Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPiano cottura ad induzione più gr … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano cottura ad induzione più grill elettricoGuests@guests 750 Messaggi #1 · 9 Settembre 2013, 13:28
Buongiorno e complimenti per il bellissimo sito che solo oggi ho scoperto, perchè sono alla ricerca di un piano cottura ad induzione. Vorrei però affiancarlo ad un grill elettrico. Ho visto sul sito della Gaggenau i due prodotti della stessa linea, mentre per bosh e siemens dovrei abbinarli. Da tenere conto che siamo una famiglia numerosa, a me piace molto cucinare e vorrei un piano cottura che mi consenta di utilizzare pentole di grandi dimensioni, ma tra i due pezzi non posso superare le dimensioni di 120 cm. Cosa mi consigli? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 10 Settembre 2013, 12:16
Ciao Francesca, potresti elencare i modelli che ti interessano ?
Altrimenti è difficile darti un consiglio.
Luca
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #3 · 11 Settembre 2013, 11:36
Grazie mille Luca, purtroppo brancolo assolutamente nel buio. Ho dato uno sguardo a tutti i siti nominati nella pagina catalogo piani, mi sono basata esclusivamente su un fattore estetico e sulle misure che a me interessano scartando quelle marche che non producono il grill elettrico. Alcune marche come De Dietrich, Neff, Scholtes sono a me sconosciute. Comunque i piani più o meno da prendere in considerazione sono i seguenti: FOSTER S 4000.IS.4.WIDE-7332 240 induction WHIRLPOOL ACM 849/BA DE DIETRICH DTI1008J GAGGENAU VI 481 110 BOSH PIP875N17E SCHOLTES TIP844DOL SMEG SI3842B SIEMENS EH875FM27E oppure EH875KU11E (superficie di cottura continua) NEFF in questo caso mi sembrano tutti uguali comunque quelli più o meno idividuati sono T53D86N2/T54T86N2/T55T86X2 Sono tanti lo so ma vorrei scartare prima di tutto le marche più scadenti dato che vorrei installare un buon prodotto badando anche al rapporto qualità prezzo. Vi prego di aiutarmi a muovermi in questo campo per me totalmente nuovo. Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 11 Settembre 2013, 18:02
Scegli tra questi PCI: Siemens EH875KU11E (hai vertici della categoria ma dal costo molto ma molto elevato)
Bosch PIP875N17E (eccellente piano)
Neff T54T86N2 o T54T86N2 (eccellenti PCI)
questi secondo me sono i migliori prodotti tra quelli elencati.
Il migliore in rapporto qualità /prezzo è il Bosch PIP875N17E
facci sapere quale acquisterai
Ciao
Luca
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 maxdj87@maxdj87 4 Messaggi #5 · 11 Luglio 2016, 14:10
[QUOTE=Luca72]Scegli tra questi PCI: Siemens EH875KU11E (hai vertici della categoria ma dal costo molto ma molto elevato)
Bosch PIP875N17E (eccellente piano)
Neff T54T86N2 o T54T86N2 (eccellenti PCI)
questi secondo me sono i migliori prodotti tra quelli elencati.
Il migliore in rapporto qualità /prezzo è il Bosch PIP875N17E
facci sapere quale acquisterai
Ciao
Luca
[/QUOTE] Ciao a tutti, è possibile che dal 2013 ad oggi i migliori PCI rapporto qualità prezzo siano sempre questi?
P.S. ho trovato adesso il T54T86N2 a circa 530€ (link non ammesso, violazione regole del forum)
Cristiano Passeri2016-07-11 16:30:29 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #6 · 12 Luglio 2016, 09:03
Sì, nella fascia
da 80 cm con zona flexy i modelli sono ancora quelli in sostanza. Adesso il Siemens c’è anche con doppio slider, anziché con schermo LCD. In ogni caso i piani solo flexy o con schermo LCD li ritengo da evitare. Dal 2013 però i
prezzi sono scesi molto. Nella fascia da 60 cm si comprano oggi ottimi piani con 300€, o poco più. Quanto un piano a gas di marca. Da 60cm con zona
flexy adesso c’è anche un modello Electrolux (AEG) a meno di 600€, ma non è chiaro se abbia il limitatore di potenza. I modelli di base
sono più o meno gli stessi dal 2010. Non è rimasto molto da inventare sulle funzioni di base. Si fanno ritocchi all’estetica o al pannello comandi. Non ci saranno grandi stravolgimenti ancora per un po’. L’unica cosa che manca ancora è l’impostazione diretta della temperatura, come c’è in molte piastre
portatili. Per quanto possa essere approssimativa, sarebbe utile in molte applicazioni. Nei piani a 4 e più piastre alzerebbe consistentemente il costo e la complessità del pannello comandi, anche se non in modo tragico. Ma forse è per questo che non l’hanno ancora messa. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!