Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPiano FOLKLIG Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano FOLKLIGGuests@guests 750 Messaggi #1 · 30 Giugno 2013, 15:00
Ho acquistato il piano dell’ikea FOLKLIG. Vorrei segnalare una mancanza non trascurabile nella recensione fatta nel forum, inserendo tra gli svantaggi il fatto che il piano non dispone di cavo di alimentazione e che per farlo bisogna acquistare altri prodotti a parte (cavo, presa + montaggio) o affidarsi ad un elettricista.
Saluti.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #2 · 30 Giugno 2013, 23:37
tutti i piani, ad eccezione di quelli limitati dalla casa madre a 3000W, non sono dotati presa di corrente. Un prodotto di questo tipo va collegato direttamente ai fili dell’impianto di casa, tramite appositi cavi e morsetti. mi raccomando, affidati ad un elettricista espesto. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Lau@Lau 1 Messaggio #3 · 7 Luglio 2013, 12:09
Buongiorno, vorrei chiedere nuovamente info rispetto al piano Folking che risulta essere segnalato nel forum come un buon compromesso costo/funzionalità .
All’Ikea di Carugate mi dicono che a prescindere dal livello di utilizzo l’assorbimento in termine di V è sempre identico…cioè livello 1 su fuoco da 1200V assorbe in modo identico al livello 9 su stesso fuoco.
C’è qualcuno che ha x caso verificato il consumo x ciascun livello di questo piano?
A me sembra che questa informazione non possa essere corretta ma vorrei avere conferma da chi lo utilizza già o lo conosce…
Inoltre sempre al desk Ikea di Carugate mi dicono che il piano è “intelligente” e scalda solo il diametro della pentola …non mi hanno parlato però di diametri minimi….io ho fatto l’esempio della caffettiera e loro sostengono che si scalda solo quell’area pari all’ingombro della caffettiera…ma è vero?
Grazie per l’aiuto..
Laura
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #4 · 7 Luglio 2013, 16:08
Ah.. io l’ho collegata ad una presa schuko.. per il cavo che ho usato non dovrebbero esserci problemi credo.
Sono andato con il libretti del Folklig e, visto che il cavo seganlato da loro non c’era, mi hanno dato un cavo fror. Poi a casa avevo un cavo fror ancora più grande ed ho usato quello mio.
Ora io non uso molto il piano e comunque difficilmente uso più di due piani contemporaneamente.
Poi avendo max 3kw, non dovrei arrivare a 4000W, dovrebbe saltarmi la corrente no?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #5 · 8 Luglio 2013, 12:35
[QUOTE=Lau] vorrei chiedere nuovamente info rispetto al piano Folking che risulta essere segnalato nel forum come un buon compromesso costo/funzionalità .
All’Ikea di Carugate mi dicono che a prescindere dal livello di utilizzo l’assorbimento in termine di V è sempre identico…cioè livello 1 su fuoco da 1200V assorbe in modo identico al livello 9 su stesso fuoco.
C’è qualcuno che ha x caso verificato il consumo x ciascun livello di questo piano?
A me sembra che questa informazione non possa essere corretta ma vorrei avere conferma da chi lo utilizza già o lo conosce…
Inoltre sempre al desk Ikea di Carugate mi dicono che il piano è “intelligente” e scalda solo il diametro della pentola …non mi hanno parlato però di diametri minimi….io ho fatto l’esempio della caffettiera e loro sostengono che si scalda solo quell’area pari all’ingombro della caffettiera…ma è vero?
Grazie per l’aiuto..
Laura
[/QUOTE] Ciao Laura, Mi sembra stato che anche a livello 1 abbia un potenza di 1200W, dovrebbe staccare a attaccare la zona per diverso tempo, rendendo la cottura poco precisa. Per la caffettiera, è vero, si scalda solo il fondo della caffettiera, la quale a sua volta scalda la vetroceramica. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #6 · 8 Luglio 2013, 12:41
[QUOTE=Simone] Ah.. io l’ho collegata ad una presa schuko.. per il cavo che ho usato non dovrebbero esserci problemi credo.
Sono andato con il libretti del Folklig e, visto che il cavo seganlato da loro non c’era, mi hanno dato un cavo fror. Poi a casa avevo un cavo fror ancora più grande ed ho usato quello mio.
Ora io non uso molto il piano e comunque difficilmente uso più di due piani contemporaneamente.
Poi avendo max 3kw, non dovrei arrivare a 4000W, dovrebbe saltarmi la corrente no?
[/QUOTE] Se non usi più zone contemporaneamente non dovresti avere alcun problema. Ad ogni modo superando un assorbimento di 4000W con un impianto da 3kW, il contatore dovrebbe saltare dopo 1 minuto se non erro. Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi Guests@guests 750 Messaggi Guests@guests 750 Messaggi #9 · 28 Ottobre 2013, 17:44
Ciao a tutti, ho acquistato il piano cottura Folklig ed ho un problema: sul manuale scrive che riesce a riscaldare le pentole con un diametro minimo di 10 cm. Il mio sotto gli 11cm non funziona.Avete anche voi questo problema?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #10 · 29 Ottobre 2013, 12:17
[QUOTE=Martins]Ciao a tutti, ho acquistato il piano cottura Folklig ed ho un problema: sul manuale scrive che riesce a riscaldare le pentole con un diametro minimo di 10 cm. Il mio sotto gli 11cm non funziona.Avete anche voi questo problema?
[/QUOTE] Probabilmente il fondo è poco ricco di ferrite e quindi anche se da 11 cm il PCI non riesce a rilevarlo.
Se mi dici marca e modello del tuo pentolino da 11 cm faccio un controllo in rete.
Luca
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #11 · 28 Settembre 2014, 20:52
Salve,ho comprato questo piano e messo in funzione solo ieri,ma non riesco a trovare da nessuna parte le zone a quali watt corrispondono,e altra cosa che vorrei sapere se è normale che accendendo il forno si scaldi il piano a induzione installato sopra il piano… Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano FOLKLIG#1 · 30 Giugno 2013, 15:00 #2 · 30 Giugno 2013, 23:37 #3 · 7 Luglio 2013, 12:09 #4 · 7 Luglio 2013, 16:08 #5 · 8 Luglio 2013, 12:35 #6 · 8 Luglio 2013, 12:41 #7 · 8 Luglio 2013, 16:14 #8 · 9 Luglio 2013, 11:58 #9 · 28 Ottobre 2013, 17:44 #10 · 29 Ottobre 2013, 12:17 #11 · 28 Settembre 2014, 20:52 |