…) poi un altra cosa che ho notato ma devo verificare meglio è che da quella parte non rimane accesa la luce di fare attenzione per il calore residuo… mah… domani mattina viene il tecnico e vediamo che dice… la mia unica preoccupazione che magari viene e funziona tutto… incrociamo le dita… Avrei da porti un’altra domanda… possibile che la pentola Wok la senta solo in determiate posizioni?!?!?! mentre nelle altre no?!?!? così come le padelle… le padelle da 28 e 32 nessuno problema… 2 padelle da 24 1 qualche volta si ma la maggior parte no 1 mai sentita… padelle Lagostina…
Mah
grazie mille intanto per la risposta
Luca
Cita da lukaf_82 su 28 Luglio 2017, 11:10 Stamani è venuto il tecnico mandato dall’assistenza… sostituzione della scheda…
Stamani è venuto il tecnico mandato dall’assistenza… sostituzione della scheda…
Cita da Tyco su 28 Luglio 2017, 12:34 Menomale che è in garanzia. Quando viene a fare la sostituzione, puoi fare qualche foto del piano aperto e alla scheda sostituita? Il problema con le padelle può dipendere dal fondo. O è molto scadente ed è al limite del riconoscimento, o è scadente il riconoscimento del piano. Bisognerebbe provare le stesse pentole su un piano diverso.
Menomale che è in garanzia. Quando viene a fare la sostituzione, puoi fare qualche foto del piano aperto e alla scheda sostituita? Il problema con le padelle può dipendere dal fondo. O è molto scadente ed è al limite del riconoscimento, o è scadente il riconoscimento del piano. Bisognerebbe provare le stesse pentole su un piano diverso.
Cita da lukaf_82 su 28 Luglio 2017, 15:42 le foto le faccio tranquillamente… poi le le posto… per quanto riguarda il discorso delle padelle… sono della lagostina… onestamente non so la qualità che possono raggiungere… 2 funzionno senza il minimo problema… il piano riconosce anche pentole di non alta qualità … solo con quelle da 24 cm ha problemi…
cmq dipendesse dal riconoscimento del piano mi farebbe girare molto di più le scatole… con quanto lo abbiamo pagato mi verrebbe da bestemmiare…:x
domanda… ma se compro uno di quei dischi per funzionano?
le foto le faccio tranquillamente… poi le le posto… per quanto riguarda il discorso delle padelle… sono della lagostina… onestamente non so la qualità che possono raggiungere… 2 funzionno senza il minimo problema… il piano riconosce anche pentole di non alta qualità … solo con quelle da 24 cm ha problemi…
cmq dipendesse dal riconoscimento del piano mi farebbe girare molto di più le scatole… con quanto lo abbiamo pagato mi verrebbe da bestemmiare…:x
domanda… ma se compro uno di quei dischi per funzionano?
Cita da Tyco su 30 Luglio 2017, 19:40
Grazie,
le foto sarebbero utili. Occhio che se metti 3 pentole al massimo,
una su ciascun terzo del piano, sei già sui 6,6 kW. calcolando la
tolleranza del contatore ti rimangono 1200W per tutto il resto. Se
però usi i booster vai fuori limite.E’ strano però che faccia tutte quelle storie con il
riconoscimento.
Ma
dove hai trovato quel modello? In Italia non trovo nessun Grundig sul
trovaprezzi. La Grundig appartiene alla turca Beko, che penso faccia
in proprio l’elettronica interna, quindi sarebbe interessante vedere
come sono fatte le schede, o se sono fatte da altri. I
dischi adattatori sono da evitare, prova a fare una ricerca sul
forum, se n’è parlato spesso.
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Grazie,
le foto sarebbero utili. Occhio che se metti 3 pentole al massimo,
una su ciascun terzo del piano, sei già sui 6,6 kW. calcolando la
tolleranza del contatore ti rimangono 1200W per tutto il resto. Se
però usi i booster vai fuori limite.E’ strano però che faccia tutte quelle storie con il
riconoscimento.
Ma
dove hai trovato quel modello? In Italia non trovo nessun Grundig sul
trovaprezzi. La Grundig appartiene alla turca Beko, che penso faccia
in proprio l’elettronica interna, quindi sarebbe interessante vedere
come sono fatte le schede, o se sono fatte da altri. I
dischi adattatori sono da evitare, prova a fare una ricerca sul
forum, se n’è parlato spesso.
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Cita da enrico35 su 18 Aprile 2019, 14:59 Buongiorno,
anche io ho quel modello suggeritomi dalla Scavolini in cui ho comprato la cucina;
risultato me lo hanno sostituto in garanzia , ma continua a dare gli stessi problemi di prima : per far bollire 2 litri di acqua occorrono circa 14 minuti al massimo della potenza.
Potete aiutarmi a capire il motivo?
Io ho 4,5 kw a casa , anche il tecnico Grundig non riesce a capire il perché , tanto che è in attesa di risposte dalla Turchia.
Grazie mille a tutti
Buongiorno,
anche io ho quel modello suggeritomi dalla Scavolini in cui ho comprato la cucina;
risultato me lo hanno sostituto in garanzia , ma continua a dare gli stessi problemi di prima : per far bollire 2 litri di acqua occorrono circa 14 minuti al massimo della potenza.
Potete aiutarmi a capire il motivo?
Io ho 4,5 kw a casa , anche il tecnico Grundig non riesce a capire il perché , tanto che è in attesa di risposte dalla Turchia.
Grazie mille a tutti
Cita da Luca72 su 18 Aprile 2019, 15:35 Hai provato con più pentole di marche e diametri differenti ?
Puoi inserire la foto del fondo della pentola che hai testato con 2 litri d’acqua, ti chiedo inoltre di specificare:
diametro del fondo del prodotto
marca/modello
su quale zona è stata posizionata
Hai provato con più pentole di marche e diametri differenti ?
Puoi inserire la foto del fondo della pentola che hai testato con 2 litri d’acqua, ti chiedo inoltre di specificare:
diametro del fondo del prodotto
marca/modello
su quale zona è stata posizionata
Cita da enrico35 su 18 Aprile 2019, 16:05 Ciao,
si ho provato praticamente tutti i fondi possibili…marche Bialetti , Ballarini , moneta ecc…il tecnico mi ha suggerito pentole con il fondo completamente liscio e che fossero calamitate ovunque, così ho comprato questa che posto in foto.
Il risultato non è cambiato…fa le bollicine, ma prima che inizi a bollire ci vuole un quarto d’ora purtroppo.
Tra le altre cose il boost dopo 10 minuti si stacca e bisogna farlo ripartire.
Grazie ancora
Ciao,
si ho provato praticamente tutti i fondi possibili…marche Bialetti , Ballarini , moneta ecc…il tecnico mi ha suggerito pentole con il fondo completamente liscio e che fossero calamitate ovunque, così ho comprato questa che posto in foto.
Il risultato non è cambiato…fa le bollicine, ma prima che inizi a bollire ci vuole un quarto d’ora purtroppo.
Tra le altre cose il boost dopo 10 minuti si stacca e bisogna farlo ripartire.
Grazie ancora
Cita da Luca72 su 18 Aprile 2019, 19:23 E’ veramente strano, non vorrei che ci fosse qualche problema nell’impianto elettrico.
Dovresti chiedere all’assistenza di effettuare un test di verifica presso il loro centro assistenza, per vedere se su un altro impianto elettrico il problema persiste.
Tienici aggiornati.
E’ veramente strano, non vorrei che ci fosse qualche problema nell’impianto elettrico.
Dovresti chiedere all’assistenza di effettuare un test di verifica presso il loro centro assistenza, per vedere se su un altro impianto elettrico il problema persiste.
Tienici aggiornati.
Cita da enrico35 su 19 Aprile 2019, 13:41 Ciao,
il tecnico ha confermato che e’ un problema di software e che provano l’ultimo piano.
Se funziona me lo sostituiscono, altrimenti procedono con il rimborso.
Grazie
Ciao,
il tecnico ha confermato che e’ un problema di software e che provano l’ultimo piano.
Se funziona me lo sostituiscono, altrimenti procedono con il rimborso.
Grazie
Cita da Luca72 su 20 Aprile 2019, 11:03 Caspita, se fosse un problema software significa che il controllo qualità non ha testato i prodotti approfonditamente, credo sia più probabile che si tratti di un problema tecnico relativo ad alcuni lotti difettosi.
Ad ogni modo in bocca al lupo e tienici aggiornati.
Caspita, se fosse un problema software significa che il controllo qualità non ha testato i prodotti approfonditamente, credo sia più probabile che si tratti di un problema tecnico relativo ad alcuni lotti difettosi.
Ad ogni modo in bocca al lupo e tienici aggiornati.
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